Il talento di Mr. Ripley

Anthony Minghella - 1999

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. witchMarylina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il talento di Mr. Ripley



    Un film di Anthony Minghella. Con Matt Damon, Gwyneth Paltrow, Jude Law, Cate Blanchett, Philip Seymour Hoffman, Jack Davenport, James Rebhorn, Sergio Rubini, Philip Baker Hall, Celia Weston, Rosario Fiorello, Anna Longhi, Alessandro Fabrizi, Pierpaolo Lovino, Ivano Marescotti, Gianfranco Barra, Stefania Rocca.

    Titolo originale The Talented Mr. Ripley. Drammatico, durata 139 min. - USA 1999.


    CITAZIONE
    Matt Damon è Ripley, un eroe negativo, un ladro d'identità. Si innamora di un elegante transfuga americano in Italia. Respinto, lo uccide. È solo l'inizio di una spirale sempre più inquietante e violenta. Tensioni alte e immagini magnifiche. Davvero si sente "sotto" il grande scrittore. Il film é ambientato negli anni Cinquanta.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 2/9/2015, 16:47
     
    .
  2. stuntman_steve
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me è piaciuto molto.ne è uscito un ottimo remake
     
    .
  3. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un buon film con attori tutti all'altezza, in testa Matt Damon davvero azzeccato per un ruolo abbastanza insolito per lui, una buona sceneggiatura e le ambientazioni tutte italiane fanno il resto.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    Devo dire che questo è un ottimo noir. Un film in cui si gioca a carte scoperte, si conoscono già i "buoni" ed i "cattivi", ma allo stesso tempo sa tenere lo spettatore con il fiato sospeso e con gli occhi incollati allo schermo. Che la trama funzioni non mi stupisce più di tanto perché la storia è tratta da un libro di Patricia Highsmith, bravissima scrittrice, in grado di creare atmosfere torbide e al cardiopalma. Il cast è ottimo, giovani attori, oggi famosissimi, che già molti anni fa sapevano decisamente fare il loro mestiere. Solitamente non amo Matt Damon, però devo dire che qui la sua faccia di bronzo ben si presta al ruolo del falsario, ingannatore e ladro d'identità Mr. Ripley. Nonostante quest'ultimo sia un personaggio negativo, lo spettatore segue con passione le sue vicende, vuole scoprire se riuscirà a cavarsela o se verrà tragicamente scoperto. Questo clima teso si contrappone alle atmosfere assolate e rilassanti di famose località turistiche italiane, che si dimostrano ottimi scenari. Insomma, un film consigliato.
     
    .
3 replies since 29/12/2008, 18:03   528 views
  Share  
.