Zack Snyder

Green Bay, 1 marzo 1966

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Zack Snyder

    zack_primary


    Zachary Edward Snyder (Green Bay, 1 marzo 1966) è un regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense.


    Carriera
    Snyder si afferma nel mondo dello spettacolo prima come regista di videoclip musicali e poi di spot pubblicitari. Ottiene numerosi premi che lo consacrano a livello internazionale in ambito pubblicitario.
    Nel 2004 fonda insieme alla moglie Deborah Johnson una propria casa cinematografica, la Cruel and Unusual Films, fungente da coproduttore non accreditato per i film nei quali compare regista.
    La sua prima fatica cinematografica è il film L'alba dei morti viventi, remake del capolavoro di George A. Romero, presentato fuori concorso al Festival di Cannes 2004, che incassa circa 100 milioni di dollari in tutto il mondo. La storia narra di una strana epidemia che colpisce la popolazione mondiale, trasformando le persone in zombi carnivori. Nonostante il fim si distacchi parecchio dall'originale, perdendo la tematica di forte critica sociale espressa da Romero, Snyder riesce a imprimergli uno stile forte e visivamente potente.
    Grazie allo stile messo in mostra nella pellicola precedente, il regista viene incaricato di dirigere 300, adattamento cinematografico della graphic novel di Frank Miller, raggiungendo così un successo che lo pone all'attenzione del pubblico mondiale. Il film si rivela campione d'incassi ai botteghini di tutto il mondo con un record per i cinema IMAX, realizzando nel week-end di apertura 3,6 milioni di dollari, un livello molto alto rispetto alle aspettative, tant'è che il film è al nono posto dei film del 2007 e ha incassato, a livello internazionale, ben 456 milioni di dollari.
    Dopo questo successo Snyder dirige un'altra trasposizione cinematografica, Watchmen, tratta della miniserie fumettistica di 12 numeri vincitrice di un premio Hugo creata da Alan Moore e Dave Gibbons. Nonostante i 55 milioni di dollari incassati nel solo week-end di apertura nelle sale statunitensi, a conferma della grande attesa del film da parte del pubblico, man mano che i giorni passano il calo ai botteghini è piuttosto notevole, tant'è che si profila un incasso globale inferiore alle aspettative. Per il 2010, Snyder ha progettato un nuovo film particolare e avvincente, Sucker Punch, ambientato negli anni cinquanta. Nel film una ragazzina viene rinchiusa dal suo patrigno in un manicomio, dove è destinata a subire una lobotomia; decide così di rinchiudersi nella sua fantasia cercando di immaginare tante vie di fuga in cui dovrà cercare cinque oggetti magici insieme a quattro sorprendenti eroine.
    Il 5 ottobre 2010 firma per dirigere il nuovo reboot di Superman, distribuito poi il 14 giugno 2013 con il titolo di L'uomo d'acciaio.
    Il 19 luglio 2013, durante il Comic-Con di San Diego, annuncia che ci sarà un sequel de L'uomo d'acciaio, in cui sarà presente oltre al protagonista Superman, anche un altro supereroe DC Comics: Batman.


    Filmografia

    Regista
    L'alba dei morti viventi (Dawn of the Dead) (2004)
    300 (2007)
    Watchmen (2009)
    Il regno di Ga'Hoole - La leggenda dei guardiani (Legend of the Guardians: The Owls of Ga'Hoole) (2010)
    Sucker Punch (2011)
    L'uomo d'acciaio (Man of Steel) (2013)

    Sceneggiatore
    300, regia di Zack Snyder (2007)
    Sucker Punch, regia di Zack Snyder (2011)
    300 - L'alba di un impero (300: Rise of an Empire), regia di Noam Murro (2014)


    Fonte wikipedia

    Edited by skye. - 7/7/2014, 15:36
     
    .
  2. iljoker5992
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me personalmente non è mai piaciuto come regista per via del suo modo di realizzare i film tutti quei rallenty basta vedere 300 ogni 3 minuti un rallenty

    poi anche watchman secondo me è un film che può piacere solo agli appasionati del fumetto poi per precisare WATCHMAN non è stato un gran sucesso anzi un flop infatti dopo circa 10 giorni gli incassi non coprono neanche le spese di marketing infatti il film ha fatto il maggior incasso nei primi 3 giorni di programmazione mentre in queste settimane ha avuto un calo peggiore di HULK di Ang Lee che fino ad ora deteneva il record di peggior calo nelle settimane successive.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    A me personalmente i rallenty in 300 sono piaciuti, davano al tutto un'aria più fumettosa (come sarebbe dovuto avvenire), tenendolo lontano da una realizzazione che altrimenti non lo avrebbe distinto dai più classici film d'azione tutto ritmo e velocità (ciò non sta a significare che sarebbe stato peggiore, solo meno "300").
     
    .
  4. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    300 non mi é piaciuto molto, anche se visivamente é fantastico. Sugli altri nulla da dire.. davvero due bei films.
    Per quanto riguarda i ralenti sono d'accordo con tayger.. se usata bene (e non abusata) é una tecnica sempre efficace; é vero che in 300 ce ne sono tanti, ma secondo me con le immagini che avevano a disposizione potevano permetterselo.
     
    .
  5. Ciro_theLost
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iljoker5992 @ 17/3/2009, 16:41)
    poi anche watchman secondo me è un film che può piacere solo agli appasionati del fumetto poi per precisare WATCHMAN non è stato un gran sucesso anzi un flop infatti dopo circa 10 giorni gli incassi non coprono neanche le spese di marketing infatti il film ha fatto il maggior incasso nei primi 3 giorni di programmazione mentre in queste settimane ha avuto un calo peggiore di HULK di Ang Lee che fino ad ora deteneva il record di peggior calo nelle settimane successive.

    hai sbagliato a copiare...su bad taste, dove l'hai copiato parola per parola www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=7116&Itemid=152, sta scritto probabilmente <_<

    Zack Snyder l'ho rivalutato dopo Watchmen, per me ha fato un bel lavoro...300 era abbastanza brutto.
     
    .
  6. iljoker5992
        Like  
     
    .

    User deleted


    sì bè la fonte era quella cosa c'è di strano??
    poi basta vedere i risultati del boxoffice anche su comingsoon.it
    http://www.comingsoon.it/classifica.asp
    dove ti mettono anche la freccietta per farti capire bene la situazione...(clicca anche su incassi USA in alto a destra)
    poi c'è un aritcolo anche di fantasy
    http://fantasy.blogosfere.it/2009/03/watch...l-previsto.html
    un altro articolo di movieplayer
    http://www.movieplayer.it/news/08737/il-bo...men-non-sfonda/
    te ne devo citare altri???non credo...

    il titolo dell'articolo di badtaste dice chiaramente
    Watchmen: in sala è flop
    questo dice tutto

    poi non penso che ci sia nulla di male riportare le notizie da una fonte ad un altra.
    ciaoooooooooooooooo
     
    .
  7. Ciro_theLost
        Like  
     
    .

    User deleted


    si ma credo che sia più interessante esprimere le proprie opinioni, non quello che dice questo o quel sito, altrimenti vado a leggere il sito. a me interesserebbe capire quello che ne pensi tu ;)
     
    .
  8. iljoker5992
        Like  
     
    .

    User deleted


    io l'ho detto che watchman a me non piaceva e neanche zack snyder
    poi ho risposto alla scheda del regista precisamente a questa frase
    "Anche quest ultimo (WATCHMAN) si rivela un grande successo incassando finora i 99 milioni di dollari."

    quindi ho voluto precisare che non si trattava di un successo tutto qui.

    ma se ho sbagliato chiedo scusa
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Watchmen non l'ho visto, ma 300 e L'alba dei morti viventi sì... a parer mio sono entrambi buonissimi film, con 300 che tocca punte di eccellenza.
     
    .
  10. Ciro_theLost
        Like  
     
    .

    User deleted


    perchè devi chiedere scusa? :huh: se non ti piace, non ti piace ^_^
    però per come è stato realizzato il film watchmen, per me si annovera fra i successi di Zack Snyder :)
     
    .
9 replies since 17/3/2009, 01:34   122 views
  Share  
.