An Education

Lone Scherfig - 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    An Education



    DATA USCITA: 05 febbraio 2010
    GENERE: Drammatico
    ANNO: 2009
    REGIA: Lone Scherfig
    SCENEGGIATURA: Nick Hornby
    ATTORI: Carey Mulligan, Peter Sarsgaard, Alfred Molina, Cara Seymour, Matthew Beard, Dominic Cooper, Rosamund Pike, Emma Thompson, Olivia Williams
    FOTOGRAFIA: John de Borman
    MONTAGGIO: Barney Pilling
    MUSICHE: Paul Englishby
    PRODUZIONE: BBC Films, Endgame Entertainment, Finola Dwyer Productions, Wildgaze Films
    DISTRIBUZIONE: Sony Pictures Releasing Italia
    PAESE: Gran Bretagna
    DURATA: 100 Min
    FORMATO: 35MM - Cinemascope

    CITAZIONE
    Londra 1961. Jenny ha 16 anni, sogna Parigi e un'eccitante vita in mezzo ai fumatori di Gauloises sui bordi della Senna. Per ora, le bella ed intelligente ragazza, deve accontentarsi dei banchi di scuola e di canticchiare le canzoni di Juliette Gréco nella sua cameretta nella periferia londinese di Twickenham. Jenny è impaziente di diventare adulta. Per ora è una studentessa scrupolosa con ottima voti a scuola tranne che in latino, materia che le permetterebbe un giorno di essere ammessa a Oxford. In una giornata piovosa come tante, un pretendente fa la sua apparizione nella vita di Jenny. David che ha quasi il doppio della sua età, non tarda a conquistare la ragazza e i suoi genitori, due conservatori che affascinati dal ragazzo mettono da parte la differenza di età e il fatto che David sia ebreo.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Edited by BlackPanther - 19/1/2015, 23:28
     
    .
  2. KrigerinneII
        Like  
     
    .

    User deleted


    AAHH!

    Ma perchè sta qui? Sbaglio o ancora deve uscire al cinema? o.o
    Comunque mi ispira tantissimo la soria, è così puccia :lalala:


    (omg! starò mica diventando femmina?)
     
    .
  3. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il film esce oggi, finalmente anche qui in italia possiamo ammirare An Education (candidato come miglior film ai prossimi oscar).
     
    .
  4. lele r
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me non suggerisce niente...
     
    .
  5. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me non è un film da oscar....
    Trovo eccessiva la nomination a miglior film...
    Io al suo posto avrei nominato The Lovely Bones
     
    .
  6. KrigerinneII
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cinepatrick @ 4/2/2010, 12:40)
    Il film esce oggi, finalmente anche qui in italia possiamo ammirare An Education (candidato come miglior film ai prossimi oscar).

    E' candidato agli oscar? Non lo sapevo...
     
    .
  7. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì, è candidato a tre premi oscar: miglior film, miglior sceneggiatura non originale, miglior attrice protagonista.
     
    .
  8. KrigerinneII
        Like  
     
    .

    User deleted


    Addirittura?
    Dal trailer non l'avrei mai detto |:
     
    .
  9. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si, anch'io non lo avrei mai detto....quando l'anno scorso fu proiettato al Festival di Berlino non lo presi neanche in considerazione....

    ...secondo me è stato molto sopravvalutato, ripeto, al suo posto avrei candidato Lovely Bones del magnifico Peter Jackson
     
    .
  10. KrigerinneII
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bè, potremo dirlo con certezza solo dopo averlo visto =)
     
    .
  11. lele r
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho visto...si non è che sia da Oscar,è un bel film e Carey Muligan è stata brava,però ci avrei visto molto meglio Amabili Resti.
    Non che sia troppo scontato,certo la morale la sappiamo,però è la storia,a mio parere ovviamente,il punto di forza. Perché sì può essere ripetitiva,sì la morale è quella,però è raccontata in modo differente dal solito e perciò riesce quantomeno ad interessarti.
    Piaciuto molto,a parte la giovane protagonista,Peter Sarsgaard,ottima interpretazione,affascinante.
    Vabbe...altro non mi ha detto però,non è un film illuminante perché come ho detto e ripetuto sono morali che si conoscono,però è stato carino,forse le Nomination la potevano evitare,ma non è completamente immeritate.
    :7: e mezzo!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous
    Per me invece è stata una sorpresa. L'ho trovato dolce, delicato e bellissimo. Forse è un film più adatto alle spettatrici che non agli spettatori, la prospettiva è squisitamente femminile. Ho trovato magnifica l'ambientazione, e i temi del film, anche se non sono nuovi, sono trattati con originalità e ironia. E' il taglio proposto da Hornby, che come scrittore di narrativa non mi esalta, ma come sceneggiatore sì!
    E' un film sulla maturità, sulle esperienze, sulle scelte che ognuno di noi fa o dovrebbe fare. Certo, è fondamentale il punto di vista femminile. Alla fine degli anni Cinquanta le donne non è che avessero tante alternative.
    La cosa più bella, per me, è come Jenny impara e scopre quello che conta veramente per lei. E questo tanto importante in quanto non ha nulla a che fare con l'amore o con i genitori. Lei diventa fiera e indipendente, e sempre più forte e consapevole di sé.

    Una nota per Alfred Molina. Il suo monologo sulla porta di Jenny, secondo me, valeva la nomination. Che attore incredibile.
     
    .
  13. lele r
        Like  
     
    .

    User deleted


    Condivido il commento su Molina,mi sono dimenticato di scriverlo,quella parte mi è proprio piaciuta!
     
    .
  14. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il film mi e' piaciuto, l'ho trovato dolce, delicato e' proprio il giusto aggettivo
     
    .
  15. marti.chessa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Unico nel suo genere, deliziosa e inizialmente insicura la ragazza mentre Davis è un personaggio forte e sicuro di se che riuscirà a imbambolare anche i suoi genitori.
    Da vedere, ma non da Oscar!
     
    .
15 replies since 15/12/2009, 22:08   281 views
  Share  
.