La Mosca

David Cronenberg - 1986

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. witchMarylina
        Like  
     
    .

    User deleted


    La Mosca



    Un film di David Cronenberg. Con Jeff Goldblum, Geena Davis, John Getz, Joy Boushel, Leslie Carlson. George Chuvalo, David Cronenberg, Michael Copeman, Carol Lazare, Shawn Hewitt, Brent Meyers, Doron Kernerman, Romuald Vervin.

    Titolo originale The Fly. Horror, durata 95 min. - USA 1986. VM 14.


    CITAZIONE
    Il "teletrasportatore" inventato da Seth Brundle trasferisce da un luogo all'altro la materia, disintegrandola all'origine e ricostituendola al punto di destinazione. Lo scienziato ne spiega il funzionamento alla giovane Veronica Quaife, redattrice di una rivista scientifica. La ragazza, intelligente e intraprendente, è affascinata dalle teorie di Brundle e dopo alcuni incontri tra i due nasce una reciproca attrazione. Lo scienziato non trascura, tuttavia, i suoi studi e, ossessionato dalla smania di perfezionare l'invenzione, decide di sperimentarla su se stesso. Entra nella macchina, avvia i comandi e comincia l'esperimento ... senza accorgersi che insieme a lui nell'abitacolo è entrata anche una mosca. Le molecole dell'uomo e quelle dell'insetto si mescolano con effetti spaventosi. Dapprima l'uomo vive in uno stato di ebbrezza e di esaltazione sfrenata (e Veronica si accorge con spavento della sua iperattività anche sul piano sessuale), poi, il suo corpo prende progressivamente a trasformarsi in un essere mostruoso. Quando il destino di Brundle è segnato, Veronica si rende conto con orrore di aspettare un figlio. In un momento di follia il mostro chiede alla donna di fondersi in un nuovo unico corpo e tenta di trascinarla con sè nel teletrasportatore. Poi, ridotto ad un ammasso informe, la supplica di ucciderlo.

    fonte MYmovies

    Trailer




    Edited by Angelica90 - 9/3/2016, 17:38
     
    .
  2. .:Deanna:.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissimo!!! :lol: mi ricordo il primo film in b/n , L'esperimento del Dott. K, mi spaventò ma mi piacque pure....

    questo è fatto molto bene, anche la storia è ben realizzata

    :8:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    L'essenziale è invisibile agli occhi

    Group
    Member
    Posts
    8,054
    NSC Top Player
    0
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Questo film è spettacolare. Lo adoro.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    17,059
    NSC Top Player
    0
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    Offline
    La voce metallica del Trasbordatore che diceva "Brundle-Mosca" era qualcosa di grandioso!

    Il film l'ho rivisto un paio di settimane fa su di una rete privata...

    Datato ma sempre molto carino!

    Ps: qualcuno di voi l'ha mai visto il 2? Io ho dei ricordi sfocatissimi di una visione che si perde nella notte dei tempi, sui "Bellissimi di rete 4"...
     
    .
  5. giuli@*
        Like  
     
    .

    User deleted


    uffa io nn lo trovo da nessuna parte il seguito!
    cmq, si è carino come film, particolare... il cameo di Cronenberg come medico ginecologo poi... *sbaav* :lalala:

     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    L'essenziale è invisibile agli occhi

    Group
    Member
    Posts
    8,054
    NSC Top Player
    0
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    No no, il sequel è orribile, lascia perdere.
     
    .
  7. .:Deanna:.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (doomsayer @ 9/1/2009, 14:48)
    No no, il sequel è orribile, lascia perdere.

    Quotooo!! Osceno.. :sick:
     
    .
  8. KeeperOfThe7Keys
        Like  
     
    .

    User deleted


    La Mosca è secondo mè il capolavoro assoluto della filmografia di Cronenberg, che fa vedere a tutti com’è che si deve fare il remake di un film anni ’50! certo qui non c’è più Vincent Price, ma il regista canadese compensa l’assenza con la mossa vincente di non ‘copiare’ in tutto e per tutto la sceneggiatura del vecchio film, ma aggiungergli qualche miglioria qua e là nella storia, ovviamente rivedendola in chiave più moderna con 30 anni di differenza! uno dei migliori film di fantascienza mai realizzati secondo mè! SUL SEGUITO MI ACCODO ALLA GRANDE: NOTEVOLMENTE INFERIORE, (non c’è più Cronenberg dopotutto) :unsure:
     
    .
  9. Master Of Lightning 92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bel film....mi è piaciuto molto la storia
     
    .
  10. Ilaria Zangy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Molto bello.....Xo' mi manca l'esperimento di dottor k.... mi piacerebbe vederlo!!! ormai sono pochi...xD
     
    .
  11. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un film splendido, per il quale appositamente non ho mai voluto vedere il sequel....
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    580
    NSC Top Player
    +11

    Status
    Offline
    Confermo l'abominio del sequel. Evitatelo. L'originale è un cult che non ha bisogno di presentazioni.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Bellina la mosca vomitina :m07: Io ero convinta d'averlo già visto questo film, ma adesso non ne sono più tanto sicura, lo ricordavo completamente diverso. Ricordavo le capsule per il teletrasporto fatte di metallo, più moderne e anche la casa era moderna, luminosa. Una cabina sistemata al piano terra e l'altra su una specie di soppalco, ed il tizio che faceva più e più prove andando su e giù...Esiste un film del genere (non inerente alla mosca) o la mia memoria ha fatto qualche strano mix con altri film?
    Comunque questo mi è piaciuto moltissimo, il tempo è completamente volato e la trasformazione è alquanto disgustosa, proprio per questo mi è piaciuto :lol:
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    meraviglioso. un incubo fatto realtà. adorabile.
     
    .
  15. Hafufu
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Qui Cronenberg si è davvero superato, girando la sua Metamorfosi di Kafka che trasuda tutto lo stile del regista manifestato nei suoi precedenti lavori: qui confluisce l'esperienza di Cronenberg di raggiunge il grande pubblico sconvolgendolo e facendolo anche soffrire con una pellicola che non è solo un body horror ma un'analisi ben più profonda.
    Il finale poi fa star male.
    Geena Davis bellissima pure qui :wub:
     
    .
24 replies since 29/12/2008, 23:52   521 views
  Share  
.