Bogus, l'amico immaginario

Norman Jewison - 1996

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bogus, l'amico immaginario


    bogus



    Regia: Norman Jewison
    Sceneggiatura: Alvin Sargent
    Fotografia: David Watkin
    Montaggio: Stephen E. Rivkin
    Musiche: Marc Shaiman
    Produzione: N. JEWINSON - A. MILCHAN - J. ROTHBERG
    Distribuzione: WARNER BROS ITALIA (1997) - WARNER HOME VIDEO
    Paese: USA 1996
    Genere: Metafora
    Durata: 111 Min
    Formato: Colore

    Interpreti e Ruoli:
    Whoopi Goldberg: Harriet Franklin
    Gérard Depardieu: Bogus
    Haley Joel Osment: Albert
    Andrea Martin: Penny
    Nancy Travis: Lorraine
    Al Waxman: Preside della scuola
    Sheryl Lee Ralph: Ruthie
    Fiona Reid: Insegnante
    Denis Mercier: Mister Antoine
    Barbara Hamilton: Mrs. Partridge
    Kevin Jackson: Bob Morrison
    Elizabeth Harpur: Ellen
    Ute Lemper: Babette
    CITAZIONE
    Albert, sette anni, vive a Las Vegas con la madre che lavora nel magico mondo del circo. Ma un giorno la donna muore in un incidente automobilistico e il piccolo viene affidato all'unica erede diretta, la sorellastra Harriet, donna molto pragmatica che vive nel New Jersey ed è dedita ad una proficua attività commerciale. Albert rappresenta per lei un ostacolo alla vita quotidiana, e il rapporto tra i due appare subito molto difficile. Il bambino rifiuta il dialogo con la donna e invece parla spesso con un amico francese, un gigante buono di nome Bogus incontrato sull'aereo e che solo lui riesce a vedere. Incoraggiato da questa magica figura, Albert si rifugia sempre di più in un mondo immaginario, nella speranza di poter incontrare di nuovo la madre. Così un giorno prende un autobus, scappa per raggiungere in un circo vicino i vecchi colleghi della mamma e farsi adottare da loro. La fuga viene scoperta, Albert torna a casa e, a questo punto, Harriet comincia ad accettare il dialogo con la figura immaginaria. Così i due cominciano a scambiarsi parole e sensazioni, finchè anche Harriet riesce a vedere Bogus e a capire il motivo della sua presenza. Ora tra la donna e il bambino può cominciare la vera vita in comune.

    fonte ComingSoon

    Trailer:



    Edited by Paranoyd - 3/12/2014, 13:09
     
    .
  2. *His Infernal Majesty*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho adorato questo film dalla prima volta che l'ho visto! E' un film tenerissimo, con un grande cast: adoro Whoopi Goldberg da sempre, Gérard Depardieu è un grande attore e Haley Joel Osment è dolcissimo anche solo a guardarlo, non si può non amare un bambino del genere.
    E' una bella storia di amicizia, speranza e amore.
    Voto: :8:
     
    .
  3. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me il film in se per se non mi ha entusiasmato più di tanto, l'ho trovato "sospeso" anche se non so dare una spiegazione logica all'uso che ho fatto di questo aggettivo... XD
    lo ricordo con piacere perchè mi rispecchio nel protagonista, nel senso che anche io da bambina avevo un amico immaginario.... looooooooool
     
    .
2 replies since 9/1/2009, 05:26   1323 views
  Share  
.