Il mio amico Eric

Ken Loach - 04 dicembre 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il mio amico Eric



    Un film di Ken Loach. Con Eric Cantona, Steve Evets, John Henshaw, Stephanie Bishop, Lucy-Jo Hudson, Gerard Kearns, Stefan Gumbs, Justin Moorhouse, Des Sharples, Greg Cook, Mick Ferry, Smug Roberts, Cole Williams, Dylan Williams, Matthew McNulty, Laura Ainsworth, Max Beesley, Kelly Bowland, Julie Brown.

    Titolo originale Looking for Eric. Commedia, durata 116 min. - Gran Bretagna, Italia, Francia, Belgio 2009. - Bim uscita venerdì 4 dicembre 2009.


    CITAZIONE
    Un impiegato delle Poste britanniche vede la sua vita andare sempre peggio. Ha lasciato da trent'anni Lily, suo unico e vero amore. Ora vive con i due figliastri lasciatigli da una donna che non c'è e con uno dei quali ha un pessimo rapporto. Eric, che cerca di non ricordare il passato, ha un solo rifugio in cui cercare un po' di consolazione: il tifo per il Manchester e la venerazione per quello che nel passato è stato il suo più grande campione, Eric Cantona. Ora però Eric ha un nuovo e per lui non secondario problema: la figlia che aveva abbandonato ancora in fasce, ma che non ha mai avuto un cattivo rapporto con lui, gli chiede il favore di occuparsi per un'ora al giorno della bambina che ha avuto, in modo da poter completare in pochi mesi gli studi. Sarà però necessario che Eric si faccia consegnare la neonata da Lily che non ha voluto piu' incontrare dal lontano passato. Qualcuno giunge in suo soccorso in modo inatteso e concretamente irreale: il suo idolo: Eric Cantona. Il problema da affrontare non sarà però purtroppo solo questo.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 21/8/2015, 21:25
     
    .
  2. PrioritàLazio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Carino come film...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Veramente un bel film, che ti mette di buon umore. Certo, è una vagonata di buoni sentimenti, ma sono trattati a modo, senza farli risultare eccessivamente zuccherosi o vomitevoli.

    La trama di per sé è assurda, e si sviluppa in maniera altrettanto assurda, in modo assolutamente inverosimile, ma partendo già del presupposto che parlare con Cantona attraverso delle canne... beh, si può perdonare tutto il resto.

    E perdonare tra virgolette, perché il film di per sé non presenta particolari pecche, se non sul fronte di una commedia che vuole soltanto proiettare sullo schermo immagini che per due ore sappiano da una parte far ridere, dall'altra confortare.

    Non è una grande produzione, e si vede, ma ciò forse aggiunge qualcosa in più al film, lo fa diventare un piccolo gioiellino che merita di essere rivisto di tanto in tanto.

    Ah... Eric Cantona forse non diventerà mai un grande attore... ma la presenza scenica in qualche modo è una dote naturale.
     
    .
  4. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tayger @ 19/4/2010, 14:03)
    Ah... Eric Cantona forse non diventerà mai un grande attore... ma la presenza scenica in qualche modo è una dote naturale.

    Si, da quello che ho visto nel trailer mi sembra molto preso dal film! Ha dato il massimo!
     
    .
  5. purplejellyfish
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho iniziato a vedere ieri sera ma ho dovuto lottare con me stessa per arrivare alla prima mezz'ora di film :/ dopo di che ho chiuso e cancellato il file, pensando che se un 1/4 di film era così brutto il restante non poteva essere poi tanto meglio! Davvero non mi è piaciuto O.o noioso!
     
    .
  6. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (purplejellyfish @ 21/4/2010, 18:54)
    L'ho iniziato a vedere ieri sera ma ho dovuto lottare con me stessa per arrivare alla prima mezz'ora di film :/ dopo di che ho chiuso e cancellato il file, pensando che se un 1/4 di film era così brutto il restante non poteva essere poi tanto meglio! Davvero non mi è piaciuto O.o noioso!

    Noioso? Quali sono gli elementi che ti hanno indotto a terminare la visione anticipamente?
     
    .
  7. purplejellyfish
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non avendolo visto tutto forse non posso fare una analisi accurata del film.. E' solo che i dialoghi erano fiacchissimi e non mi catturava per niente l'attenzione
     
    .
  8. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah capito...quindi un film un po' smorto...
     
    .
  9. PrioritàLazio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (purplejellyfish @ 21/4/2010, 20:13)
    Non avendolo visto tutto forse non posso fare una analisi accurata del film.. E' solo che i dialoghi erano fiacchissimi e non mi catturava per niente l'attenzione

    il film all'inizio è un po "pesante", con Ken Loac che (come sempre) sostiene gli operai di basso rango, il bello (a mio modo di vedere) è nel secondo tempo, dopo inizia a prendere, i dialoghi gli ho trovati abbastanza interessanti, poi se sai la storia di Eric Cantona e la sua filosofia di vita, bhè è una bella esperienza, non so la tua eta, ma penso non sia un film per troppo giovani, ma per chi ha vissuto nei tempi del "Kong Fu Cantona"

    comunque non una classica commedia leggera...
     
    .
  10. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PrioritàLazio @ 21/4/2010, 21:17)
    comunque non una classica commedia leggera...

    Un qualcosa di particolare, un qualcosa di diverso nel panorama cinematografico attuale. Un film da vedere, un piccolo gioellino degli ultimi anni. Queste frasi che ho utilizzato riassumono il tuo pensiero?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Ovviamente de gustibus, ma definirlo brutto mi sembra un po' azzardato.

    Di sicuro non è una classica commedia leggera... ma, almeno a mio parere, non vorrei fosse letto come "pesante" o noioso. Senza ombra di dubbio.. sa farsi notare.
     
    .
  12. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' un film che non passa inosservato, è uno di quei film che una volta guardato rimane...rimane impresso nella nostra memoria.
     
    .
  13. purplejellyfish
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buh semplicemente non mi sembrava valesse la pena arrivare fino alla fine, non ho problemi con le commedie meno leggere (anzi), nè con i film drammatici, nè con nessun genere in particolare (tranne che gli splatter, bleah!), è solo che davvero mi è parso noioso, non per la storia o che ne so per gli argomenti trattati, ma per tutto ciò che consiste essere un film, i dialoghi, la musica, le scene.. Forse se l'avessi visto tutto non avrei avuto un giudizio tanto pessimo, ma in ogni caso penso che sta volta è proprio un fatto di "de gustibus".
    E comunque ho 16 anni:)
     
    .
  14. PrioritàLazio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cinepatrick @ 21/4/2010, 21:24)
    CITAZIONE (PrioritàLazio @ 21/4/2010, 21:17)
    comunque non una classica commedia leggera...

    Un qualcosa di particolare, un qualcosa di diverso nel panorama cinematografico attuale. Un film da vedere, un piccolo gioellino degli ultimi anni. Queste frasi che ho utilizzato riassumono il tuo pensiero?

    Non so se è un gioiellino, ma è si, il film ha un suo perchè, il target è abbastanza alto, in quanto i protagonisti sono delle persone normali di basso "rango" sociale e di età elevata (sui 50) rispetto alle abitudini, ci sono diverse tematiche, e su diversi tratti il film è in bilico tra il dramma e la commedia, comunque realistico, non proprio una famiglia da film.

    Io ti consiglio di vederlo almeno sai di cosa parliamo :)
     
    .
  15. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si, io sto commentando utilizzando i vostri pensieri xD
    Appena posso passo in videoteca a prenderlo...
     
    .
16 replies since 20/9/2009, 21:57   362 views
  Share  
.