Io & Marley

di David Frankel - 03 aprile 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:Deanna:.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io e Marley


    image


    Io & Marley è un film del 2008 diretto da David Frankel, basato sull'omonimo romanzo di John Grogan, e interpretato da Owen Wilson e Jennifer Aniston. Il film è stato distribuito nelle sale italiane dal 3 aprile 2009.


    Informazioni varie

    Titolo originale: Marley & Me
    Lingua originale: inglese
    Paese: USA
    Anno: 2008
    Rapporto: 2.35 : 1
    Genere: commedia
    Regia: David Frankel
    Soggetto: John Grogan
    Sceneggiatura: Scott Frank, Don Roos
    Casa di produzione: Fox 2000 Pictures, Regency Enterprises
    Fotografia: Florian Ballhaus
    Montaggio: Mark Livolsi
    Musiche: Theodore Shapiro
    Scenografia: Stuart Wurtzel
    Distribuzione (Italia): 20th Century Fox

    Interpreti e personaggi
    * Owen Wilson: John Grogan
    * Jennifer Aniston: Jennifer Grogan
    * Eric Dane: Sebastian
    * Kathleen Turner: Ms. Kornblut
    * Alan Arkin: Arnie Klein
    * Haley Bennett: Lisa

    image



    Trama
    I neo sposi, John e Jenny Grogan decidono di lasciare il Michigan per trasferirsi in Florida, dove entrambi hanno trovato un impiego come giornalisti presso quotidiani concorrenti. John e Jenny dovranno fronteggiare le piccole difficoltà del matrimonio, gestendo la nuova casa e le rispettive carriere, nonostante questo iniziano a pensare di concepire un bambino. John spaventato dall'idea di diventare padre, su consiglio dell'amico Sebastian, decide di prendere un cucciolo. Ben presto nella vita dei due coniugi entra Marley, un cucciolo di labrador estremamente vivace che sconvolgerà la loro vita.


    Trailer



    Wikipedia
    Cinetrailer.it




    Edited by cinepatrick - 3/4/2009, 21:20
     
    .
  2. Vampiretta_92
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho letto il libro ed è meraviglioso
    un pò triste alla fine :cry:
    lo vedrò di certo ^_^
     
    .
  3. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    scheda aggiornata
     
    .
  4. Giugyna_88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una commedia veramente carina... e triste alla fine... :( (mi immedesimavo perchè ho una cucciolotta a cui voglio un bene dell'anima!)...
    Comunque proprio divertente... e poi tutti i danni che faceva Marley l'ha fatti pure la mia Toffee!!! Mi ha fatto proprio divertire!!!!
    All'inizio mi urtava un pò il fatto che il tempo nel film scorreva così velocemente... ma poi ci sono entrata dentro e mi è piaciuto proprio!! Mi ha sbalordito... non me l'aspettavo!!
    Voto: :7: +
     
    .
  5. FinalQuark
        Like  
     
    .

    User deleted


    non ho letto il libro ma lo ocnosco abbastanza, magari vedrò anche il film
     
    .
  6. hachiko_
        Like  
     
    .

    User deleted


    una semplice storia di complicità tra umano e cane...la determinazione di andare avanti e non scegliere mai l abbandono...direi che oltre a essere comico è anche molto istruttivo...se la gente si comportasse cosi con i cani a quest ora i canili non esisterebbero...bravi, bella storia (reale)
     
    .
  7. Caos Ordinato
        Like  
     
    .

    User deleted


    vado contro corrente. uno dei film più brutti che abbia mai visto. davvero pesante sopratutto la fine... non fa assolutamente ridere. punta tutto su una comicità banalissima e su far intenerire lo spettatore in favore del cane. devo dirlo io non amo tanto gli animali, ma questo film non sono riuscito a digerirlo.
    ATT. trama in spoiler!
    SPOILER (click to view)
    poi la fine... mezz'ora per far morire un cane, io stavo davvero impazzendo per la noia. e pensare che a fianco avevo un tipo di almeno 100 kg che piangeva a dirotto :) .
     
    .
  8. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Caos Ordinato @ 16/7/2010, 12:32)
    vado contro corrente. uno dei film più brutti che abbia mai visto. davvero pesante sopratutto la fine... non fa assolutamente ridere. punta tutto su una comicità banalissima e su far intenerire lo spettatore in favore del cane. devo dirlo io non amo tanto gli animali, ma questo film non sono riuscito a digerirlo.
    ATT. trama in spoiler!
    SPOILER (click to view)
    poi la fine... mezz'ora per far morire un cane, io stavo davvero impazzendo per la noia. e pensare che a fianco avevo un tipo di almeno 100 kg che piangeva a dirotto :) .

    Ho letto bene?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous
    Strano film. E' carino, ma è troppo lungo! Ed è più malinconico che divertente... Non so se dipenda proprio dal film o invece da Owen Wilson, reduce da un travaglio personale così forte che in ogni scena recita come se fosse in un film sulla perdita e l'elaborazione del lutto. Almeno, io ho avvertito poca leggerezza nella recitazione...

    Concordo poi sul fatto che il finale è sfibrante!
     
    .
  10. 0Mugen
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Questo film è incredibile, è una di quelle storie che ogni volta che la rivedo mi coomuove sempre!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Rivisto stasera, film bellissimo e molto commovente, la storia di una famiglia normale con lui, Marley, un cane capace di accompagnare il corso della vita di una famiglia intera, tra difficoltà e vittorie, peccato per il finale.... triste.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Rivisto anch'io ieri sera, la lacrimuccia scappa sempre, molto divertente, con un finale forse un po' scontato... :7:
     
    .
11 replies since 5/2/2009, 20:57   318 views
  Share  
.