Centurion

Neil Marshall - 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    Centurion



    Un film di Neil Marshall. Con Michael Fassbender, Dominic West, Olga Kurylenko, Noel Clarke, David Morrissey, J.J. Feild, Axelle Carolyn, Riz Ahmed, Dave Legeno, Ulrich Thomsen, Imogen Poots, Dhaffer L'Abidine, Hamish Moir, James Currie, Chris Hill, Rachael Stirling.

    Azione, durata 130 min. - Gran Bretagna 2010.


    CITAZIONE
    Basato sulla leggenda della Nona Legione, un esercito di 3000 inarrestabili guerrieri romani scomparsi senza lasciare traccia, Centurion è il racconto del loro conflitto con un avversario micidiale, i Pitti. Quinto Dias (Michael Fassbender), un caporale romano, viene preso in ostaggio dal re dei Pitti, Gorlacon e il Nono sono incaricati di portarlo a casa e mettere fine alla dominazione dei Pitti della Gran Bretagna. Guidati dal generale Virilus (Dominic West) e da un prigioniero della popolazione dei Pitti, una donna guerriera di nome Etain (Olga Kurylenko), l'esercito marcia verso il territorio nemico e si trova nel mezzo di una battaglia pericolosa con un misterioso nemico.

    fonte MYmovies

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 6/12/2014, 19:01
     
    .
  2. -Peter-
        Like  
     
    .

    User deleted


    In Italia esce direttamente in dvd, a noleggio da ottobre.
     
    .
  3. Sabscream
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vidi il trailer tempo fa, mi ispira molto questo film, dev'essere molto interessante.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous
    Lasciamo pedere la veridicità storica.... Ma un pò di trama, no?
    Perché è proprio un peccato, tutto questo gran cast inglese sprecato in un fillm sostanzialmente privo di intreccio, dove un manipolo di soldati se ne va in giro qua e là inseguiti e braccati da tutti, manco fossero la compagnia dell'anello...
    No, proprio non ci siamo. Tante attese deluse. Per una cosetta così piccina, non c'era bisogno di andare a scomodare tutte quelle star inglesi. E che cavolo, che spreco!
     
    .
  5. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Uff... :(
    Ma almeno è un po' tamarro? :D
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lionel hutz @ 9/4/2011, 19:00) 
    Uff... :(
    Ma almeno è un po' tamarro? :D

    :D Tamarro come?
    Bè, di certo vi sono scelte curiose. Come questa qui, che mi ricorda un pò troppo Conan il Barbaro :ph34r:

    image

    Guarda, non è nemmeno fatto male, al di là di un certo indulgere in teste mozze, ma proprio non c'è la trama.
    In ogni caso, le fanciulle possono apprezzare Michael Fassbender, Dominic West e anche David Morissey, che nei panni del colonnello Brandon in Ragione e sentimento aveva il suo perché... :wub:
     
    .
  7. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Intendevo un po' tamarro alla Marshall, diciamo che la foto che hai postato dimostra che hai capito quello che intendevo dire. :D
    The Descent e Doomsday li hai visti?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous
    Ehm, no... Mio cognato dice The descent non è male, ma forse perché non mi è mai capitato, non l'ho visto. E Doomsday?
    Che tipo di film sono?
     
    .
  9. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (deanie @ 9/4/2011, 19:17) 
    Ehm, no... Mio cognato dice The descent non è male, ma forse perché non mi è mai capitato, non l'ho visto. E Doomsday?
    Che tipo di film sono?

    Guarda, The Descent secondo me è un filmone, ma è davvero molto angosciante, un horror violento e claustrofobico.
    Doomsday è più un giocattolone, sempre violento, ma senza la tensione di The Descent.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous
    Grazie! In generale non mi piace troppo l'horror ma dipende sempre da come è fatto, quindi potrebbe interessarmi! Li appunto entrambi per le prossime visioni :)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    41,109
    NSC Top Player
    0
    Location
    "La fiducia dell'innocente è lo strumento più utile del bugiardo" (S. King)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (deanie @ 9/4/2011, 18:44) 
    Lasciamo pedere la veridicità storica.... Ma un pò di trama, no?
    Perché è proprio un peccato, tutto questo gran cast inglese sprecato in un fillm sostanzialmente privo di intreccio, dove un manipolo di soldati se ne va in giro qua e là inseguiti e braccati da tutti, manco fossero la compagnia dell'anello...
    No, proprio non ci siamo. Tante attese deluse. Per una cosetta così piccina, non c'era bisogno di andare a scomodare tutte quelle star inglesi. E che cavolo, che spreco!

    mmh, peccato... perchè dal trailer sembrava davvero interessante... :(
    (a questo punto non so se affittarlo o no... )

     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous
    Oddio, non è di quei film che sconsiglierei a priori. Ci sono delle cose interessanti qua e là, e c'è pure un certo dispendio di mezzi, location e via dicendo... Magari dipende solo dai gusti...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    41,109
    NSC Top Player
    0
    Location
    "La fiducia dell'innocente è lo strumento più utile del bugiardo" (S. King)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (deanie @ 10/4/2011, 21:58) 
    Oddio, non è di quei film che sconsiglierei a priori. Ci sono delle cose interessanti qua e là, e c'è pure un certo dispendio di mezzi, location e via dicendo... Magari dipende solo dai gusti...

    Ok, grazie ^^
    ... magari ci penso un pò... :)
    (ora sto aspettando Black death!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! *.*)

     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,930
    NSC Top Player
    +151

    Status
    Offline
    A me è sembrato un Apocalypto ambientato in epoca romana...in fin dei conti anche qui c'è il tema della fuga,e c'è anche la scelta di rappresentare i vari combattimenti in maniera molto violenta...nulla di originalissimo ma mi è piaciuto,buon ritmo,buone scene di combattimento (anche molto cruente) ed ho trovato molto buone le interpretazioni sia di Fassbender che della Kurylenko.
     
    .
  15. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (deanie @ 9/4/2011, 17:44) 
    Lasciamo pedere la veridicità storica.... Ma un pò di trama, no?
    Perché è proprio un peccato, tutto questo gran cast inglese sprecato in un fillm sostanzialmente privo di intreccio, dove un manipolo di soldati se ne va in giro qua e là inseguiti e braccati da tutti, manco fossero la compagnia dell'anello...
    No, proprio non ci siamo. Tante attese deluse. Per una cosetta così piccina, non c'era bisogno di andare a scomodare tutte quelle star inglesi. E che cavolo, che spreco!

    l'ho visto oggi e devo concordare assolutamente....ho voluto vedere questo film perche mi piace molto Fassbender e mi sono accorta che mi mancava la visione di questo suo film...un cast quasi sprecato...per carita', alla fine si guarda, pero'.....complessivamente deludente!
     
    .
14 replies since 12/9/2009, 11:14   216 views
  Share  
.