Twister

Jan de Bont - 1986

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ FollowingP r e v i e w
        Like  
     
    .

    User deleted


    Twister




    GENERE: Drammatico , Azione
    ANNO: 1996
    REGIA: Jan de Bont
    ATTORI: Jeremy Davies, Todd Field, Patrick Fischler, Cary Elwes, Jami Gertz, Abraham Benrubi, Zach Grenier, Bill Paxton, Anthony Rapp, Nicholas Sadler, Alan Ruck, Gregory Sporleder, Lois Smith, Joey Slotnick, Scott Thomson, Sean Whalen, Ben Weber, Helen Hunt, Wendle Josepher, Eric La Rayharvey, Philip Seymour Hoffman

    SCENEGGIATURA: Anne-Marie Martin, Michael Crichton
    FOTOGRAFIA: Jack N. Green
    MONTAGGIO: Michael Kahan
    MUSICHE: Mark Mancina
    PRODUZIONE: KATLEEN KENNEDY, JAN BRYCE, MICHAEL CRICHTON PER AMBLIN ENTERTAINMENT
    DISTRIBUZIONE: UIP - CIC VIDEO
    PAESE: USA
    DURATA: 115 Min


    CITAZIONE
    Jo Harding, una giovane e ardimentosa scienziata americana, unitamente a Dusty e Rabbit, validi collaboratori con i loro furgoni artigianalmente attrezzati, sono in gara con il dottor Jonas Miller, sponsorizzato da un'importante società e all'avanguardia per le costose apparecchiature che dovrebbero consentirgli di raccogliere importanti dati scientifici sul comportamento dei frequenti tornado che devastano zone sempre più vaste dell'America. Le previsioni hanno infatti annunciato l'arrivo della più pericolosa tempesta che si sia mai abbattuta sull'Oklahoma negli ultimi cinquant'anni e i due gruppi rivali sono determinati ad affrontarla, per essere considerati come i migliori conoscitori di tali tremendi fenomeni meteorologici, e tali da poter fornire tempestivi avvertimenti alle popolazioni sull'approssimarsi delle trombe d'aria e i loro mutevoli percorsi, contribuendo a salvare tante vite umane.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Edited by BlackPanther - 9/5/2016, 16:40
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous
    Mi ricordo che il film fu proiettato in una delle sale "d'essai" della mia cittą. Il cinema in questione, per l'occasione, provvide a un nuovo impianto sonoro, che meglio rendeva gli effetti speciali... Anche adesso č un film tecnicamente fatto molto bene.
    E poi č divertente, io lo rivedo sempre volentieri!
    Ottimo cast, inoltre. Nel '96 Philip Seymour Hoffman era ancora un semisconosciuto caratterista, e Todd Field doveva ancora scoprire il talento come regista... :)
     
    .
  3. federdayne
        Like  
     
    .

    User deleted


    Riconosco che, anche se questo film ha dei limiti riguardo la grafica...ovvero gli effetti grafici e sonori (ovviamente dovuti alla data non molto recente), rimane un film da ammirare sia per il cast e la recitazione di esso, sia per la fattezza in generale di questo film, nonostante alcuni difetti sa trasmettere suspance e adrenalina...quindi lo ritengo un buon film sotto quasi tutti gli aspetti!

    Contando anche che film riguardanti meteo e catastrofi io li adoro!
     
    .
  4. hachiko_
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'ho visto almeno 10 volte...da piccola mi piaceva un sacco e morivo dal ridere con la mucca volante...ora come ora mi annoia un pochino...ma per passare un pomeriggio va anche bene...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Io lo riguardo sempre volentieri se lo passano in tv... devo averlo visto al cinema quando ero ancora alle medie, e al massimo potevo andare al pomeriggio.

    E' un film particolare, senza particolari scene madri memorabili, ma che nel suo complesso riesce a non svanire nei ricordi.
     
    .
  6. 0Mugen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rivisto ieri sera dopo tanto che non lo vedevo. sempre un bel film.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilitą, il tuo nome č donna.

    Group
    Critico
    Posts
    5,056
    NSC Top Player
    +1,744
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    Altro buon film di De Bont, spettacolare, avvincente e con una buona dose di ironia che non ci sta mai male.
    Un buon cast e ottimi effetti speciali.
     
    .
6 replies since 16/8/2009, 11:58   531 views
  Share  
.