AnnaSophia Robb

Denver, 8 dicembre 1993

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline

    AnnaSophia Robb


    500px-Annasophia_robb


    AnnaSophia Robb (Denver, 8 dicembre 1993) è un'attrice statunitense.

    Biografia
    AnnaSophia Robb nasce nel 1993, figlia unica di Janet e David Robb.
    La sua prima comparsa è stata nella pubblicità. Poi ha partecipato come protagonista sia in Samantha: An American Girl Holiday che successivamente in Il mio amico a quattro zampe con Jeff Daniels.
    Presente anche nel film La fabbrica di cioccolato di Tim Burton al fianco di Johnny Depp, nel ruolo di Violet Beauregarde, è stata poi arruolata dalla Walt Disney Pictures per recitare come coprotagonista e cantare in Un ponte per Terabithia nella parte di Leslie Burke accanto al giovane attore Josh Hutcherson, una pellicola creata in associazione con Walden Media e prodotta attraverso la MovieMax, di proprietà Disneyana.
    Già forte del successo con Un ponte per Terabithia, AnnaSophia incide il singolo Keep Your Mind Wide Open, colonna sonora del film citato più sopra, partecipando anche al relativo video.
    Nel 2007 ha recitato nel film I segni del male con Hilary Swank e ha ottenuto una parte in Jumper - Senza confini nel ruolo della giovane Millie. Nel 2008 recita al fianco di Charlize Theron in Sleepwalking nel ruolo di Tara.
    Ha anche recitato in Have Dreams, Will Travel nel ruolo di Cassie e nel film commedia Doubting Thomas. Fa parte del cast di Corsa a Witch Mountain, con Dwayne Johnson.
    Ha interpretato la giovane protagonista Carrie Bradshaw per la CW nella serie tv The Carrie Diaries.

    Filmografia

    Cinema
    Samantha: An American Girl Holiday, regia di Nadia Tass - film TV (2004)
    Il mio amico a quattro zampe (Because of Winn-Dixie), regia di Wayne Wang (2005)
    La fabbrica di cioccolato (Charlie and the Chocolate Factory), regia di Tim Burton (2005)
    Un ponte per Terabithia (Bridge to Terabithia), regia di Gábor Csupó (2007)
    I segni del male (The Reaping), regia di Stephen Hopkins (2007)
    Have Dreams, Will Travel, regia di Brad Isaacs (2008)
    Sleepwalking, regia di William Maher (2008)
    Jumper - Senza confini (Jumper), regia di Doug Liman (2008)
    Spy School, regia di Mark Blutman - film TV (2008)
    Corsa a Witch Mountain (Race to Witch Mountain), regia di Andy Fickman (2009)
    The Space Between, regia di Travis Fine (2010)
    Soul Surfer, regia di Sean McNamara (2011)
    C'era una volta un'estate (The Way, Way Back), regia di Nat Faxon e Jim Rash (2013)
    A Conspiracy on Jekyll Island (2015)

    Televisione
    Drake & Josh - serie TV, 1 episodio (2004)
    Danny Phantom - serie TV, 1 episodio (2006) - voce
    The Carrie Diaries – serie TV (2013-2014)

    Doppiatrici italiane
    Letizia Ciampa in Un ponte per Terabithia, The Carrie Diaries
    Joy Saltarelli in Jumper - Senza confini, Soul Surfer
    Giulia Franceschetti in Il mio amico a quattro zampe, Corsa a Witch Mountain
    Veronica Puccio in Sleepwalking
    Erica Necci in La fabbrica di cioccolato

    Premi
    Nel 2007 ha vinto il premio come miglior giovane attrice ai Critic's choice awards, è stata recentemente candidata al top 30 under 30 per una rivista americana. Risultata 29esima. Ha partecipato al Kids' Choice Awards nel 2007 e alla premiazione dei MTV Movie Awards 2007. È stata a Roma nell'ottobre 2007 per la Festa del Cinema di Roma, presentando Have dreams, will travel. È andata al Sundance Film Festival con Sleepwalking e a Festival di Cannes sempre con Have Dreams, Will Travel.




    fonte: Wikipedia

    Edited by Angelica90 - 12/10/2015, 19:25
     
    .
  2. Chase1
        Like  
     
    .

    User deleted


    è molto brava,mi è piaciuta molto in "Un Ponte Per Terabithia" e poi l'ho vista anche in "Jumper"...secondo me farà strada :)
     
    .
  3. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    si si...è una brava attrice...
    ..mi piacerebbe molto vedere il film "Have Dreams, Will Travel" che non è mai arrivato in Italia...
     
    .
  4. RIki_87
        Like  
     
    .

    User deleted


    era da un pò che non la vedevo è diventata una bella signorina... comunque spero che andrà avanti nel mondo del cinema e che non si fermi come hanno fatto molti, di talento ne ha da vendere
     
    .
3 replies since 28/6/2009, 22:40   1740 views
  Share  
.