Che - L'argentino

Steven Soderbergh - 10 Aprile 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. John°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che - L'argentino



    Un film di Steven Soderbergh. Con Benicio Del Toro, Demiàn Bichir, Santiago Cabrera, Elvira Mínguez, Jorge Perugorría, Edgar Ramirez, Victor Rasuk, Armando Riesco, Catalina Sandino Moreno, Rodrigo Santoro, Yul Vazquez, Ramon Fernandez, Julia Ormond, René Lavan, Roberto Santana, Vladimir Cruz, Marisé Alvarez, Oscar Isaac, Octavio Gómez, Stephen Mailer, Roberto Urbina, Alfredo De Quesada, Juan Pedro Torriente, Jay Potter, Blanca Lissette Cruz, Laura Andújar, Euriamis Losada, Jose Caro, Pedro Adorno, Jsu Garcia, María Isabel Díaz, Mateo Gómez, Unax Ugalde, Christian Nieves, Andres Munar, Liddy Paoli Lopez, Francisco Cabrera, Pedro Telémaco, Milo Adorno, Miguelangel Suarez, Sam Robards.

    Titolo originale Che: Part One. Biografico, durata 126 min. - USA, Francia, Spagna 2008. - Bim uscita venerdì 10 aprile 2009.


    CITAZIONE
    Il 26 novembre del 1956 il medico argentino Ernesto Guevara salpa alla volta dell'isola di Cuba con un giovane avvocato di nome Fidel Castro e altri 80 ribelli determinati a rovesciare la dittatura di Fulgencio Batista con una rivoluzione. Medico, stratega e instancabile guerrigliero, il "Che", alla guida di una colonna di uomini, dopo un lungo faticosissimo periodo sulla Sierra Maestra, conquista la città di Santa Clara e si riunisce ai compagni per marciare su L'Avana.

    fonte Mymovies

    Trailer




    Correlati:
    Che - Guerriglia

    Edited by Viky017 - 9/12/2014, 17:23
     
    .
  2. Rec_Terror
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bene bene bene, non vedevo l'ora che uscisse da quando ne ho sentito parlare al Festival di Venezia.
    Ma il secondo quando uscirà? perché al Lido li fecero vedere uno di seguito all'altro.
     
    .
  3. John°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pare che esca qualche mese dopo stò cercando notizie per fare la scheda :P
     
    .
  4. Rec_Terror
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bene bene bene ^^
     
    .
  5. John°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dunque le notizie sul secondo film sono ancora molto scarse ho trovato solo queste

    CHE - Guerriglia - parte 2
    (CHE - Guerriglia - parte 2, Spagna/Francia/Usa, 2008)
    Regia: Steven Soderbergh
    Con:Benicio Del Toro, Benjamin Bratt, Franka Potente, Lou Diamond Phillips
    Distribuzione: BIM
    Genere Drammatico, Storico
    Durata: 258'
    Data di uscita: 20-03-2009


    Guerriglia é il secondo atto del film di Soderbergh, presentato al Festival di Cannes in un'unica pellicola.
    In questa parte del film, dopo la rivoluzione cubana, il Che ricompare in Bolivia, nel 1967, dopo un lungo periodo di assenza, e cerca di organizzare una grande rivoluzione sudamericana, che lo condurrà alla morte per mano delle truppe del Presidente Barrientos, tradito anche da una popolazione locale che lo sente come uno straniero.

    primissima.it
     
    .
  6. Rec_Terror
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bene bene bene, la cosa diventa sempre + interessante
     
    .
  7. KeeperOfThe7Keys
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche se conoscevo già la storia e le vicende che coinvolsero Cuba nella famosa rivoluzione degli anni ’60, ho voluto guardare questo film fondamentalmente perché consigliatomi, ma ancor di più perché avevo saputo che la parte del Che era stata affidata da Soderberg a Benicio Del Toro (non tanti avrebbero poturo fare meglio di lui); ebbene la ricostruzione dei fatti m’è sembrata ben montata, bello l’inizio narrato quasi come un diario dallo stesso Che, prima di imbarcarsi con Castro alla volta di Cuba…non nego di aver notato anche qualche tempo dilatato nello scorrimento della pellicola, ma trattandosi di un film storico e non di un thriller, ci può anche stare.
    Il 2 ° episodio, "Che – Guerrilla" chiude invece il capitolo cubano del medico argentino, e riapre la pagina a circa un anno di distanza dai fatti di L’Havana, e durante tutto il film si assiste al tentativo del Che di portare la rivoluzione anche in Bolivia…ecc. ecc....
    Detto questo, aggiungo solo che in questo 2° episodio si segue ovviamente la stessa scia narrativa del 1°, anche se qui vi ho trovato un po’ meno fascino: mi ha dato spesso l’impressione di una missione, quella del Che, persa in partenza, e quindi un po’ tutti al cinema aspettavamo solo che l’esercito boliviano li accerchiasse e lo catturasse. Come voto darei 7,5 al 1° e 7 al 2°
     
    .
  8. jack black 93
        Like  
     
    .

    User deleted


    devo vederlo assolutamente
     
    .
  9. stuntman_steve
        Like  
     
    .

    User deleted


    uno dei film che aspettavo da piu tempo.spero di vederlo presto sia l'argentino che guerriglia
     
    .
  10. ciaktime
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono stata al cinema avederli tutti e due e devo dire che mi è piaciuto molto di più il primo Che - l'argentino, più coinvolgente, Che - Guerriglia lo trovato noiso, tante date e nomi da ricordare. Non mi ha convinto!
    Ciao a tutti

    EDIT by John° questa volta ti cancello il post e ti inserisco nel gruppo Warned è vietato dal regolamento fare spam dall'apposita sezione specie firmandosi con il propio nick facendo pure pubblicità al propio sito tanto più che lo hai in firma quindi evita per cortesia...al prossimo richiamo scatta il BAN :angry:

    Edited by John° - 30/5/2009, 03:10
     
    .
  11. Arch Stanton
        Like  
     
    .

    User deleted


    Soderbergh non cade nel tranello della mitizazzione e descrive un profilo umano del Che.
    Evitato quindi il pericolo del film epico, che porterebbe a facili esaltazione del personaggio perdendo di vista l'uomo.

    Ottima prova di Del Toro (che gli assomiglia pure fisicamente) che non si riduce alla copia-macchietta!
    Il film magari risulta un po lento per via dei continui sbalzi temporali che non permettono un fluire facile delle vicende, ma in compenso sono mirati alla comprensione e dello spirito rivoluzionario, vero leit motiv del film.

    Nota di demerito per il doppiaggio che annulla del tutto l'importante differenza di pronuncia del Che (argentino di nascita) rispetto ai cubani. Un particolare non da poco visto il titolo!

    Domani mi sparo il secondo :lol:
     
    .
  12. hachiko_
        Like  
     
    .

    User deleted


    lo devo vedere da un sacco di tempo ma non mi decido mai
     
    .
  13. xEscape.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto Guerriglia tempo fa, ma non sono riuscita ad andare oltre il ventesimo minuto. L'ho trovato davvero, ma davvero noioso.
     
    .
  14. lhoalh
        Like  
     
    .

    User deleted


    dei due è sicuramente il più bello, guerriglia in effetti è anche un pò noioso!!!
     
    .
  15. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    concordo, il primo film e' davvero bello, fatto bene e non annoia mai, poi Benicio Del Toro e' bravissimo e davvero molto somigliante...il 2 film, pur avendolo visto, mi ha detto poco, parecchio lento a tratti...ne ho addirittura poca memoria...
     
    .
14 replies since 23/1/2009, 12:28   1043 views
  Share  
.