L'età dell'innocenza

Martin Scorsese - 1993

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous

    L'età dell'innocenza
    The Age of Innocence



    GENERE: Drammatico , Sentimentale
    ANNO: 1993
    REGIA: Martin Scorsese
    ATTORI: Daniel Day-Lewis, Michelle Pfeiffer, Winona Ryder, Alexis Smith, Geraldine Chaplin, Mary Beth Hurt, Alec McCowen, Richard E. Grant, Miriam Margolyes, Robert Sean Leonard, Siân Phillips, Jonathan Pryce, Michael Gough, Stuart Wilson, Joanne Woodward, Kevin Sanders, June Squibb, Domenica Scorsese, Norman Lloyd, W. B. Brydon, Mac Orange, Brian Davies, Tracey Ellis, Carolyn Farina, Patricia Dunnock
    SCENEGGIATURA: Martin Scorsese, Jay Cocks
    FOTOGRAFIA: Michael Ballhaus
    MONTAGGIO: Thelma Schoonmaker
    MUSICHE: Elmer Bernstein
    PRODUZIONE: CAPPA PRODUCTION, COLUMBIA PICTURES CORPORATION
    DISTRIBUZIONE: COLUMBIA TRI STAR FILM (1993) - COLUMBIA TRISTAR HOME VIDEO (WINNERS)- COLUMBIA DVD ( 2001)
    PAESE: USA
    DURATA: 136 Min
    FORMATO: SCOPE

    CITAZIONE
    Newland Archer è un giovane legale che non ha mai messo in discussione né il mondo in cui vive, né la donna a cui è legato, fino al momento in cui incontra Ellen Olenska. La contessa Olenska, donna intelligente e colta, che ispira una sensazione di esotismo e allo stesso tempo di spontaneità, è una lontana parente di May Welland, la fidanzata di Archer, cresciuta dalla madre, dalle zie e dalla nonna per divenire la donna ideale secondo la società in cui vive, di cui rappresenta l'assoluta perfezione. Newland dapprima diventa difensore di Ellen, considerata una donna discutibile a causa della separazione dal marito, poi fra i due nasce un forte sentimento. Ma nonostante il forte legame, Ellen rifiuta l'idea di essere la causa della rottura del fidanzamento fra Newland e May, mentre Newland è diviso fra il rompere le rigide regole sociali per seguire le sue passioni e il perdere le sue sicurezze ed il prestigio.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Edited by BlackPanther - 7/5/2016, 12:12
     
    .
  2. Noni forever
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Tyger per la tua solerzia, e complimenti ancora a tutti per il fermento che si trova in questo forum.
    Come ho già postato sul tread di Winona, stasera alle 21.40 su Rete 4 verrà trasmesso questo film. Da molti ritenuto il capolavoro di Scorsese. Purtroppo visto l' orario avremmo bisogno di una "cofana" di caffè!!
     
    .
  3. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho visto proprio oggi, che dire? Chiaramente preferisco lo Scorsese di Departed e Gans of New Yoirk ma, sara' che a me piacciono molto i film incostume, devo dirvi che mi e' piaciuto non poco...gli attori sono tutti stupendi per non parlare delle scenografie e alcune inquadrature mozzafiato relativamente ai paesaggi....d'altronde credo sia impossibile che Scorsese possa deludermi!!!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Un gran bel film! Uno Scorsese insolito per questo lavoro...non è certo un film che ti aspetteresti da lui! Anche io amo molto i film in costume e questo è realizzato con una grandissima attenzione ai dettagli e ai particolari...la scenografia,fotografia e costumi sono spettacolari...gli attori bravissimi! Forse un pochino lento in alcuni frangenti, ma per rappresentare quel tipo di società un pò di lentezza ci sta bene! Insomma un film da vedere per scoprire uno Scorsese alternativo!
     
    .
3 replies since 2/10/2009, 11:07   372 views
  Share  
.