La cena per farli conoscere

Pupi Avati - 2 febbraio 2007

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giugyna_88
        Like  
     
    .

    User deleted


    La cena per farli conoscere


    Un film di Pupi Avati. Con Diego Abatantuono, Vanessa Incontrada, Violante Placido, Ines Sastre, Francesca Neri. Blas Roca-Rey, Fabio Ferrari, Osvaldo Ruggeri, Marica Pellegrinelli, Gianfranco Barra, Chiara Ricci, Paola Lavini.

    Commedia, durata 99 min. Italia 2006. Medusa. Uscita venerdì 2 febbraio 2007.


    CITAZIONE
    Sandro Lanza è un attore al crepuscolo, che ha lavorato con Corbucci sognando di recitare per Germi. Volitivo e inconcludente negli affetti, Sandro ha tre figlie da donne diverse, abbandonate per fare il cinema. In seguito a un intervento sbagliato di chirurgia estetica viene scaricato da una giovane starlette e dalla serie Tv di cui è protagonista. Disperato tenta il suicidio. Al suo capezzale accorrono le figlie: Ines, giornalista a Parigi, Clara, pediatra spagnola e Betty, moglie infelice a Roma. Nel tentativo balzano di liberarsi di lui, alla vigilia di Natale, organizzano una cena a casa di Betty. L'ospite d'onore è Alma Kero, una donna colta e affascinante, cultrice appassionata dell'attore.

    fonte MYmovies

    Edited by Angelica90 - 26/2/2016, 13:30
     
    .
  2. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    sinceramente parlando non saprei cosa dire su questo film...
    Diego Abatantuono è sicuramente un ottimo attore...così come gli altri membri del cast...esclusa Vanessa Incontrada...sarà ma non riesco a vederla come attrice....
     
    .
  3. Giugyna_88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo sai che anche io non saprei che dire?!
    Cioè l'ho visto... non è che mi ha annoiato... però finito non mi ha lasciato niente!!
    E io in qualsiasi film trovo qualcosa in cui riflettere o sento qualcosa che mi ha lasciato... bah...
     
    .
  4. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto quasi tutti i film di PUpi Avati e anche questo mi e' piaciuto, non e' al pari di altre pellicole, questo sicuramente ma ti lascia sempre qualcosa dentro, riflessioni, tristezza, a me Avati trasmette sempre qualcosa, anche quando ci fa ridere...Abatantuono molto bravo
     
    .
  5. ragingbull
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto al cinema, carino anche se niente di eccezionale, i film di Avati mi mettono sempre un pò di malinconia.
     
    .
4 replies since 30/6/2009, 13:06   199 views
  Share  
.