L'incantesimo del lago

Richard Rich - 1994

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Michela°
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'incantesimo del lago
    The Swan Princess



    GENERE: Animazione
    ANNO: 1994
    REGIA: Richard Rich
    SCENEGGIATURA: Brian Nissen
    FOTOGRAFIA: Steven E. Gordon
    MONTAGGIO: James Koford, Armetta Jackson-Hdamlett
    MUSICHE: Lex De Azevedo
    PRODUZIONE: RICH ANIMATION STUDIOS, NEST ENTERTAINMENT, COLUMBIA PICTURES CORPORATION
    DISTRIBUZIONE: COLUMBIA TRI STAR ITALIA (1995)
    PAESE: USA
    DURATA: 88 Min
    FORMATO: PANORAMICA, TECHNICOLOR

    CITAZIONE
    Il re Guglielmo e la regina Uberta desiderano che i rispettivi figli Odette e Derek convolino un giorno a giuste nozze. La costrizione di passare le estati insieme a giocare li rende sempre più ostili l'uno all'altra, ma raggiunta la maggiore età si accorgono che il matrimonio non è poi una cosa tanto malvagia. Ma alla vigilia delle nozze l'incauto Derek afferma di voler Odette solo per la sua bellezza, e la fanciulla si allontana, delusa. Ma il mago Rothbarth, da sempre nemico del re, che lo ha da tempo esiliato dal suo regno, cattura Odette e uccide il padre, le cui ultime parole "Non è ciò che sembra", vengono raccolte dal sopraggiunto Derek.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Edited by BlackPanther - 6/5/2016, 12:29
     
    .
  2. Giugyna_88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mia sorella era letteralmente fissata con questo cartone... me lo faceva vedere talmente spesso che sono arrivata a ricordarmi a memoria tutte le canzoni!
    è un bel cartone... ed è pieno di belle canzoni!
    Gli altri due che lo hanno seguito, invece, mi sono piaciuti di meno... il primo è il più bello!
     
    .
  3. neamh
        Like  
     
    .

    User deleted


    già il primo è il più bello!
    per un periodo è stato il mio cartone preferito!!!
    ma anche gli altri due hanno qualche bella scena...
     
    .
  4. Jen90P
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il mio preferito, invece, è il secondo!! Troppo divertente! ^^
     
    .
  5. Juppiter1991
        Like  
     
    .

    User deleted


    Devo dire che non mi aspettavo che mi piacesse così tanto. Certo, ripercorre quelli che sono i soliti cliché per l'animazione stile romantico, tuttavia è dotato di una colonna sonora coinvolgente ed una storia resa divertente da alcuni originali personaggi secondari. ^_^
     
    .
  6. arù
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giugyna_88 @ 29/1/2009, 15:25) 
    Mia sorella era letteralmente fissata con questo cartone... me lo faceva vedere talmente spesso che sono arrivata a ricordarmi a memoria tutte le canzoni!

    Io ho una sorella che faceva uguale e infatti 'sto film lo odio.
    Però questa canzone mi faceva sbellicare (forse neanche in una canzone di Battiato s'è mai sentita la parola laido!). :rolf:
     
    .
  7. mrs.lovett
        Like  
     
    .

    User deleted


    un film d'animazione bellissimo,bellissima trama,il mio preferito è il primo
     
    .
  8. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    li ho tutti e tre questi film in cassetta, mia figlia ne andava pazza, anzi, le piacciono anche ora che ha 15 anni
     
    .
  9. eleonor88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fanno sognare...e li riguarderesti sempre (almeno io).....anche perchè sono i disegni che preferisco...
     
    .
  10. VonChanelly
        Like  
     
    .

    User deleted


    la mia infanzia..come dimenticare!!!erano questi i veri cartoni non quelli di adesso (fatta eccezione per qualcuno s'intende!)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Di questo film adoro le canzoni specie "la voce dell'amore...". E mi piace molto la canzone iniziale quando i protagonisti sono bambini e si fanno i dispetti!.
     
    .
  12. Naty90
        Like  
     
    .

    User deleted


    quasi non lo ricordavo più questo film xD
     
    .
11 replies since 21/1/2009, 23:32   3021 views
  Share  
.