Chi ha paura delle streghe?

Nicolas Roeg - 1990

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. witchMarylina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Chi ha paura delle streghe?


    chi_ha_paura_delle_streghe_locandina_3ac54


    Un film di Nicolas Roeg. Con Mai Zetterling, Anjelica Huston, Bill Patterson, Brenda Blethyn, Rowan Atkinson, Charlie Potter.

    Titolo originale The Witches. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 91' min. - Gran Bretagna 1990.


    CITAZIONE
    Il piccolo Luke (Fisher) e la sua nonna norvegese (Zetterling) scoprono che nell'albergo sul mare dove sono in vacanza si tiene un congresso annuale di streghe: si preparano a trasformare in topi i bambini inglesi. Spericolato adattamento, fatto da Allan Scott, dell'arguto romanzo di Roald Dahl. Nonostante il finale cambiato, gli è fedele anche nei sottintesi metaforici di una favola macabra che rispecchia il mondo crudele degli adulti.

    fonte MYmovies

    Trailer




    Edited by lola92 - 19/7/2018, 16:03
     
    .
  2. .:Deanna:.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Madò, lo vidi quando aspettavo mio figlio: giuro che la trasformazione del bambino in topo mi fece una gran impressione.. :unsure:

    però bella come storia ^_^ :7:
     
    .
  3. Giugyna_88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Molti anni fa ho letto il libro... e mi ricordo che mi era piaciuto molto...
    Mi incuriosisce anche il film!!!!
    Devo vederloooo! ^^
     
    .
  4. *His Infernal Majesty*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Uh, vidi questo film in televisione diverse volte quando ero piccola, mi piaceva un sacco (sono sempre stata affascinata dalle streghe)! :woot: Anche se devo ammettere che c'erano dei pezzi che mi inquietavano un po', ad esempio quando le streghe si toglievano le parrucche e si mostravano per come erano realmente... :sick: Oppure quando, come ha già detto Dea, i bambini venivano trasformati in topolini :ph34r: . Comunque è un film molto carino e se volete tornare bambini per un po' guardatevelo.
    (E poi è ambientato in Norvegia! :wub:)
     
    .
  5. lydya
        Like  
     
    .

    User deleted


    lo avevo visto quando ero alle medie...cioè ci avevano portato con la scuola! ahahahah!! bello però rivederlo! :)
     
    .
  6. RIki_87
        Like  
     
    .

    User deleted


    io li vidi per la prima volta quando ero bambino avevo proprio paura in certe scene, dopo qualche anno mi sono appassionato agli horror strano però :blink: devo rivederlo perchè non me lo ricordo proprio :D
     
    .
  7. mira-chan
        Like  
     
    .

    User deleted


    ricordo che da piccola ho letto il libro....devo assolutamente vedere il film xD
    ma se il finale è quello diverso dal libro (che a me è piaciuto tanto proprio perchè diverso dalle solite storie a lieto fine)....lo trovo al quanto triste.... <_<
     
    .
  8. KeeperOfThe7Keys
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mira-chan @ 24/7/2009, 18:51) 
    ma se il finale è quello diverso dal libro (che a me è piaciuto tanto proprio perchè diverso dalle solite storie a lieto fine)....lo trovo al quanto triste.... <_<

    uhm…non ho letto il libro, ma comunque no: il finale non ha nessun risvolto triste, anzi è un finale a lieto fine…perché che succedeva nel finale del libro? io non so perché ho visto questo film forse cercavo un horror meno convenzionale dei soliti, e Chi Ha Paura Delle Streghe effettivamente lo è, ma è soprattutto perché il make-up delle streghe che è fatto alla grande! un commento a parte merita Anjelica Houston, ancora bellissima e affascinante nonostante i 40 anni, come dimostra qui, e in La Famiglia Addams di qualche anno dopo ;) -_- ;)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Wall of Fame

    Group
    Member
    Posts
    30,273
    NSC Top Player
    +3

    Status
    Anonymous
    Anjelica Huston SPETTACOLARE ! Un film molto bello, visto la prima volta da piccolo ! E la trasformazione delle streghe (o meglio, il "mettersi comode") mi terrorizzò :P
     
    .
8 replies since 7/1/2009, 00:21   1026 views
  Share  
.