Birth - Io sono Sean

Jonathan Glazer - 2004

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. johntrips
        Like  
     
    .

    User deleted


    Birth - Io sono Sean




    Titolo originale: Birth
    Paese: USA
    Anno: 2004
    Durata: 100'
    Colore: colore
    Audio: sonoro
    Genere: drammatico
    Regia: Jonathan Glazer
    Soggetto: Milo Addica, Jean-Claude Carrière, Jonathan Glazer
    Sceneggiatura: Milo Addica, Jean-Claude Carrière, Jonathan Glazer
    Fotografia: Harris Savides
    Montaggio: Sam Sneade, Claus Wehlisch
    Effetti speciali: Tom Debenham
    Musiche: Alexandre Desplat
    Scenografia: Kevin Thompson

    Interpreti e personaggi:
    * Nicole Kidman: Anna
    * Cameron Bright: Sean (giovane)
    * Lauren Bacall: Eleanor
    * Anne Heche: Clara
    * Danny Huston: Joseph
    * Alison Elliott: Laura
    * Arliss Howard: Bob
    * Micheal Desautels: Sean
    * Peter Stormare: Clifford
    CITAZIONE
    Dieci anni dopo l'improvvisa morte di suo marito Sean, Anna acconsente a sposare Joseph. Alla festa di fidanzamento sono invitati Clifford, che era il migliore amico di Sean, e sua moglie Clara. Quando arrivano, però, Clara decide che il loro regalo non è ben incartato. Perciò fa salire Clifford da solo, mentre lei si dirige verso Central Park, ignara che un ragazzino la sta seguendo.

    Pochi giorni dopo, al compleanno della madre di Anna, lo stesso ragazzo si presenta e chiede di parlare da solo con Anna. Lei lo accontenta e lui le dice di essere il suo defunto marito Sean, e la esorta a non sposare Joseph. Anna, sbalordita, conduce il ragazzo al piano terra, dove il portiere conferma di conoscerlo e che si chiama Sean. Sean comincia a scrivere ad Anna. Lei e Joseph gli ordinano di lasciarla in pace, ma il ragazzo, con molta tranquillità, rifiuta. Su suo stesso suggerimento, Sean viene interrogato sui dettagli della vita del defunto Sean, e la sua precisione nel raccontarli appare incredibile. Ancora più snervante è l’intensità e la sicurezza del suo amore per Anna. Può questo ragazzo essere realmente suo marito, ritornato da lei? Alla fine del film si scopre che il bambino conosceva tanti particolari della vita privata di Anna semplicemente perché era per caso entrato in possesso delle lettere appartenute al defunto marito della protagonista Anna.

    fonte Wikipedia

    Trailer




    Edited by Paranoyd - 2/12/2014, 14:02
     
    .
  2. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto ieri sera per la prima volta: un film decisamente insolito, la trama poteva anche essere interessante e particolare ma e' stata sviluppata in un modo altamente lento, soprattutto nell'ultima parte. Il film, tutto sommato si guarda ma, ....basta una volta!!!
    MOlto carina Nicole Kidman con i capelli corti corti :)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    4,371
    NSC Top Player
    +1,206

    Status
    Offline
    La mia faccia durante la visione del film: :m24:
    La mia faccia alla fine del film: :m27:
    Dunque tralasciamo tutti gli spiegoni sulla dimensione metaforica, psicologica e di analisi del film, che sicuramente c'è ed ha anche il suo senso, però cavoli questo film è proprio insulso. L'idea magari c'era anche, ma il regista l'ha smarrita per strada...se voleva fare un film sul dolore e la perdita il modo non era questo, se voleva fare un film inquietante il modo era comunque sbagliato. Sarà che avevo inteso dalla trama altro e mi aspettavo un film sui bambini posseduti da spiriti maligni, sarà che era noioso anche per i fan dei film lenti, sarà che la trama si dirama in un nucleo di totale inconsistenza...insomma non lo consiglio!
     
    .
2 replies since 21/12/2008, 00:05   294 views
  Share  
.