Home - Casa dolce casa?

Ursula Meier - 30 gennaio 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    Home - Casa dolce casa?


    locandina


    Un film di Ursula Meier. Con Isabelle Huppert, Olivier Gourmet, Madeleine Budd, Kacey Mottet Klein, Adélaïde Leroux.Renaud Rivier, Kilian Torrent, Nicolas Del Sordo, Hugo Saint-James, Virgil Berset, Ivailo Ivanov.

    Drammatico, durata 95 min. - Svizzera, Francia, Belgio 2008. - Teodora Film uscita venerdì 30 gennaio 2009.


    CITAZIONE
    Michel, Marthe e i loro tre figli vivono da anni in una casa a pochi metri da un tratto di autostrada che non è mai stato attivato. Il lungo asfalto è il proseguimento del loro giardino; luogo di scorribande in bicicletta e soggiorno ideale per guardare la tv nelle sere d’estate o per fumare l’ultima sigaretta della giornata, lasciando correre la vista all’orizzonte. Da un giorno all’altro, però, l’autostrada viene inaugurata e la famiglia di Michel si ritrova spettatrice di un traffico sensa sosta, assordante, alienante. In cerca di riparo indietreggia, si barrica, fino ad imprigionarsi con le proprie mani.

    Fonte Mymovies

    Trailer




    Edited by Viky017 - 3/5/2016, 11:40
     
    .
  2. RIki_87
        Like  
     
    .

    User deleted


    devo dire che i film francesi mi stanno piacendo parecchio in questi ultimi anni insieme a quelli spagnoli, dal trailer non mi sembrava male l'ho trovato originale, infatti non mi sono sbagliato, molti non lo conosceranno anche perchè non se nè parlato quel gran chè... all'inizio parte con questa famiglia felice e serena, dopo l'apertura dell'autostrada davanti a casa si scatena il dramma, finendo così nella drammaticità e nell'angoscia nel non riuscire ad affontare la situazione.La recitazione è molto buona direi, lo scopo è trasmettere allo spettatore la tristezza di questa famiglia e ci riesce benissimo, il brutto è un pò il finale lascia un pò così :o: però per me una pellicola che merita una visione.
     
    .
1 replies since 31/1/2009, 09:53   181 views
  Share  
.