A Time for Dancing

Peter Gilbert - 2000

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giugyna_88
        Like  
     
    .

    User deleted


    A Time for Dancing


    a-time-for-dancing


    A Time for Dancing è un film del 2000 tratto dall'omonimo romanzo di Davida Wills Hurwin, ispirato a sua volta da una storia vera.



    Titolo originale: A Time for Dancing
    Paese: USA
    Anno: 2000
    Durata: 100'
    Colore: colore
    Audio: sonoro
    Genere: drammatico
    Regia: Peter Gilbert
    Soggetto: Davida Wills Hurwin
    Sceneggiatura: Kara Lindstrom
    Distribuzione (Italia): Eagle Pictures
    Fotografia: Alex Nepomniaschy
    Montaggio: Amy E. Duddleston Stuart H. Pappé
    Musiche: Laurence Rosenthal

    Interpreti e personaggi
    * Larisa Oleynik: Juliana "Jules" Michaels
    * Shiri Appleby: Samantha "Sam" Russell
    * Peter Coyote: Wyn Michaels
    * Patricia Kalember: Sandra Michaels
    * Amy Madigan: Jackie Russell
    * Shane West: Paul
    * Scott Vickaryous: Eli
    * Anton Yelchin: Jackson Michaels
    * Lynn Whitfield: Linda Derricks

    CITAZIONE
    Legate da una profonda amicizia, nata sin dall'infanzia, Jules (Larisa Oleynik) e Sam (Shiri Appleby) frequentano la stessa scuola di danza, e sognano di diventare ballerine; ma proprio mentre Jules si prepara per affrontare un provino alla Juilliard School, le viene diagnosticato una forma di tumore. Inizia così un nuovo, difficoltoso capitolo della sua vita, fatto di chemioterapia, confronto e paure. Dal canto suo, Sam si ritroverà a confrontarsi con tutto ciò che ha sempre tenuto dentro e che sente esplodere ora che l'amica sta male. Nonostante gli effetti negativi del tumore e della chemio, Jules non demorde e continua a ballare, sostenendo anche il provino per la Julliard. Dovrà fare i conti con la vita, che continua a scorrere anche se lei non è pronta, anche se tutto è più complicato; così impara a vivere davvero, fermandosi a guardare con occhi diversi ciò che la circonda. Si affacciano nuove emozioni; nuovi modi di scoprire l'amicizia e l'amore.

    fonte Wikipedia

    Trailer




    Edited by BlackPanther - 2/12/2014, 14:57
     
    .
  2. lirva_rosa90
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh sembra essere uno di quei film adolescenziali o roba simile, ma sarà perchè lo vedo molto spesso da tanti anni o perchè adoro il drammatico strappalacrime ma questo film è bellissimo...se volete piangere guardatelo :P
     
    .
  3. Giugyna_88
        Like  
     
    .

    User deleted


    in effetti anche io inizialmente pensavo che era uno dei soliti film adolescenziali.. invece mi è piaciuto proprio!! E profondo... e veramente triste!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    17,704
    NSC Top Player
    +1
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Questo film è davvero troppo triste (da altri miei commenti si sarà capito che non amo particolarmente questo genere troppo strappalacrime :P), però l'ho apprezzato! ;)
     
    .
3 replies since 7/1/2009, 17:46   1994 views
  Share  
.