Vanessa Hudgens

Salinas, 14 dicembre 1988

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vanessa Hudgens


    vanessa-hudgens-shares-a-heartbreaking-note-to-her-father-one-week-after-his-death-829225


    Vanessa Anne Hudgens (Salinas, 14 dicembre 1988) è un'attrice, cantante e ballerina statunitense.


    Biografia
    È nata a Salinas da padre statunitense di origini irlandesi e native americane, Greg Hudgens (morto di tumore il 31 gennaio 2016) e da madre filippina originaria di Manila, Gina Guangco. Cresciuta a San Diego (in California), ha una sorella minore, Stella. Vanessa ha incominciato la sua carriera artistica precocemente in uno spot commerciale. All'età di otto anni ha recitato nel musical Il Mago di Oz nel ruolo di un Munchkin. Tutti i suoi nonni erano musicisti durante il periodo del Big Band. Ha avuto una relazione con Zac Efron, durata 5 anni, dal 2005 al 2010. Dal settembre del 2011 è sentimentalmente legata all'attore Austin Butler.

    Carriera
    All'età di otto anni inizia a prendere parte a musical come cantante e appare anche in produzioni locali come Carousel, The Wizard of Oz, The Music Man e Cinderella. La ragazza successivamente impressionò dei giudici durante un'audizione e fu scelta per girare una pubblicità costringendo così la famiglia a trasferirsi a Los Angeles, dove tuttora vive.
    Fece il suo debutto nel film Thirteen - 13 anni, nel ruolo di Noel, e nel 2004 nel film estivo Thunderbirds, nel ruolo di Tin-Tin. Le sue apparizioni televisive includono ruoli in Quintuplets, Still Standing, The Brothers Garcia e Zack e Cody al Grand Hotel, interpretando Corrie, una compagna di classe di Maddie e London. L'attrice è anche apparsa nella serie Drake & Josh nei panni della ragazza di Drake, Rebecca.
    Il suo ruolo più importante è sicuramente quello che ha avuto nei Disney Channel Original Movie High School Musical, High School Musical 2 e High School Musical 3: Senior Year, trasmessi i primi due su Disney Channel e l'ultimo sbarcato al cinema. Dopo il successo ottenuto, Old Navy le propone un contratto per apparire in molte pubblicità di grandi compagnie: è stato possibile vederla nello spot della Blokbuster e in una pubblicità della Neutrogena. Oggi è anche il volto ufficiale di "Red" by Marck Ecko femminile e della Sears Arrive. Inoltre ha partecipato anche alla prima edizione dei Disney Channel Games, che fu girata nell'aprile 2006 e trasmessa due mesi dopo su Disney Channel.
    Ha dichiarato di voler partecipare ad un film che non sia Disney nel 2007 prima di lavorare ad un nuovo album. Il primo album di Vanessa, intitolato semplicemente V, è stato pubblicato alla fine del mese di settembre sotto la casa discografica Hollywood Records (appartenente alla Disney). Il videoclip del suo primo singolo, Come Back to Me fu trasmesso per la prima volta dopo la première mondiale del film Cheetah Girls 2 alla fine di agosto. La versione ufficiale è stata trasmessa il 16 marzo 2007 su Disney Channel. Nel videoclip del suo secondo singolo Say OK è visibile anche Zac Efron.
    Per pubblicizzare i film e i suoi album la Hudgens è stata ospite di programmi americani di successo, tra cui Live With Regis & Kelly, Ellen DeGeneres, Jimmy Kimmel live e Good Morning America.
    Nel 2012 è nel cast di Spring Breakers - Una vacanza da sballo, di Harmony Korine, affiancata da Selena Gomez, James Franco, Ashley Benson, Rachel Korine e Heather Morris. Il film viene presentato per la prima volta il 5 settembre alla 69ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia con i principali protagonisti.

    Filmografia
    Cinema
    Thirteen - 13 anni (Thirteen), regia di Catherine Hardwicke (2003)
    Thunderbirds, regia di Jonathan Frakes (2004)
    High School Musical (2006)
    High School Musical 2 (2007)
    High School Musical 3: Senior Year, regia di Kenny Ortega (2008)
    Bandslam - High School Band (Bandslam), regia di Todd Graff (2009)
    Beastly, regia di Daniel Barnz (2011)
    Sucker Punch, regia di Zack Snyder (2011)
    Viaggio nell'isola misteriosa (Journey 2: The Mysterious Island), regia di Brad Peyton (2012)
    Il cacciatore di donne (The Frozen Ground), regia di Scott Walker (2013)
    Non lasciarmi sola (Gimme Shelter), regia di Ron Krauss (2013)
    Machete Kills, regia di Robert Rodriguez (2013)
    Spring Breakers - Una vacanza da sballo, regia di Harmony Korine (2013)
    Scherzi della natura (Freaks of Nature), regia di Robbie Pickering (2015)

    Televisione
    Still Standing – serie TV, episodio 1x04 (2002)
    Robbery Homicide Division – serie TV, episodio 1x10 (2002)
    The Brothers García – serie TV, episodio 4x03 (2003)
    Give Me Five – serie TV, episodio 1x22 (2005)
    Drake & Josh – serie TV, episodio 3x16 (2006)
    Zack e Cody al Grand Hotel – serie TV, 4 episodi (2006)
    Robot Chicken – serie TV, episodio 4x19 (2009)
    Punk'd – programma TV, puntata 9x05 (2012)
    grease live 2016

    Teatro
    Rent (2010)
    Gigi (2015)

    fonte Wikipedia

    Edited by Viky017 - 16/5/2016, 17:33
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Member
    Posts
    11,173
    NSC Top Player
    +15
    Location
    The land of might have been

    Status
    Anonymous
    E' stata scelta per intepretare il ruolo di Mimi in Rent all'Hollywood Bowl di Los Angeles, quest'estate. Un evento molto importante per il teatro musicale americano. Lo scorso anno era stato rappresentato I miserabili con un cast straordinario (così, tanto per dire...).

    L'ho appena sentita e vista in alcuni brani. E' tra le peggiori performance che io ricordi. Non vorrei dire pessima, ma insomma... Incapace di tenere il palco, di cantare e muovere passi di danza insieme, fuori tempo, sfiatata a fine brano e in certi momenti pure stonata. Non stiamo parlando di Evita, inoltre...

    La domanda è: per quale ragione queste attrici finiscono a occupare spazi che palesemente non meritano?
    La cosa mi dispiace, prima di tutto perché Rent è un bellissimo musical, e poi perché la regia teatrale era di Neil Patrick Harris, uno che di teatro e musica ci capisce. Uffa.
     
    .
  3. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho conosciuta attraverso High School Musical e mi sembrava gradevole, poi ieri sera l'ho rivista ne Viaggio nell'isola misteriosa, filmetto senza pretese ambientato nel libro di Jules Verne...ora ho visto che ha appena girato Spring Breakers che, sinceramente, pur non avendolo ancora visto, non mi sembra un grande salto di qualita'....che dire??? Era meglio quando faceva la candida adolescente di HSM...almeno ballava e cantava discretamente!!!
     
    .
  4. stebest92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bandslam :joker:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Come cantante fa pena, speriamo che come attrice non sia lo stesso :lol:
     
    .
4 replies since 7/1/2009, 08:50   9319 views
  Share  
.