Il pasto nudo

David Cronenberg - 1991

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Michela°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il pasto nudo



    Un film di David Cronenberg. Con Julian Sands, Peter Weller, Ian Holm, Judy Davis, Monique Mercure, Roy Scheider, Nicholas Campbell, Michael Zelniker, Robert A. Silverman, Joseph Scorsiani, Peter Boretski, Yuval Daniel, John Friesen, Sean McCann, Howard Jerome, Michael Caruana, Kurt Reis, Justin Louis, Julian Richings, Jim Yip, Claude Aflalo, Laurent Hazout, Joe Dimambro, Barre Phillips, Denardo Coleman, Ornette Coleman, Joseph Scoren.

    Titolo originale Naked Lunch. Fantasy, durata 115 min. - USA, Canada, Giappone 1991.


    CITAZIONE
    1953, New York. Bill Lee, sterminatore di scarafaggi e aspirante scrittore, uccide Joan, la moglie tossicodipendente, mentre praticano un gioco ispirato al Guglielmo Tell. Al fine di sfuggire alla polizia, un essere mostruoso gli ordina di recarsi a Interzone dove dovrà redigere alcuni rapporti per una misteriosa Organizzazione: se la sua macchina da scrivere si rivelerà, presto, uno scarafaggio parlante, la conoscenza di un altro scrittore esiliato, la cui moglie è la copia esatta di Joan, non farà che accrescere il suo delirio.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 24/8/2015, 22:26
     
    .
  2. KeeperOfThe7Keys
        Like  
     
    .

    User deleted


    Assolutamente D-E-L-I-R-A-N-T-E! ma di Croneberg preferisco altri film, anche perchè questo Pasto Nudo m'è sembrato poco lineare, e dopo un'oretta finisce per stancare un pò, se solo non fosse per gli effetti speciali allucinanti, come la macchina da scrivere che si trasforma in uno scarafaggio parlante, a tenerlo vivo ;)
     
    .
  3. Kastania
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo avevo guardato, onestamente, solo per la presenza di Julian Sands. Non mi aveva entusiasmato, però: un Cronenberg minore.
     
    .
  4. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il film non l'ho visto, ma avendo letto il libro non mi stupisce che ne sia venuto fuori qualcosa di strano e "delirante" !! :)
     
    .
  5. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto proprio oggi, credo fosse l'unico film di Cronenberg che ancora mi mancava da vedere...onestamente il film e' davvero pesante, anche noioso, avete detto bene "delirante" e' il termine giusto...forse necessiterebbe di una ulteriore visione per meglio comprenderlo ma, per ora, sinceramente non mi va....in assoluto il film di Cronenberg che mi e' piaciuto davvero poco, anche perche' lo spettatore, secondo il mio parere, fa fatica a comprendere dove e' la realta' del protagonista e dove invece e' allucinazione....
     
    .
4 replies since 21/1/2009, 19:08   558 views
  Share  
.