Il maratoneta

John Schlesinger - 1976

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline

    Il maratoneta



    Un film di John Schlesinger. Con Marthe Keller, Dustin Hoffman, Laurence Olivier, Roy Scheider, William Devane, Fritz Weaver, Jacques Marin, Richard Bright, Lou Gilbert, Marc Lawrence, Allen Joseph, Tito Goya, Ben Dova, James Wing Woo, Nicole Deslauriers, Lotte Palfi Andor, Jeff Palladini, Scott Price.

    Titolo originale Marathon Man. Drammatico, durata 125 min. - USA 1976.


    CITAZIONE
    Bella e complessa storia di un giovane studente ebreo (Babe) che prepara la tesi sul maccartismo e si allena per la maratona. La sua vita tranquilla è sconvolta dall'assassinio del fratello che aiutava un gruppo di vecchi nazisti. Babe si mette a indagare.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 7/8/2015, 22:16
     
    .
  2. lele r
        Like  
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    In quel momento il dott. Szell si reca nella 47ma strada (il luogo dei commercianti di diamanti di New York) per informarsi sul loro valore ma viene riconosciuto da due reduci dei campi di concentramento, una donna ed un negoziante: la prima grida ad una folla indifferente e, in un disperato tentativo di rincorsa, viene investita da un'auto, il secondo riesce ad afferrarlo ma viene accoltellato con la stessa arma retrattile usata per uccidere Doc e, mentre il vecchio negoziante viene soccorso agonizzante, il criminale si dà alla fuga verso la banca su di un taxi.

    una delle scene più belle..la donna che urla per la strada sconvolta...mi è piaciuta molto.
    comunque...bel thrilller,bravo hoffman e bravo Laurence Olivier devo dire che questo film è proprio un bel thriller e lo consiglio
    altra scena è quella in cui
    SPOILER (click to view)
    si sta lavando dopo che ha scoperto la morte del fratello...senti l'ansia addosso

    felice di averlo visto
     
    .
  3. Artikuz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il Maratoneta è qualcosa di sublime, certi colpi di scena sensazionali e la parte della tortura del nazista su Hoffman è impressionante! Classico!
     
    .
  4. lele r
        Like  
     
    .

    User deleted


    gia :)
     
    .
  5. KeeperOfThe7Keys
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' un film un po' "particolare" questo di Schlesinger, non lo vedo da un paio d'anni ormai, ed e' uno di quei film che appartengono al filone thriller in tema nazista, ricordo che lo vidi pressapoco nello stesso periodo de "I ragazzi venuti dal Brasile" con Gregory Peck (si tentava di replicare in tante copie la persona di Hitler tramite clonazione), ma questo Il Maratoneta mi e' sembrato meno intuitivo, e di conseguenza meno stuzzicante...belle certe trovate, come la tortura da dentista ai danni di dustin hoffman gia' sopracitata, ma per il resto l'ho considerato (che non significa 'lo considero') un film da non piu di 7 in pagella, con la consapevolezza che pero' necessita di una seconda visione e che la mia opinione su questo film cambierebbe sicuramente in meglio
     
    .
4 replies since 27/11/2009, 09:27   221 views
  Share  
.