Behind Enemy Lines - Dietro le linee nemiche

John Moore - 17 Novembre 2001

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Michela°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Behind Enemy Lines - Dietro le linee nemiche




    Titolo originale: Behind Enemy Lines
    Lingua originale:
    Paese: USA
    Anno: 2001
    Durata: 106'
    Colore: colore
    Audio: sonoro
    Genere: guerra, azione
    Regia: John Moore
    Soggetto: Jim Thomas, John Thomas
    Sceneggiatura: David Veloz, Zak Penn
    Fotografia: Brendan Galvin
    Montaggio: Paul Martin Smith
    Musiche: Don Davis
    Interpreti: Owen Wilson, Gene Hackman, Vladimir Mashkov, Joaquim de Almeida, David Keith, Olek Krupa, Gabriel Macht

    CITAZIONE
    Due militari, su un aereo, vengono abbattuti da un missile a ricerca termica mentre scattavano delle fotografie di prova. Chris Burnett, dopo aver visto ammazzare il suo compagno rimane solo nei boschi del sud della Bosnia-Erzegovina a lottare contro i nemici che lo cercano e contro il freddo.

    fonte Wikipedia

    Trailer




    Edited by Paranoyd - 1/12/2014, 12:16
     
    .
  2. Chase1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Troppo bello questo film,č uno degli unici film di guerra che ho visto perchč non mi piacciono troppo...ma ero curioso di vedere Owen Wilson in un genere diverso dalla commedia :P
     
    .
  3. lele r
        Like  
     
    .

    User deleted


    qst non l'ho visto o nn me lo ricordo :blink:
    e qst č alquanto strano
    me lo vedrō
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous
    Veramente un bel film. Owen Wilson č una piacevole sorpresa come attore drammatico e Gene Hackman č sempre grande.

    Il film č un remake di un gran bel film, Bat 21, sempre con Gene Hackman e Danny Glover. Bat 21 era ambientato in Vietnam ed era proprio Gene a rimanere bloccato nelle paludi in attesa di soccorsi. Stupendo, da recuperare!

    Mi dispiace che nel film abbiano tagliato la sequenza iniziale. Nel dvd si trova tra le scene tagliate con il commento del regista, e devo dire che vale decisamente la pena... Sarebbe stato un inizio col botto, forte, violento e giusto per calare gli spettatori direttamente nella situazione di guerra. La produzione decise che era una scena troppo cruenta e allora lavorō di forbici. Bah.
     
    .
  5. lele r
        Like  
     
    .

    User deleted


    oggi l'ho visto!!
    mi č piaciuto moltissimo!
     
    .
4 replies since 24/1/2009, 18:24   281 views
  Share  
.