Le quattro piume

Shekhar Kapur - 2002

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:Deanna:.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le quattro piume



    Un film di Shekhar Kapur. Con Heath Ledger, Kate Hudson, Wes Bentley, Djimon Hounsou, Alex Jennings. Kris Marshall, Rupert Penry-Jones, Michael Sheen, James Cosmo, Deobia Oparei, Laila Rouass, Hugh Ross, Alex Zorbas, Lucy Gordon.

    Titolo originale The Four Feathers. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 125 min. USA 2002.


    CITAZIONE
    1884. Harry Feversham fa parte, insieme ad altri quattro amici, di un reparto di elite dell'esercito britannico. Quando i ribelli attaccano gli inglesi a Khartoum viene decisa una spedizione in Sudan. Harry, che è figlio di un generale e ha da poco annunciato le sue nozze con la bella Ethne, decide di rassegnare le proprie dimissioni dall'esercito. In breve tempo riceverà quattro piume simbolo di codardia. Tre provengono dai commilitoni e una dalla promessa sposa che lo lascia. Solo l'amico Jack non ha creduto che Harry sia un vigliacco. Feversham, colpito nella dignità, decide di recarsi in incognito in Sudan dove darà prova del suo coraggio.

    fonte MYmovies

    Trailer

    Video



    Edited by Angelica90 - 9/4/2016, 10:03
     
    .
  2. lele r
        Like  
     
    .

    User deleted


    un film lungo,che ha fatto un flop al botteghino quando uscė.
    ma solo perché la gente ha voglia di qualcosa di pių semplice.
    questo film č davvero bellissimo,con un grande heath leger e Djimon Hounsou(che io come attore adoro,č bravo in ogni parte a lui assegnata).
    consiglio a tutti almeno una volta di vederlo.
    voto quasi 9
     
    .
  3. Massi26
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordissimo con te lele: al cinema non ha avuto il successo che merita.
    Io ho avuto modo di vederlo su dvd (uscė con Panorama e decisi di prenderlo :P ) e mi piacque tantissimo.
    Anche io mi sento di consigliarlo ^_^
    Soprattutto a chi apprezza (come me) i film a sfondo storico (ottimi sia i costumi sia la panoramica sul periodo che andava attraversando l'Inghilterra) ;)
     
    .
2 replies since 21/5/2009, 13:11   356 views
  Share  
.