L'inferno di cristallo

Irwin Allen, John Guillermin - 1974

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. witchMarylina
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'inferno di cristallo
    The Towering Inferno



    GENERE: Drammatico , Thriller
    ANNO: 1974
    REGIA: John Guillermin, Irwin Allen
    ATTORI: Steve McQueen, Paul Newman, William Holden, Faye Dunaway, Fred Astaire, Susan Blakely, Richard Chamberlain, Jennifer Jones, O.J. Simpson, Robert Vaughn, Robert Wagner, Susan Flannery, Jack Collins, Don Gordon, Felton Perry, Gregory Sierra, Ann Leicester
    SCENEGGIATURA: Stirling Silliphant
    FOTOGRAFIA: Fred J. Koenekamp
    MONTAGGIO: Carl Kress, Harold F. Kress
    MUSICHE: John Williams, Joel Hirschhorn, Al Kasha
    PRODUZIONE: IRWIN ALLEN PER 20TH CENTURY FOX, WARNER BROS
    DISTRIBUZIONE: PIC - WARNER HOME VIDEO (MINI SCUDI)
    PAESE: USA
    DURATA: 165 Min
    FORMATO: PANAVISION TECHNICOLOR, DELUXE

    CITAZIONE
    San Francisco è in festa per l'inaugurazione di un grattacielo di 138 piani, progettato da Dug Roberts e costruito da Jim Duncan con la collaborazione di Roger Simons, marito di sua figlia Pat. Il mostro, detto "la torre di cristallo", ha il suo tallone di Achille nelle economie fatte da Roger sul materiale per fare risparmiare, sul preventivo dell'architetto, ben 4 milioni di dollari al suocero Duncan. Infatti, proprio mentre autorità e alta società sono raccolte nel salone panoramico al 138º piano, si verifica un corto circuito all'81º. Nonostante il prodigarsi delle squadre di soccorso, il corto circuito diviene incendio, si espande di piano in piano.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Edited by BlackPanther - 5/5/2016, 22:47
     
    .
  2. KeeperOfThe7Keys
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bel film, che si sofferma sull’avidità dell’uomo, sempre pronto ad anteporre interessi personali anche a discapito della sicurezza altrui; buone le riprese, e parecchie scene, oltre che il cast…forse poteva durare un po’ meno (supera le 2 ore e mezza) :unsure: :unsure: :unsure:
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    rivisto stasera.
    veramente, tanto tanto bello, e pensare che ce l'ho in bluray, visto trecento volte, ma ogni volta, ed era tanto che non lo rivedevo, è come se fosse la prima, perchè ci sono scene così realistiche, recitazione di alto livello, attori superfamosi e superbravi, film così al giorno d'oggi sono difficilissimi da trovare!!
    uno spettacolo!!!
    ho passato quasi due ore con le mani in testa....e la bocca aperta!!
    tra l'altro vista la mia memoria scarsa, ultimamente mi dimentico tante cose, ci sono morti che non mi ricordavo affatto, e sono rimasta lì appesa ad un filo.
    grandissimi Steve McQueen e Paul Newman e pure Faye Dunaway in pura grazia divina!!!
    E Fred Astaire!! cioè.....
     
    .
2 replies since 4/1/2009, 16:58   299 views
  Share  
.