Il club delle prime mogli

Hugh Wilson - 1996

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Michela°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il club delle prime mogli



    Titolo originale: The First Wives Club
    Paese: Stati Uniti
    Anno: 1996
    Durata: 102'
    Genere: commedia
    Regia: Hugh Wilson
    Soggetto: Olivia Goldsmith
    Sceneggiatura: Robert Harling
    Produttore: Scott Rudin

    Interpreti e personaggi
    * Diane Keaton - Annie McDuggan Paradis
    * Bette Midler - Brenda Morelli Cushman
    * Goldie Hawn - Elise Elliot Atchison
    * Stephen Collins - Aaron Paradis
    * Dan Hedaya - Morton "Morty" Cushman
    * Victor Garber - Bill Atchison
    * Marcia Gay Harden - Dr. Leslie Rosen
    * Sarah Jessica Parker - Shelly Stewart
    * Elizabeth Berkley - Phoebe LaVelle
    * Stockard Channing - Cynthia Swann Griffin
    * Maggie Smith - Gunilla Garson Goldberg
    * Eileen Heckart - Catherine MacDuggan

    CITAZIONE
    Ai tempi del college, Brenda, Elise, Annie e Cynthia sono quattro ottime amiche che si promettono a vicenda di non abbandonarsi mai e di esserci sempre l'una per l'altra. Parecchi anni pių tardi, Annie (Diane Keaton), Brenda (Bette Midler) ed Elise (Goldie Hawn), ormai persesi di vista una volta terminati gli studi, si reincontrano al funerale di Cynthia, diventata una donna ricca e di successo ma molto sola e infelice, essendo anche stata lasciata dal marito per un'altra. Le tre protagoniste decidono di fermarsi a pranzo insieme, e capiscono di avere in comune ben pių di un'amicizia di vecchia data. Dopo aver infatti aiutato per anni i propri mariti a salire la scala del successo, ognuna di loro si č ritrovata scaraventata a terra per far posto a una nuova, giovane e attraente rivale. Ma il trio č ben determinato a trasformare la perdita in una rivincita. Organizzano un ingegnoso piano per colpire i loro ex lā dove fa pių male: nel portafoglio. Elise scopre che la nuova fiamma del marito č ancora minorenne e, come previsto dai patti per il divorzio, gli sottrae tutti i beni che hanno accumulato durante gli anni del matrimonio; li vende poi ad un prezzo irrisorio alla sua amica Annie, la quale, mettendoli all'asta, guadagna la cifra necessaria per acquistare le azioni della societā del marito e diventarne la maggiore azionista. Brenda, da parte sua, trova alcuni documenti importanti per provare che l'attivitā del marito non č del tutto legale. Ora che hanno i loro ex in pugno, possono dunque costringerli a "sborsare" i soldi per costruire un centro di assistenza di qualunque tipo per le donne di New York.

    fonte Wikipedia

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 12/5/2015, 16:47
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Una commedia con la C maiuscola...di quelle che ti fanno ridere tanto, ma che anche commuovono e fanno riflettere! Arguta, ironica e con un terzetto di protagoniste eccezionale! Da vedere!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Credo d'aver perso un polmone, se lo trovate fatemi sapere. Non c'č niente da fare, le commedie tutte al femminile sono le migliori! Con queste attrici qui poi, i cui ruoli sembrano essere stati cuciti su misura per loro. Ottima l'iniziativa lanciata nel film, che da e lascia anche un bel messaggio agli spettatori.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    L'ho rivisto pomeriggio con mia mamma e mia zia: il delirio.
    Quelle due conoscono pių film e attrici di me :lol:
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,215
    NSC Top Player
    +554
    Location
    Sandy Shores

    Status
    Anonymous
    L'hanno trasmesso proprio ieri su sky passion.L'ho riguardato volentieri per l'ennesima volta!Io queste attrici le adoro tutte e tre...ma ho un debole particolare per Goldie Hawn :D E' troppo forte quella donna,questi ruoli ce li ha nel sangue!Penso anche a "Due amiche esplosive" in cui era al fianco di un'altra grandissima come Susan Sarandon!Vi consiglio anche quel film se non l'avete visto,troppo forte!Ma torniamo a questa bella commedia :)
    Come gia' detto da Viky pių su,le commedie al femminile sono davvero esilaranti! Hanno un qualcosa di speciale rispetto ad altre trame.Non saprei dire bene cosa...Forse e' la solidarieta' femminile che viene descritta a piacermi,anche perche' e' un qualcosa che purtroppo vedo scarseggiare nella vita di tutti i giorni,salvo Rare eccezioni.Questa qui é brillante!L'idea che si crei un "Club" per fargliela pagare a mariti traditori,truffatori....ha del geniale!!! :D Magaaaaari ci fosse sul serio una cosa cosė !
    Da parte mia questo film é consigliatissimo!Vi farete tante risate e passerete due orette leggere :)
     
    .
4 replies since 20/1/2009, 19:11   541 views
  Share  
.