Imago Mortis

Stefano Bessoni - 16 gennaio 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    Imago Mortis

    locandina


    Un film di Stefano Bessoni. Con Alberto Amarilla, Oona Chaplin, Leticia Dolera, Geraldine Chaplin, Alex Angulo, Francesco Carnelutti, Silvia De Santis, Francesco Martino, Kenji Kohashi, Jun Ichikawa, Paolo De Vita, Matteo Danese, Franco Pistoni, Anna Cuculo, Lorenzo Pedrotti, Fabiola Palmas, Gioele Calorio, Alessia Cardella.

    Thriller, - Italia, Spagna, Irlanda 2008. - Medusa uscita venerdì 16 gennaio 2009. - VM 14


    CITAZIONE
    Nella seconda metà del XVII secolo lo scienziato Girolamo Fumagalli tentò un audace quanto orribile esperimento che denominò Thanatografia. Si trattava di estirpare i bulbi oculari di una persona nello stesso momento in cui moriva per fissarne su una lastra fotografica, mediante una macchina da lui creata, l'ultima immagine impressa sulla retina. Nella scuola internazionale di cinema Murnau Bruno, uno degli studenti, sta affrontando le prove di fine anno di corso. Ad assegnarle è il temibile professor Olinski, soprannominato Caligari. Bruno, si pensa a causa dello stress provocato dalla recente scomparsa dei genitori, comincia ad avere quelle che ritiene essere delle allucinazioni. Vede un giovane defunto che sembra volerlo guidare alla scoperta di qualcosa di orribile. Che ci sia qualcuno che sta tentando nuovamente di mettere in pratica l'esperimento di Fumagalli?

    fonte Mymovies

    Trailer



    Edited by Viky017 - 3/9/2015, 17:11
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Orbene, l'avrei voluta fare io questa scheda! Mi hai risparmiato la fatica!
    Questo film mi incuriosisce.. non mi sembra nè appartenente al filone splatpack (Saw, Hostel) nè quello vecchio teen horror (Scream, Final destination)...

    Il soggetto, seppur l'abbia capito a grandi linee, mi pare abbastanza affascinante.. mi pare dal trailer poi che si punti molto sulla tensione e sul vedere/non vedere... chissà

    Leggendo il cast vedo molti nomi italiani... la produzione è italiana?
     
    .
  3. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    looooooool

    anche a me incusiosisce molto... si avvicina al mio genere di horror, thriller... o così sembrarebbe...
    la produzione è italiana, spagnola e irlandese... ora lo aggiungo anche in scheda... ho notato che mancano alcuni elementi!!!
    loooooool
     
    .
  4. SaryJenkins
        Like  
     
    .

    User deleted


    questo film mi ispira parecchio
     
    .
  5. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho la tentazione di andarlo a vedere...mi sto appassionando ai film horror...
     
    .
  6. Rec_Terror
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io andrò a vederlo, dal trailer sembra interessante, Penso pure io che non sarà come saw o hostel, anche perchè la tematica è diversa, è più un thriller/mistero.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    L'essenziale è invisibile agli occhi

    Group
    Member
    Posts
    8,054
    NSC Top Player
    0
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Mi ispira assai.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Ispira tutti... organizziamo un bus e andiamoci tutti assieme :ola:
     
    .
  9. Rec_Terror
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si si dai ^^ bisogna trovare un cinema comune a tutti xo ^^
     
    .
  10. ;Giuly•
        Like  
     
    .

    User deleted


    Voglio vederlo...XD
     
    .
  11. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aspetto con ansia i commenti degli utenti che vedranno il film...
     
    .
  12. Dogg Nomis
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io l'ho visto... che dire di questo film ? E' senz'altro un'opera coraggiosa, vedere un film horror/fantasy italiano è una cosa rarissima, più unica che rara se distibuito in un buon numero di sale.
    Però hanno scelto il film sbagliato da pubblicizzare, anche se tecnicamente il film è da 10, regia accurata, fotografia eccelsa, buon sonoro, bel cast, il film non decolla MAI. Tralasciando il fatto che è assente di tensione e splatter, ma è un film vuoto, monocorde, senz'anima, non c'è pathos, non c'è coinvolgimento, ed è grave per una pellicola! Buona confezione, ma senza sorpresa.
    Per me non arriva nemmeno alla sufficienza, ma penso che il regista si farà risentire in futuro.
     
    .
  13. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tayger @ 14/1/2009, 19:55)
    Ispira tutti... organizziamo un bus e andiamoci tutti assieme :ola:

    io mi dissocio... :P :P
    un horror italiano vuoto...fatto da un regista comunque coraggioso... :D
     
    .
  14. lilly23@@
        Like  
     
    .

    User deleted


    MA SEMBRAVA UNA SPECIE DI REMAKE DI
    4 mosche di velluto grigio
     
    .
  15. Dogg Nomis
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lilly23@@ @ 22/6/2009, 13:37)
    MA SEMBRAVA UNA SPECIE DI REMAKE DI
    4 mosche di velluto grigio

    E' uno dei pochi film di Argento che non ho visto, quindi non ti saprei dire... certo il tema trattato è simile, ma credo che lo sviluppo sia completamente diverso.
     
    .
18 replies since 12/1/2009, 21:12   326 views
  Share  
.