Michael Pitt

West Orange, 10 aprile 1981

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    Michael Pitt


    1517_content_Michael-Pitt


    Michael Carmen Pitt (West Orange, 10 aprile 1981) è un attore, modello e musicista statunitense.

    Biografia
    Nato a West Orange, Michael Pitt è il più piccolo di quattro figli. All'età di 10 anni, annuncia ai genitori la sua decisione di voler diventare attore. A soli 16 anni si trasferisce a New York dal New Jersey, qui si cerca un lavoro modesto e vive in un appartamento con nove coinquilini.
    Nel 1999, Pitt fa il suo debutto off-Broadway nella commedia The Trestle at Pope Lick Creek presso il New York Theatre Workshop. Un agente lo nota e lo propone per una serie televisiva, Dawson's Creek. Al ruolo dell'amante di una rockstar travestita in Hedwig - La diva con qualcosa in più nel 2001 seguirono ruoli da attore non protagonista in alcuni film hollywoodiani come Bully e Formula per un delitto, fino ad essere chiamato come protagonista in The Dreamers, di Bernardo Bertolucci.
    Nel film Last Days interpreta una rockstar eroinomane ispirata alla figura di Kurt Cobain.
    Michael è leader e cofondatore di una band Post-grunge di cui è cantante e chitarrista: i Pagoda, che nel 2007, hanno pubblicato il loro primo album, omonimo. Nel 2010 ha recitato nella serie televisiva prodotta dalla HBO Boardwalk Empire - L'impero del crimine nel ruolo di co-protagonista insieme a Steve Buscemi, con il quale aveva già recitato nel film Delirious - Tutto è possibile. Nel 2014 prende parte ad alcuni episodi di Hannibal nel ruolo di Mason Verger, ruolo che poi coprirà l'attore Joe Anderson.

    Filmografia

    Attore

    Cinema
    Studio 54 (54), regia di Mark Christopher (1998)
    Hi-Life, regia di Roger Hedden (1998)
    Even Housewives in Minnesota Have Those Daydreams, regia di Jonathan Michals (1999)
    Mambo Cafè, regia di Reuben Gonzalez (2000)
    Scoprendo Forrester (Finding Forrester), regia di Gus Van Sant (2000)
    Hedwig - La diva con qualcosa in più (Hedwig and the Angry Inch), regia di John Cameron Mitchell (2001)
    The Yellow Bird, regia di Faye Dunaway (2001)
    Bully, regia di Larry Clark (2001)
    Formula per un delitto (Murder by Numbers), regia di Barbet Schroeder (2002)
    The Dreamers - I sognatori (The Dreamers), regia di Bernardo Bertolucci (2003)
    Rhinoceros Eyes, regia di Aaron Woodley (2003)
    Wonderland - Massacro a Hollywood (Wonderland), regia di James Cox (2003)
    Jailbait, regia di Brett C. Leonard (2004)
    Ingannevole è il cuore più di ogni cosa (The Heart Is Deceitful Above All Things), regia di Asia Argento (2004)
    The Village, regia di M. Night Shyamalan (2004)
    Last Days, regia di Gus Van Sant (2005)
    Perfect Partner, regia di Kim Gordon e Phil Morris (2005)
    Delirious - Tutto è possibile (Delirious), regia di Tom DiCillo (2006)
    The Hawk Is Dying, regia di Julian Goldberger (2006)
    Seta, regia di François Girard (2007)
    Funny Games, regia di Michael Haneke (2007)
    7 psicopatici (Seven Psychopaths), regia di Martin McDonagh (2012) - cameo
    You Can't Win, regia di Robinson Devor (2013)
    I Origins, regia di Mike Cahill (2014)
    Rob the Mob, regia di Raymond De Felitta (2014)
    Il condominio dei cuori infranti (Asphalte), regia di Samuel Benchetrit (2015)
    Criminal Activities, regia di Jackie Earle Haley (2015)
    Criminal, regia di Ariel Vromen (2016)

    Televisione
    Dawson's Creek – serie TV, 15 episodi (1999-2000)
    Law & Order - Unità vittime speciali – serie TV, episodio 3x13 (2002)
    Boardwalk Empire - L'impero del crimine – serie TV, 25 episodi (2010-2012) - Jimmy Darmody
    Hannibal - serie TV, 3 episodi (2014)

    Produttore
    I Origins, regia di Mike Cahill (2014)

    Discografia

    Album studio
    2007 - Pagoda

    Doppiatori italiani
    Francesco Pezzulli in The Dreamers - I sognatori, Last Days, Seta, Funny Games, Hannibal
    Stefano Crescentini in Boardwalk Empire - L'impero del crimine, 7 psicopatici, I Origins, Criminal Activities
    Davide Lepore in Dawson's Creek
    Davide Perino in Scoprendo Forrester
    Fabrizio Manfredi in Hedwig - La diva con qualcosa in più
    George Castiglia in Law & Order - Unità vittime speciali
    David Chevalier in Formula per un delitto, Criminal
    Francesco Venditti in Ingannevole è il cuore più di ogni cosa
    Massimo Di Benedetto in Delirious - Tutto è possibile
    Omar Vitelli in Jailbait


    fonte wikipedia

    Edited by Angelica90 - 26/4/2016, 12:25
     
    .
  2. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quanto mi piace quest'attore...vabbe'...l'ho visto solo inFunny Games e naturalmente nel Boardwalk empire, ma , non so, ha un viso stupendo, particolare e tanta espressione nel suo lavoro...avevo sentito dire, navigando, che i fans lo rivolessero vedere nuovamente per la 3 stagionedel BOardwalk Empire...a me pareva piu' che morto ma...chissa'...mai dire mai...non mi dispiacerebbe ritrovare Jimmy nella 3 stagione
     
    .
  3. dominoh
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    non mi dispiacerebbe ritrovare Jimmy nella 3 stagione

    anche a me... bravo attore e soprattutto il suo ruolo era scritto molto bene
    secondo me la seconda stagione doveva finire così ed è stata coerente anche se drastica. Ho letto che nella scena finale dell'ultima puntata hanno volutamente mostrato le ferite mortali di Jim in modo così palese per chiarire che lui era definitivamente morto (per non dare false speranze al pubblico su un suo possibile ritorno). Credo che al massimo lo potremo rivedere in scene di ricordi o sogni... Comunque secondo me non lo rivedremo più nella serie, la HBO mi sembra che non abbia mai fatto robe stile soap-opera dove un personaggio resuscita miracolosamente
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Life is a circle

    Group
    Member
    Posts
    6,249
    NSC Top Player
    +104
    Location
    Carcosa

    Status
    Offline
    In Funny Games non mi è dispiaciuto.. :sgrat:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    :quoto: anche a me non è dispiaciuto in Funny Games...l'ho trovato ben calato nella parte e molto convincente!
     
    .
4 replies since 2/1/2009, 17:06   1262 views
  Share  
.