La febbre del sabato sera

John Badham - 1977

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. witchMarylina
        Like  
     
    .

    User deleted


    La febbre del sabato sera



    Un film di John Badham. Con Barry Miller, John Travolta, Karen Gorney, Joseph Cali, Fran Drescher. Paul Pape, Donna Pescow, Bruce Ornstein, Julie Bovasso, Martin Shakar, Denny Dillon, Sam Coppola, Donna Perscow, Nina Hansen, Lisa Peluso, Bert Michaels.

    Titolo originale Saturday Night Fever. Commedia, durata 119 min. USA 1977. VM 14.


    CITAZIONE
    New York, fine anni Settanta. Il giovane Tony Manero è un ottimo ragazzo, lavora in un colorificio, fa il suo dovere e vive in famiglia. Ha i normali piccoli contrasti coi genitori, ma non ha particolari grilli per la testa. Poi c'è il sabato sera. Ecco, Tony è il re delle discoteche. Una volta sulla pedana da ballo si trasforma. È affascinante e trascinatore, l'idolo di tutti, ragazzi e ragazze. Ma il sabato non vuol dire solo discoteca, vuol dire bere, correre in macchina, far l'amore. Vuol dire eccessi. Un suo amico, scherzando, cade accidentalmente dal ponte di Brooklyn, e muore. Tony, nel frattempo, ha vinto una gara di ballo e si è innamorato della sua compagna, che però non lo ricambia: è troppo matura per lui.

    fonte MYmovies

    Trailer

    Video



    Voci correlate:

    Staying alive

    Edited by Angelica90 - 25/7/2016, 12:10
     
    .
  2. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    eh!!! quanti ricordi di giovinezza....bellissime musiche, Travolta grande nel ballo, drammatico e commovente
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Ragazzi questo è probabilmente il miglior musical che io abbia mai visto, anche se non è proprio un musical a tutti gli effetti.
    Il personaggio di Tony Manero è uno di quei personaggi indimenticabili, ti entra nel cuore e ti conquista, grazie alla sua simpatia e alla sua unicità, gran merito è di un giovane John Travolta, che riesce veramente a caratterizzare questo personaggio, probailmente verrà ricordato soprattutto per questa pellicola, sono quei personaggi che segnano una carriera intera.
    Tony Manero è un giovane come tanti altri, semplice e con la passione per il ballo, una di quelle figure in cui rispecchiarsi, un simbolo per tantissimi giovani, un'icona indimenticabile che proprio grazie alla sua semplicità è entrato nel cuore di tutti, Tony Manero non è un super uomo è semplicemente un ragazzo di strada, proveniente da una famiglia normale, questa è la chiave del successo!
    Non posso non citare i Bee Gees, il celebre gruppo degli anni 70 che ha firmato la soundtrack del film, una delle colonne sonore più belle della storia del cinema, questo film non avrebbe senso senza la musica dei Bee Gees, hanno segnato un'epoca.
    Che altro posso dire, un film generazionale che ha ritratto i giovani di quell'epoca, il piacere del sabato sera e della Disco music, film indimenticabile.



    VOTO:
     
    .
  4. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    eh quanti ricordi!!! Toglimi una curiosita', lo hai visto in questi giorni per la prima volta???
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    Nono l'ho visto e rivisto tempo fa, se non sbaglio ho anche una vecchia videocassetta del film!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    465
    NSC Top Player
    +3
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    per epoca un film ben fatto e ottimo attore John Travolta,del film la scena inziale dove Tony Manero gira per la città e poi si prepara.presagi un film bomba wow wow

    Edited by fabiosnk - 29/1/2013, 19:52
     
    .
  7. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'ho rivisto proprio ieri sera, e' sempre una piacevole visione e un ottimo ascolto, poi, quanti ricordi!!!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    9,089
    NSC Top Player
    +208

    Status
    Anonymous
    Scenario storico ben rappresentato, colonna sonora importante, e la caratterizzazione dei due protagonisti non mi è dispiaciuta...ma come immaginavo, da non amante del ballo, ho trovato la trama noiosetta, così come i personaggi secondari (alcuni proprio odiosi, ma lo stesso Tony non è che mi ispirasse proprio simpatia :P ).

    Dei film "d'epoca" recuperati di recente, probabilmente è quello che mi è piaciuto meno.
     
    .
7 replies since 3/1/2009, 18:39   1285 views
  Share  
.