Il bisbetico domato

Castellano, Pipolo - 1980

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giugyna_88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il bisbetico domato

    image

    Anno: 1980
    Durata: 104 min
    Colore: colore
    Audio: sonoro
    Genere: commedia
    Regia: Castellano e Pipolo
    Soggetto: Castellano e Pipolo
    Sceneggiatura: Castellano e Pipolo
    Produttore: Mario Cecchi Gori e Vittorio Cecchi Gori

    Trama
    Elia (Adriano Celentano) vive nel suo splendido isolamento a Rovignano nei pressi di Voghera. Non ama la città, non ama la compagnia e gli danno fastidio le donne che vede come perturbatrici della pace agreste. Solo la governante Mamy è ammessa nella fattoria. Ma un giorno la bella Lisa (Ornella Muti) rompe l'automobile proprio da quelle parti e si innamora del misogino; prima per scommessa, poi per passione, decide di sedurlo. Non sarà un'impresa facile e Lisa ci riuscirà quando meno se l'aspetta.

    Curiosità
    * La scena del benzinaio è stata girata nei pressi dello svincolo autostradale di Arluno (MI), ove ancora oggi si può ammirare la stessa stazione di servizio, intatta da allora.

    * Le scene degli allenamenti e della partita di basket sono state girate alla palestra Parini di Cantù, la Cantù contro cui gioca Rovignano è composta da giocatori di fantasia ma indossa le canotte dell'allora Squibb Cantù.

    * Le scene del ristorante sono state girate al "Ristorante Da Pio" a Somma Lombardo in zona Coarezza sul fiume Ticino, in provincia di Varese. Per raggiungere il ristorante, bisogna percorrere la strada che da Somma Lombardo (Va), si dirige verso il fiume Ticino in direzione Golasecca (Va). All'intero del ristorante tuttora si trovano parecchie fotografie del film.

    L'attore che interpreta Vittorio, il fidanzato di Ornella Muti, nonché presidente del Cantù, non è Luigi Petrucci, ma Nicola De Buono, famoso per essere l'onorevole Nicola, amico di Raimondo in Casa Vianello.

    image

    Fonte:Wikipedia



    Edited by John° - 4/9/2009, 15:49
     
    .
0 replies since 3/8/2009, 21:05   902 views
  Share  
.