Nemico Pubblico n.1 - L'istinto di morte

Jean-François Richet - 13 marzo 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:Deanna:.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nemico Pubblico n.1 - L'istinto di morte
    L'instinct de mort




    DATA USCITA: 13 marzo 2009
    GENERE: Azione , Biografico , Thriller
    ANNO: 2008
    REGIA: Jean-François Richet
    ATTORI: Vincent Cassel, Cécile de France, Gérard Depardieu, Roy Dupuis, Gilles Lellouche, Elena Anaya, Michael Duchaussoy, Anne Boyer
    SCENEGGIATURA: Abdel Raouf Dafri
    MONTAGGIO: Hervé Schneid
    PRODUZIONE: La Petite Reine, M6 Films, Remstar Productions, Novo RPI
    DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures
    PAESE: Canada, Francia, Italia
    DURATA: 110 Min
    FORMATO: 35mm - 2.35 : 1

    CITAZIONE
    Ispirato al romanzo autobiografico di Jacques Mesrine L'Instinct de mort, che scrisse dal carcere poco prima della sua clamorosa evasione, il film di Jean-François Richet segue, con ritmo adrenalinico, l’ascesa di Mesrine da soldato ribelle dell’esercito francese di stanza in Algeria, a spietato criminale nelle strade di Parigi. Il primo di due film, intesi come un unico progetto sul personaggio Mesrine (Cassel), getta le fondamenta di quella che sarebbe diventata una lunga sequenza di atti criminosi, che parte con la scena dell’ ‘iniziazione’ di Mesrine all’efferata violenza, durante un interrogatorio a un prigioniero in Algeria. Assetato di potere e in cerca di denaro facile, Mesrine torna in Francia dove trova tutto a portata di mano. Ad ostacolare i suoi piani, ci sarà però Guido (Depardieu) – il boss a capo della criminalità locale. E dopo l’ incontro di Mesrine con la bella e altrettanto spietata Jeanne Schneider (de France), i due che fanno coppia fissa al pari di Bonnie e Clyde, si gettano in una sequela di rapine a mano armata che li porta da Parigi fino a Montreal.. Un cast interamente composto di attori franco-canadesi (Vincent Cassel, Gérard Depardieu, Roy Dupuis e Cécile de France) per una storia epica e carica d’azione sulla vita di uno dei criminale più spietati di sempre.

    fonte ComingSoon

    Trailer

    Video



    Voci correlate:

    Nemico Pubblico n.1 - L'ora della fuga

    Edited by Angelica90 - 25/1/2016, 19:09
     
    .
  2. Gloria Hatewhite
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il trailler mi incuriosiva parecchio, soprattutto la frase "Mi uccideranno quando lo decido io!", spettacolare!!Cercherō di vedermelo!
     
    .
  3. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me ha deluso parecchio, ma vale comunque la pena vederlo per Cassel. Devo ancora guardare il seguito...
     
    .
  4. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il trailer mi piace...ma se lo vado a vedere č solo per Cassel...
     
    .
  5. Artikuz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me invece merita soprattutto per Depardieu nelle vesti da Boss! Comunque prima parte deludente sotto certi aspetti, attendiamo il sequel..
     
    .
  6. Hannibal Lecter
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    a me e' piaciuto parecchio, amo vincent Cassel, ha un fascino molto particolare...il sequel invece non l'ho ancora mai visto...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Bello, mi era piaciuto molto, io lo definisco un "Romanzo Criminale alla francese", io adoro questi gangster movie con dei personaggi cosė carismatici ed autentici, Vincent Cassel ha fatto un ottimo lavoro ed entra benissimo nel personaggio, ottima interpretazione, ottime le scene di azione e la suspance che si respira, davvero un bel film e anche il seguito merita molto, una buona dose di adrenalina e sparatorie!
     
    .
  8. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'ho rivisto ieri sera, dopo qualche anno e devo dirvi che questa 2 volta mi ha convinto ancor di piu': un grande film, molto adrenalinico, in continua tensione per lo spettatore e un grande Cassel...
     
    .
  9. Debora Craig
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vincent Cassel č unico!! Bellissimo, bravissimo, con un fascino fuori dal comune! Insomma, lo amo :lol: :wub:
    Interpretazione straordinaria, sono entusiasta!
    Vincent non delude mai!
     
    .
8 replies since 11/3/2009, 14:34   280 views
  Share  
.