La febbre del sabato sera

John Badham - 1977

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. <<Brendon>>
        Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Ragazzi questo è probabilmente il miglior musical che io abbia mai visto, anche se non è proprio un musical a tutti gli effetti.
    Il personaggio di Tony Manero è uno di quei personaggi indimenticabili, ti entra nel cuore e ti conquista, grazie alla sua simpatia e alla sua unicità, gran merito è di un giovane John Travolta, che riesce veramente a caratterizzare questo personaggio, probailmente verrà ricordato soprattutto per questa pellicola, sono quei personaggi che segnano una carriera intera.
    Tony Manero è un giovane come tanti altri, semplice e con la passione per il ballo, una di quelle figure in cui rispecchiarsi, un simbolo per tantissimi giovani, un'icona indimenticabile che proprio grazie alla sua semplicità è entrato nel cuore di tutti, Tony Manero non è un super uomo è semplicemente un ragazzo di strada, proveniente da una famiglia normale, questa è la chiave del successo!
    Non posso non citare i Bee Gees, il celebre gruppo degli anni 70 che ha firmato la soundtrack del film, una delle colonne sonore più belle della storia del cinema, questo film non avrebbe senso senza la musica dei Bee Gees, hanno segnato un'epoca.
    Che altro posso dire, un film generazionale che ha ritratto i giovani di quell'epoca, il piacere del sabato sera e della Disco music, film indimenticabile.



    VOTO:
     
    .
7 replies since 3/1/2009, 18:39   1287 views
  Share  
.