Nel paese delle creature selvagge

Spike Jonze - 30/10/2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nel paese delle creature selvagge


    Un film di Spike Jonze. Con Max Records, Catherine Keener, Mark Ruffalo, Lauren Ambrose, Chris Cooper. James Gandolfini, Catherine O'Hara, Forest Whitaker, Paul Dano, Michael Berry Jr, Robby D. Bruce, Steve Mouzakis, Ryan Corr, Tom Noonan, Alice Parkinson.

    Titolo originale Where the Wild Things Are. Fantastico, Ratings: Kids, durata 101 min. USA 2009. Warner Bros Italia. Uscita venerdì 30 ottobre 2009.


    CITAZIONE
    Max è un bambino come molti irrequieto, ha una sorella più grande che, come capita spesso, non gli dà molta attenzione e una madre sola che come tante cerca di rifarsi una vita con altri uomini. Un giorno, a seguito di una serie di delusioni prima dalla sorella e poi dalla madre, esplode dalla rabbia e viene per questo redarguito. Insofferente scappa di casa finendo, dopo un tragitto in barca a vela, in una terra desolata e arida dove trova dei giganteschi mostri dal cuore anche troppo umano che credono a tutto quello che dice e lo incoronano loro re, almeno fino a quando le sue promesse di spazzare via la tristezza dalla loro vita non si rivelano mendaci.

    fonte MYmovies

    Trailer

    Video



    Edited by Angelica90 - 24/1/2016, 12:05
     
    .
  2. Dogg Nomis
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che è? una scopiazzatura de "la storia infinita" ?
    ormai hanno finito le idee.. stanno raschiano il fondo del barile
     
    .
  3. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    la canzone del trailer è fantastica.....
     
    .
  4. dani296
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma che cos'è?!... secondo me sarà un film bruttissimo...
     
    .
  5. xisca
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me ispira tantissimo
    il trailer ha un non so che di fantastico...mi dà tranquillità
    cmq non mi pare sia sulla riga della storia infinita e la storia viene da un romanzo non è roba riciclata
    credo che verrà distribuito poco e diverrà un film di nicchia
     
    .
  6. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche a me attira parecchio, e con Spike Jonze si va sul sicuro! :D
     
    .
  7. kimetta92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per alcuni aspetti sembra interessante ma, è vero, in alcuni punti sembra una scopiazzatura
     
    .
  8. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi sono innamorato del film vedendo il trailer...
    ....anche merito della canzone utilizzata...
     
    .
  9. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto ieri sera al cinema...

    Sinceramente mi aspetto qualcosina di più da questo film, la storia a mio parere è un po' "vuota" (se mi passate il termine). Bellissima la colonna sonora, bellissima la scenografia, bellissima la fotografia ma la storia, ripeto, è scarsina. Il bambino protagonista, poi, mi ricorda troppo il bambino de "La Storia Infinita" nel suo modo di recitare.

    Questo film è stato un mezzo flop in alcuni stati (botteghino usa) e un flop totale in altri (botteghino italia), Spike Jonze ha fallito in parte il suo "esperimento". Mi permetto di dire solo in parte per i motivi discritti in alto.

    Voto: :6:
     
    .
  10. LaMarta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quoto.
    L'idea in se potrebbe anche starci, ma appunto, la realizzazione è un altro discorso: l' unico aggettivo che mi viene in mente per descriverlo è appunto ''vuoto''. Per lo stesso motivo di conseguenza ci si aspetterebbe un film da un'oretta e mezza, facilmente ''digeribile'', invece in certi tratti risulta difficile farlo proseguire.
    In sostanza: carino, con una dolcezza intrinseca che lascia il segno, MA poco curato, poco impegno.
     
    .
  11. Rhaten
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho trovato questo film geniale,con un sacco di modi per interpretarlo....sarà che mi aspettavo un film molto più sul fantasy...ma devo smettermi di fidarmi troppo dei trailer
     
    .
  12. Caos Ordinato
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono molto curioso di vederlo! me lo immagino come un misto fra "un ponte per terabithia" e "la storia infinita", mi sbaglio?
     
    .
  13. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Caos Ordinato @ 1/5/2010, 16:33)
    sono molto curioso di vederlo! me lo immagino come un misto fra "un ponte per terabithia" e "la storia infinita", mi sbaglio?

    Si, ricordando davvero tanto (anzi tantissimo) La storia infinita, sicuramente anche un po' Un ponte per Teranithia (se consideriamo la grande immagine di Max, il bambino protagonista).

    Confermo quello che ho scritto nel mio post sopra, la storia è davvero "vuota", o per dirla con un altro termine possiamo dire che è stata "scopiazzata" in giro. I punti forti del film sono la colonna sonora e la fotografia in primis, da ammirare anche la scenografia e i meravigliosi costumi (non per niente il mio avatar proviene da questo film!).
     
    .
  14. elfwhisper
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non capisco come si possa parlare male di questo film. E' un viaggio meraviglioso nella psicologia infantile, un mondo dove ogni personaggio corrisponde a una personalità. E' un film che va visto due volte con due ottiche differenti: la prima con quella di un bambino, la seconda da adulto.

    Il regista è riuscito nel suo intento, trasformare un libricino di dieci frasi in un film di un'ora e mezza pieno di emozioni. A me è piaciuto tantissimo, sopratutto la colonna sonora.
     
    .
  15. Trueadv
        Like  
     
    .

    User deleted


    questo film è stato una delle mie più grandi delusioni!!!
    aveva tutte le carte in regola per essere un capolavoro: ottimo regista (Spike Jonze), stupenda colonna sonora (Karen O, la cantante degli Yeah Yeah Yeahs, insieme a Carter Burwell, collaboratore dei Coen), sceneggiatura dello stesso Spike Jonze insieme a Dave Eggers, uno che ci sa fare, produttore Tom Hanks, insomma non gli mancava niente, ma si sa che il risultato finale non è la semplice somma delle parti <_<
    ah sì, dimenticavo che le creature selvagge sono state realizzate dalla ditta creatrice dei Muppets...
     
    .
14 replies since 30/5/2009, 17:29   809 views
  Share  
.