Nickname: Enigmista

Jeff Wadlow - 2005

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. John°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nickname: Enigmista




    Titolo originale: Cry_Wolf
    Paese: USA
    Anno: 2005
    Durata: 90'
    Colore: colore
    Audio: sonoro
    Genere: horror,thriller
    Regia: Jeff Wadlow
    Soggetto: Beau Bauman
    Sceneggiatura: Jeff Wadlow, Beau Bauman
    Distribuzione (Italia): Eagle Pictures

    Interpreti e personaggi
    * Julian Morris - Owen Matthews
    * Lindy Booth - Dodger
    * Jared Padalecki - Tom
    * Jon Bon Jovi - Rich Walker
    * Sandra McCoy - Mercedes
    * Kristy Wu - Regina
    * Jesse Janzen - Randall
    * Paul James - Lewis
    * Ethan Cohn - Graham
    * Gary Cole - Mr. Matthews

    CITAZIONE
    Owen Matthews è un ragazzo senza regole ed è stato espulso dalla sua vecchia scuola. Quando arriva al liceo Westlake non rinuncia alle sue cattive abitudini ed entra a far parte del club dei bugiardi, un'associazione di studenti che si diverte a inventare storie, a creare leggende urbane. Con i suoi nuovi amici, Owen decide di portare il gioco al di fuori del campus e diffonde un allarme in rete, dichiarando che un serial killer chiamato enigmista ha commesso un recente omicidio e sta pianificando di colpire di nuovo. Ma quando le vittime descritte per gioco cominciano a sparire veramente, il confine tra bugie e verità diventa sempre più labile.

    fonte Wikipedia

    Trailer




    Edited by Viky017 - 17/11/2014, 22:00
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Il film me lo ricordo perchè tutti pensavano che fosse una specie di spinoff di Saw l'enigmista.. invece il titolo era solo una bieca operazione commerciale! Infatti non c'entra assolutamente nulla...
    Però il film, visto in seconda serata su Italia 1, non mi è dispiaciuto.. accanto alla dicitura horror metterei anche thriller, perchè parte della trama si sostiene sul mistero che circonda i vari personaggi, sui quali nessuna verità è certa e tutto sembra portar a considerarli colpevoli...
    I ribaltamenti della trama, anche se un pò posticci, alla fine possono anche starci, e tengono vivo l'interesse fino alla fine.. però l'ho visto diverso tempo fa, per cui vado a ricordo.. non mi ricordo se le interpretazioni erano buone o meno, nè quanto sia fuori luogo Bon Jovi.
     
    .
  3. FollowingPreview
        Like  
     
    .

    User deleted


    Molto bello, vi consiglio di vederlo nelle serate con amici!
     
    .
  4. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto ieri sera: horror e' davvero un parolone in questo caso, ma sicuramente un piacevole thriller, come teen movie, tutto sommato non male....
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Anche io inizialmente lo credevo uno spin off di saw. Credo sia più un triller che un horror, proprio per l'aura di mistero che lo avvolge. Non l'ho trovato male, e credo che la trama fosse davvero ben costruita. Io consiglio di vederlo...Ovviamente evitate di farlo da soli, come ho fatto io..
     
    .
4 replies since 19/1/2009, 12:15   660 views
  Share  
.