Gli abbracci spezzati

Pedro Almodóvar - 13 novembre 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gli abbracci spezzati



    Un film di Pedro Almodóvar. Con Penelope Cruz, Lluís Homar, Blanca Portillo, José Luis Gómez, Rubén Ochandiano, Tamar Novas, Marta Aledo, Agustin Almodóvar, Enrique Aparicio, Yuyi Beringola, Javier Coll, Juan Bautista Cucarella, Sabine Daigeler, Sergio Díaz, Lola Dueñas.

    Titolo originale Los Abrazos Rotos. Drammatico, durata 129 min. - Spagna 2009. - Warner Bros Italia uscita venerdì 13 novembre 2009.


    CITAZIONE
    Mateo Blanco è stato un regista. Oggi non lo è più. È un non vedente che ha deciso di tagliare i ponti con il passato cambiando anche nome. Ora firma romanzi, soggetti e sceneggiature con lo pseudonimo Harry Caine. È ancora un uomo affascinante che ha deciso di prendere dalla vita quello che gli può ancora dare ma, al contempo, che sa di avere un grande bisogno dell'assistenza della produttrice Judit e di suo figlio Diego. La donna conosce perfettamente il tragico triangolo che ha visto coinvolto Mateo, il ricco Ernesto Martel e l'affascinante Lena. Harry deciderà di narrarlo anche a Diego.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 17/1/2015, 20:08
     
    .
  2. Arch Stanton
        Like  
     
    .

    User deleted


    visto adesso..

    Almodovar prende la storia più banale del mondo e la impacchetta in una confezione elegante e raffinata. Insomma una buccia favolosa, ma succo poco poco..

    Penelope Cruz straordinaria. Sposami.

    Divertente l'autocitazione per "Donne sull'orlo di una crisi di nervi".
     
    .
  3. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    concordo, questo e' in assoluto il film di Almodovar che meno mi ha colpito....Penelope Cruzi e' comunque bravissima e bellissima
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arch Stanton @ 11/11/2010, 02:28) 
    Divertente l'autocitazione per "Donne sull'orlo di una crisi di nervi".

    Voglio vederlo subito, dalle premesse sembrerebbe essere uno dei film più esilaranti che vedrò mai.

    Comunque...Non è il più bello di Almodovar tra quelli visti finora, ma nemmeno brutto. A me è piaciuto, anche se la storia come già detto non è il massimo dell'originalità, è raccontata bene e in modo tale da non scadere subito nel prevedibile.
    La caratterizzazione dei personaggi femminili poi, sempre così veri e umani anche nell'esagerazione di alcuni aspetti, è una caratteristica inconfondibile ed il punto di forza della maggior parte dei suoi film e lo adoro per questo.
     
    .
3 replies since 12/4/2009, 20:40   242 views
  Share  
.