Duplex - Un appartamento per tre

Danny DeVito 2003

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giugyna_88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Duplex - Un appartamento per tre


    duplex



    Titolo originale: Duplex
    Paese: USA
    Anno: 2003
    Durata: 89'
    Colore: colore
    Audio: sonoro
    Genere: commedia
    Regia: Danny DeVito
    Sceneggiatura: Larry Doyle
    Fotografia: Anastas N. Michos
    Montaggio: Greg Hayden, Lynzee Klingman
    Musiche: David Newman
    Scenografia: Stephen Alesch, Robin Standefer

    Interpreti e personaggi
    * Ben Stiller: Alex Rose
    * Drew Barrymore: Nancy Kendricks
    * Eileen Essell: Mrs. Connelly
    * Harvey Fierstein: Kenneth
    * Robert Wisdom: Officer Dan
    * Swoosie Kurtz: Jean
    * Maya Rudolph: Tara
    * Justin Theroux: Coop
    * Amber Valletta: Celine
    CITAZIONE
    Alex e Nancy, una giovane coppia di innamorati, va a vivere nella casa dei loro sogni. Ben presto però dovranno fare i conti con la diabolica inquilina del piano di sopra, una vecchietta apparentemente dolce e fragile che renderà la loro vita un inferno.
    Sono ormai passati i tempi in cui DeVito, riusciva a partorire dalla sua mente geniale, piccoli capolavori della “Black Comedy” come La guerra dei Roses e Getta la mamma dal treno. Duplex, infatti, tenta inutilmente di fare il verso ai film appena nominati, mancando di verve e di quel “sadico” e divertente cinismo che solo il tocco di DeVito sapeva dare. Fortunatamente la pellicola si avvale della spiazzante comicità di Ben Stiller e anche se l’interpretazione di Drew Barrymore non è sufficientemente brillante, quella di Eileen Essel (attrice ultra ottantenne di formazione teatrale) è davvero esilarante.

    Francesca Pellegrini

    fonte MYmovies

    Trailer




    Edited by Paranoyd - 13/12/2014, 18:05
     
    .
  2. Gloria Hatewhite
        Like  
     
    .

    User deleted


    Divertentissima commedia di una giovane coppia che comprano casa, avendo come coinquilina una "tenera" vecchina!! :lol2: :lol2: :lol2:
    Il personaggio più bello è la signora Connelly,che riesce a far intenerire il pubblico ma anche a divertirlo!!!Bravissimi Ben Stiller e Drew Berrymore!
    Voto: :7: e un meritatissimo :10: per Eileen Essel(alias Mrs. Connelly)
     
    .
  3. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    film davvero carino......visto su sky....e poi rivisto nelle reti terrestri...
    tutti e tre i personaggi principali sono fantastici....il personaggio che ho preferito è stato quello interpretato da Drew Barrymore... che stranamente qui mi è piaciuta! . Fantastica anche la vecchietta! HIHI!
     
    .
  4. Sevy_92
        Like  
     
    .

    User deleted


    davvero carina come commedia! certo che la vecchietta è odiosa!!xD davvero bravi tutti gli attori!!
    :7:
     
    .
  5. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sevy_92 @ 12/6/2009, 19:58)
    davvero carina come commedia! certo che la vecchietta è odiosa!!xD davvero bravi tutti gli attori!!
    :7:

    eh si.... proprio odiosa la vecchietta! ^_^ ^_^
     
    .
  6. .:Deanna:.
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho fatto fatica a guardarlo questo film: vi giuro, non che non mi sia piaciuto, ma mi ha fatto venire l'ansia!! :blink: :rolleyes: :lol:
     
    .
  7. Sevy_92
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:Deanna:. @ 12/6/2009, 23:41)
    io ho fatto fatica a guardarlo questo film: vi giuro, non che non mi sia piaciuto, ma mi ha fatto venire l'ansia!! :blink: :rolleyes: :lol:

    in effetti un pò d'ansia la fa venire :blink: più che altro a me ha fatto venire una rabbia assurda nei confronti della vecchietta!xD poverini non possono vivere in pace in casa propria! :lol:
     
    .
  8. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    poi è bellissima la scena dove cercano di fare ammalare la vecchietta.... ^_^
     
    .
  9. Chase1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un film geniale e divertentessimo :woot:
    d'altronde basta guardare chi è il regista :P
     
    .
  10. *[j!nn!e]*
        Like  
     
    .

    User deleted


    ahahahha bellissimo! anche qui certe risate!!!
    coppia bellissima quella di Drew e Ben..
    si la vecchietta era tremenda!!!

    SPOILER (click to view)
    la scena del battimani di quando c è ben stiller a letto che tenta di spegnere la tv della signora connelly è la mia preferita..muoio sempre dalle risate xD


    voto: :8: e mezzo
     
    .
  11. Algernoon
        Like  
     
    .

    User deleted



    Davvero davvero pregevole come commedia. Ben fatto sotto tutti i punti di vista..... :D :D :D

    Voto :8:
     
    .
  12. Giugyna_88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Proprio una commedia piacevole e divertente... Poi sia Ben Stiller che Drew Barrymore mi piacciono molto!!

    Solo una cosa... non riuscivo più a sopportare la vecchiatta...mi dava i nerviiiiiiiiiii!!! :nono:
     
    .
  13. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    una commedia carina e molto divertente, nonostante non ami particolarmente Ben Stiller, qui mi e' piaciuto davvero molto anche se la vecchietta e' tanto odiosa quanto brava nel suo ruolo....
     
    .
  14. Naty90
        Like  
     
    .

    User deleted


    simpatico
     
    .
13 replies since 29/1/2009, 18:11   448 views
  Share  
.