Mr. Nobody

Jaco Van Dormael - 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mr. Nobody




    Un film di Jaco Van Dormael. Con Jared Leto, Diane Kruger, Sarah Polley, Rhys Ifans, Juno Temple.
    Drammatico, durata 138 min. Canada, Belgio, Francia, Germania 2009.



    CITAZIONE
    Il signor Nemo è un vecchio ultracentenario ed è il protagonista di un reality che segue in diretta gli ultimi giorni (mesi, anni) della sua vita. Perché tanto interesse? Perché Nemo è l'ultimo essere mortale rimasto sul nostro pianeta da quando le scoperte scientifiche hanno consentito di raggiungere la quasi immortalità. Nemo però ricorda ben poco della sua vita passata, una vita che non è una ma molteplice.

    fonte MYmovies

    Trailer


    Video



    Edited by Angelica90 - 6/3/2016, 20:37
     
    .
  2. PikiBlöd•
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stupendo!
    l'ho scoperto per pur caso perchè in italia non è stato distribuito. Mi è piaciuto tantissimo, affascinante e coinvolgente, a primo impatto possono sembrare tante scene messe una dietro l'altra senza senso invece se lo si guarda attentamente fino alla fine, a parer mio, ti regala anche un bel messaggio :) infatti ho apprezzato proprio la sceneggiatura, che fa in modo di farti seguire le varie possbilità, le varie vite del protagonista, senza creare alcuna confusione.
    E poi Mr Nobody fa parte proprio del mio genere preferito di film, basato sul Butterfly Effect :)
     
    .
  3. Lacrymosa
        Like  
     
    .

    User deleted


    non mi è piaciuto..ennesimo film che vuole insegnare come ogni piccola scelta apre strade diverse con l aggiunta che cmq alla fine ogni strada e quindi vita intrapresa è degna di essere vissuta ma su cui avrei qualcosa da ridire....
     
    .
  4. PikiBlöd•
        Like  
     
    .

    User deleted


    certo fanno parte di quei film abbastanza particolari e molto personali :) nel senso che anche se può sembrare una stupidaggine secondo me il film si incentra sul rapporto genitori- figli, anche perchè nel finale si ritrova la scena iniziale di un bambino messo di fronte ad una scelta assolutamente impensabile, e lì credo che si voglia puntare su come i genitori non debbano mai mettere i figli in una tale posizione. vabbè volevo solo aggiungere questo pensiero :D
     
    .
  5. PrioritàLazio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io l'ho trovato splendido!
    Commovente e poetico.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    4
    NSC Top Player
    +1

    Status
    Offline
    Non per essere insensibile ma il film è un pò lungo nel senso che le due ore in realtà non è che scorrano sempre velocemente quanto le immagini sullo schermo. La fotografia è stupenda, la trama non è malaccio e il regista fa il suo mestiere anche se nella ricerca di farci calare all' interno delle emozioni vissute dai personaggi si perde troppo in particolari favorendo cosi il sonno (da dire che io però l' ho visto coi sottotitoli ciò potrebbe avere influenzato il mio giudizio).
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Mr. Nobody, la parabola della vita ai giorni nostri, che si svolge in una società dove ogni singola scelta porta a scenari differenti e a situazioni non convenzionalmente prevedibili.
    Le scelte non sono però facili da prendere, e spesso si indugia troppo, si perde l'attimo, il carpe diem.
    Sapere però cosa ci aspetterebbe, come dice il film stesso, renderebbe comunque la scelta ancora più ardua.
    Allora forse è meglio lasciare tutto al caso, vivere la propria vita senza rimorsi, anche perché ogni scelta porta allo stesso effetto.
    Ma Mr. Nobody non si ferma solo a una semplice analisi di questo lato delle nostre vite, ma va oltre, cercando di esplorare tutte le connessioni temporali, spaziali e sostanzialmente filosofiche tra tutte le scelte , e quindi le strade, che si decide di percorrere.
    La narrazione è infatti molto interessante proprio per questo motivo.
    In realtà non si saprà mai qual'è stata la vita di Nemo Nobody, anzi, probabilmente sono state tutte quelle presentate nel film, in quanto la teoria presentata è che ogni avvenimento condurrà sempre allo stesso effetto.
    Ma tutto viene stravolto da un finale spiazzante, che rimescolerà completamente tutta la storia, rendendola sicuramente unica, strana e bellissima.
    Lo consiglio, anche perché su internet lo si trova in lingua originale con sottotitoli (si gode molto di più a mio parere che con il doppiaggio). Uno dei pochi casi in cui la pirateria è stata voluta dal regista.
     
    .
  8. RogerDodger
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Il grande mistero dell'universo, della vita, del destino, ma anche della distribuzione italiana che snobba capolavori come questo... tutto cio' e' presente in questo lungometraggio. Chi ha la possibilita' di comprendere l'inglese si fara' un bel regalo guardandolo in lingua originale. Un po' Sliding Doors e un po' Matrix, lo spettatore viene portato a riflettere sull'importanza di effettuare delle scelte per determinare la nostra esistenza, perche' come il protagonista, finche' non scegliamo siamo solo delle pagine bianche, dei Mr. Nobody. Ottima la regia, eccezionale il montaggio, nonostante la difficolta' nel narrare le 12 vite possibili, si riesce a seguire il filo senza faticare. Jared Leto ottimo, come tutto il cast. Concludo con la mia citazione preferita del film : "Prima, non era in grado di scegliere perche' non sapeva cosa gli sarebbe accaduto. Ora che sa cosa gli capitera', non e' in grado di scegliere".
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Comunque risulta una pellicola molto interessante anche per l'uso del genere di fantascienza per creare un film che fondamentalmente non è di fantascienza.
    Non so se è chiaro il concetto :)
     
    .
  10. RogerDodger
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    E' la ragione per cui la fantascienza e' il mio genere preferito, con delle iperbole riesce a scandagliare il profondo dell'animo umano. Sei in gamba jonny :)
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RogerDodger @ 16/4/2015, 20:40) 
    E' la ragione per cui la fantascienza e' il mio genere preferito, con delle iperbole riesce a scandagliare il profondo dell'animo umano. Sei in gamba jonny :)

    Grazie mille :), anchio apprezzo moltissimo la fantascienza proprio per il motivo che hai appena espresso.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Vorrei commentare questo film, ma ancora non posso. L'ho trovato bellissimo e vorrei stringere la mano al regista sceneggiatore. É una storia molto intricata, che andrebbe seguita con attenzione. Il vederlo in chat é servito per farsi un'idea generale, ma devo rivederlo possibilmente non in streaming. Mi attiverò per questo e posterò la mia recensione :D
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    -Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo- Mahatma Gandhi

    Group
    Member
    Posts
    4,567
    NSC Top Player
    +527
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Se lo vuoi vedere con sottotitoli in italiano c'è solo in streaming, perchè in Italia non è stato distribuito. L'unica è vederlo in inglese.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Si si lo so, Roger mi informò :D
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    31
    NSC Top Player
    +9
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    L'ho visto proprio ieri sera,fortunatamente in italiano, che dire.. film fantastico e fenomenale anche perché diciamoci la verità, a chi non è mai capitato di farsi delle domande del tipo: chissà se scegliendo diversamente che piega avrebbe preso la mia vita?
    Ci si fa dei viaggi mentali enormi con questo film, e mi duole dirlo ma per poco mi scendeva anche qualche lacrimuccia, CONSIGLIATISSIMO, unico avvertimento è che questo secondo me è uno di quei film alla Donnie Darko, cioè alla prima visione si può non capirlo e di conseguenza non apprezzarlo, consiglio più visioni.
     
    .
34 replies since 9/8/2009, 22:49   554 views
  Share  
.