Un amore all'improvviso

Robert Schwentke - 02/10/2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Sì sì, lei è la protagonista! Sì beh... senza un minimo di conoscenza, un perfetto "ignorante" del cinema lo scambierebbe come la classica commediola adolescenziale americana, o addirittura per un cinepanettone o cinecocomero...

    Mi ricorda che Dea mi consigliò la lettura di questo libro.. leggendo il breve trafiletto in alto, mi ha ricordato vagamente The butterfly effect, anche se presumibilmente non è un teen movie ma piuttosto un film un po' più serio (senza togliere nulla all'"Effetto del burro volante", come qualche distributore italiano -erroneamente- potrebbe tradurre.. :lol:)
     
    .
  2. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    "L'effetto del burro volante" mi aveva piacevolmente sorpreso.

    Comunque sì, il trailer di questo film é piaciuto parecchio anche a me.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous
    Il burro volante! :D
    E' piaciuto anche a me, in modo devo ammettere inaspettato.
     
    .
  4. .:Deanna:.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vado a vederlo staseraaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!! :lalala: :lalala:

    Spero tanto di non rimanerne delusa: la storia del libro mi aveva particolarmente coinvolta: una di quelle storie su come l'amore sia destino, un pò sul genere di Serendypity, ma anche Il curioso caso di B.B. se posso fare il paragone, il libro è molto impermeato sul destino e su come l'uomo possa in parte modificare il percorso della sua vita ma solo fino ad un certo punto; l'ho amato tantissimo, speriamo bene... :rolleyes:
     
    .
  5. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo film è fantastico...almeno dal trailer....

    ...purtroppo i cinema vicini a me hanno deciso di non trasmetterlo...aspetterò di poterlo vedere in dvd... ;)


    comunque il film è uscito il 25 settembre....
    ...bisogna spostare la scheda ;)
     
    .
  6. .:Deanna:.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cinepatrick @ 4/10/2009, 09:04)
    Questo film è fantastico...almeno dal trailer....

    ...purtroppo i cinema vicini a me hanno deciso di non trasmetterlo...aspetterò di poterlo vedere in dvd... ;)


    comunque il film è uscito il 25 settembre....
    ...bisogna spostare la scheda ;)

    SPOILER (click to view)
    è uscito il 2 ottobre, la sposto subito ^_^


    Visto ^_^
    allora, devo dire che sono stati bravi nella trasposizione...
    SPOILER (click to view)
    ... non era semplice spiegare l'andamento degli spostamenti temporali di henry, ma la regia ha spiegato subito come avvenivano, solo nell'arco della sua vita e senza poter intervenire a cambiare il corso della storia.
    La recitazione è buona, unica cosa che mi ha deluso un pò è forse la poca passione che trapela nella relazione dei personaggi di Henry e Claire, cosa nel libro invece trapela in ogni pagina.


    Nel complesso è buono il risultato, anche se ,come era ovvio temere, chi non ha letto il libro potrebbe rimanerne un pò deluso per la mancanza di emozioni...
    Voto: :8:
     
    .
  7. made in england!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quoto in tutto per tutto sulla faccenda del titolo, pensate che ho scoperto questo piccolo gioiellino perché in una serata "pizza, blockbuster e schifezze" con le mie amiche stavamo cercavando una commedia leggera anche un po' stupida, un po' un'americanata insomma, e non sapendo cosa scegliere ci siamo ritrovate fra le mani questo "Un amore all'improvviso" (!), e per non perdere altro tempo non ci siamo neanche degnate di leggere la trama o approfondire e lo abbiamo preso!
    ..."pena" ritrovarci poi davanti a un bel film romantico ben fatto, con trama interessante, buona recitazione, insomma esattamente l'opposto di quello che ci aspettavamo xD

    Forse non lo annovererei nella mia top, ma decisamente un film carino. (:
     
    .
21 replies since 28/7/2009, 02:56   1799 views
  Share  
.