Antichrist

Lars von Trier - 22 maggio 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    Antichrist



    DATA USCITA: 22 maggio 2009
    GENERE: Drammatico, Horror
    ANNO: 2009
    REGIA: Lars von Trier
    SCENEGGIATURA: Lars von Trier, Anders Thomas Jensen
    ATTORI: Charlotte Gainsbourg, Willem Dafoe, Storm Acheche Sahlstrøm
    FOTOGRAFIA: Anthony Dod Mantle
    MONTAGGIO: Anders Refn
    PRODUZIONE: Zentropa Entertainments, Film i Vast, Lucky Red, Liberator Productions, Slot Machine, Arte France.
    DISTRIBUZIONE: Key Films
    PAESE: Germania, Danimarca, Francia, Italia, Polonia, Svezia
    DURATA: 104 Min
    FORMATO: Girato in digitale con la Red One Camera, stampato in 35 mm, 2.35 : 1

    CITAZIONE
    Una coppia che sta cercando di superare il lutto della morte di un figlio, si rifugia nell'"Eden", la loro isolata casa nei boschi, nella speranza di risolvere i loro problemi e salvare il loro matrimonio. Ma la Natura farà il suo corso, e le cose volgeranno presto dal male al peggio...

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Edited by BlackPanther - 1/3/2015, 23:23
     
    .
  2. Mr. Simpatia_93
        Like  
     
    .

    User deleted


    sembra ottimo...appena esce corro a vederlo ^^
     
    .
  3. Dogg Nomis
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il trailer inganna sempre!
    Secondo me è un film molto più complesso e profondo di come sembra... mentre il trailer lo fa sembrare come la solita ghost-story da 4 soldi...
    ho sentito pareri mooolto contrastanti, bè lo vedrò in dvd probabilmente
     
    .
  4. Su-yeon
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi ha incuriosito...ho letto recensioni pessime e buone su questo film...penso che lo vedrò in dvd anche io!
     
    .
  5. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qualcuno per caso ha visto questo film????
     
    .
  6. Dogg Nomis
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Su-yeon @ 1/6/2009, 15:27)
    mi ha incuriosito...ho letto recensioni pessime e buone su questo film...penso che lo vedrò in dvd anche io!

    anche a me, è sicuramente un film che incuriosisce molto, perchè io ho sentito commenti che lo indicano come un capolavoro, e altri che dicono sia uno dei piu brutti film mai esistiti.
    E sinceramente vorrei capire da che parte stare ^_^


    CITAZIONE (cinepatrick @ 1/6/2009, 17:42)
    Qualcuno per caso ha visto questo film????

    io non ho il coraggio di spendere 7 euro al cinema, ma mi sa che ci andrò lo stesso in settimana! :D allora vi farò sapere che ne penso io
     
    .
  7. I Am Legend
        Like  
     
    .

    User deleted


    io non credo lo andro a vedere.. non so ma non mi ispira!! poi magari mi sbaglio.. quindi aspetterò che il mio ragazzo si munisca del film xD
     
    .
  8. dark-butterfly
        Like  
     
    .

    User deleted


    è uno dei classici film che tutti dicono che fa schifo (e gia mi è stato detto) ma io lo voglio vedere per poterlo dire anch'io.. eheh :P
     
    .
  9. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    In Italia è stato davvero un flop...
     
    .
  10. dark-butterfly
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho letto invece recensioni molto contrastanti..per questo mi attirava! certo nn andrò al cinema a vederlo...questo è poco ma sicuro!
     
    .
  11. Dogg Nomis
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io invece sono corso al cinema... Incollo il commento fatto su un altro sito, se si può.

    Allora comincio a dire che la prima parte non è per nulla interessante, ed molto noioso, non perchè è lento, ma proprio noioso. La sceneggiatura comprende pochi dialoghi, ma quasi sempre imbarazzanti che suscitano ilarità (involontaria). Il montaggio e regia di Lars Von Trier che non rende interessante il film e vuole fare l'autore a tutti i costi, ma non è nè Kubrick, nè tantomento Lynch con cui viene paragonato spesso. Questi 2 registi sanno unire la realtà (trama) con surrealità ed oniricità. Von Trier non lo sa fare. Dirige male e svogliatamente, alcune sequenze semplici come il dialogo tra i 2 fanno ribrezzo e orrore da quanto sono girate male, altre sequenze invece sono da 10 e lode, ma per merito della fotografia e degli effetti speciali.
    A tratti ricorda Shining, che ovviamente sta su un altro livello (mi sento profondamente stupido a ribadirlo).
    Premettendo che è il suo primo film che vedo, magari posso sbagliarmi e rivalutarlo. Oltretutto anche Lynch ha toppato alla grande con Inland Empire dirigendo 'forse' il suo peggior film.

    IL DOPPIAGGIO DELL'ATTRICE E' ORRIDO. UNO DEI PEGGIORI MAI SENTITI IN VITA MIA

    Note positive:
    - l'inizio. Subito si capisce che non è un film normale. Ma è molto bella questa parte.
    - la fotografia. Probabilmente nel lato tecnico è la cosa più riuscita. Allucinante.
    - il sonoro. (forse l'unica cosa che) Mette i brividi.
    - alcune scene visivamente eccezzionali (vedi sopra). Non voglio fare spoiler, quindi vedetelo.
    - la parte finale veramente disturbante e malata, che difficilmente dimenticherò. E' sicuramente la parte più riuscita del film, visto che nella prima è molto piatto e monotono (credo non si possa dire il contrario su questo).

    Penso basti.
    Non sono snob, ed ognuno ha i suoi gusti, facili o difficili che siano. Antichrist è piaciuto a pochi, e io non avrei alcunissima voglia di rivederlo un'altra volta.
    Quindi, detto questo lo consiglio.

    :7: ma può variare da giorno a giorno... per questo ho messo un voto intermedio. A giorni daresti 2, ad altri daresti 9


    image

    image
     
    .
  12. Kezia Fener aka Vì
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me è un vero e proprio capolavoro.
    Me ne sono innamorata.
    Il prologo è qualcosa di PERFETTO: colonna sonora, fotografia e bianco e nero semplicemente deliziosi.
    Il finale mi è piaciuto molto, per niente banale..
    Von Trier per me resta un grande :wub:

     
    .
  13. Sabscream
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kezia Fener aka Vì @ 1/9/2010, 06:02)
    Il prologo è qualcosa di PERFETTO: colonna sonora, fotografia e bianco e nero semplicemente deliziosi.
    Il finale mi è piaciuto molto, per niente banale..
    :wub:

    Concordo con te, il prologo merita molto, fatto tutto in rallenty poi, ti mette un ansia...
    L'unica pecca di questo film è la sua lentezza, i film lenti vanno poco al cinema. Un fattore che lo ha influenzato in negativo è stato classificarlo come horror (si sarebbe dovuto specificare d'autore, la gente avrebbe fatto i suoi conti così).
     
    .
  14. Sym
        Like  
     
    .

    User deleted


    devo ancora vederlo
    mi prometto sempre di guardarlo poi rimando...
     
    .
  15. Mabel81
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me è piaciuto moltissimo.. sarà che sono da sempre un fan di Von Trier e di Dafoe.
    Credo che il prologo meriti da solo la visione del film e che il finale sia veramente disturbante, caratteristica che emerge anche in alcune scene godibili durante la visione.
    Lo consiglio a tutti, con la premessa di non aspettarsi un horror di stampo classico fatto per tenere alta la tensione
     
    .
28 replies since 18/5/2009, 17:00   677 views
  Share  
.