L'amore è eterno finché dura

Carlo Verdone - 2004

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giugyna_88
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'amore è eterno finché dura



    DATA USCITA: 20 febbraio 2004
    GENERE: Commedia
    ANNO: 2004
    REGIA: Carlo Verdone
    ATTORI: Carlo Verdone, Laura Morante, Stefania Rocca, Rodolfo Corsato, Antonio Catania, Lucia Ceracchi, Gabriella Pession, Elisabetta Rocchetti, Orsetta De' Rossi, Mauro Marchese, Guglielmo Cascioli, Raffaella Lebboroni, Giovanni Corbellini, Claudio Ammendola
    SCENEGGIATURA: Carlo Verdone, Francesca Marciano, Pasquale Plastino
    FOTOGRAFIA: Danilo Desideri
    MONTAGGIO: Antonio Siciliano
    MUSICHE: Fabio Liberatori
    PRODUZIONE: Vittorio Cecchi Gori,
    DISTRIBUZIONE: Medusa Film,
    PAESE: Italia
    DURATA: 108 Min

    CITAZIONE
    Gilberto Mercuri in realtà è sposato con Tiziana, una bella donna quarantenne, psicologa, e hanno una figlia diciassettenne, Marta. Mentre stanno tranquillamente mettendosi a tavola per cena, il campanello della porta suona. Sono due carabinieri che notificano a Gilberto una convocazione per un'indagine che stanno conducendo. Il giorno dopo, in caserma, Gilberto accompagnato da Tiziana si ritrova davanti ai partecipanti della serata di "Speed-date" tutti convocati per essere interrogati sulla scomparsa di Stella, una ragazza anche lei presente a quella serata. L'imbarazzo di Gilberto per quella scoperta è proporzionale alla rabbia della moglie che ha scoperto quello che il marito fa a sua insaputa, fuori di casa. La crisi è inevitabile...

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Edited by BlackPanther - 4/5/2016, 14:18
     
    .
  2. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Adoro Verdone, questo non lo avevo ancora visto, ho provveduto ieri sera, carino, dolce e commovente come il solito Verdone....sempre gradevoli i suoi film...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Non so se ho beccato al primo colpo l'unico film post anni '90 decente, ma non l'ho trovato affatto male.
    Trovo Verdone un attore bravissimo, indipendentemente dal fatto che me ne sia cinematograficamente innamorata al momento :lol: oltre a saper scrivere in modo egregio dialoghi sensati e con un filo logico.
    Avere una spalla come la Morante, altra attrice che stimo, sicuramente aiuta nella riuscita del film.
    Non mancano situazioni prevedibili, ma ci sono altrettante perle volutamente esagerate in stile Verdone.
    Lo consiglierei nonostante non sia originalissimo come commedia romantica, ma ha qualità e anche contenuti che non ti fanno pentire dopo la visione.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    il titolo mi piace moltissimo
     
    .
3 replies since 4/8/2009, 14:09   888 views
  Share  
.