Il cosmo sul comò

Marcello Cesena - 19 dicembre 2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jack black 93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il cosmo sul comò



    Un film di Marcello Cesena. Con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Silvana Fallisi, Sara D'Amario, Victoria Cabello, Sergio Bustric, Luciana Turina, Cinzia Massironi, Alfredo Colina, Debora Villa, Elena Giusti, Federica Cifola, Lucianna De Falco, Raul Cremona, Isabella Ragonese, Angela Finocchiaro.

    Commedia, durata 100 min. - Italia 2008. - Medusa uscita venerdì 19 dicembre 2008.


    CITAZIONE
    All'ombra di un ginko biloba Pin e Puk interrogano il maestro Tsu Nam sulla saggezza. "Colpiti" dai suoi insegnamenti e dal suo bastone di bambù, i discepoli sognano di raggiungere il nirvana e di suonare il gong che produce armonia, valanghe ed eruzioni. A Milano, intanto, è tempo di vacanze e Aldo, Giovanni e Giacomo hanno pianificato la partenza intelligente, diretti una volta di troppo alla stessa spiaggia e allo stesso mare. Un calcio ad un pallone e l'ammutinamento familiare sconvolgeranno il loro programma. Niente ferie o licenze per Padre Bruno che chiede a Dio la misericordia e ai fedeli l'obolo per la sua chiesa, corrotta dagli anni e defraudata da Mario, un sagrestano che "risparmia" le offerte per comprarsi la moto dei sogni. Non hanno invece bisogno di restauro i quadri del castello di Hogwarts, ritratti parlanti e sbeffeggianti che scivolano fuori dalla cornice per insediarsi in un'altra e conquistare una dama "con un ermellino". Nel mondo dei babbani Aldo e Giovanni giocano a calcetto e generano prole, soltanto Giacomo manca la porta e la rete. Tra medicina ayurvedica e calcolo della temperatura basale, cercherà di concepire il suo goal più bello.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 3/6/2015, 17:20
     
    .
  2. Peter_92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ebbene... a me ha sorpreso. Non ho mai amato Aldo, Giovanni e Giacomo ma questo film l'ho trovato simpatico (ma anche prevedibile e ovvio a tratti). Avrò visto sì e no due film con loro protagonisti.
    Molto carino qualche 'effetto', in un certo senso insolito per un film italiano del genere. Mi è piaciuto l'episodio che fa da parodia ai quadri di Harry Potter... E devo dire che il cast di contorno è stato molto importante. Fra tutte le brave Isabella Ragonese, Angela Finocchiaro e Debora Villa. Con questo non vi sto incitando ad andare a vederlo... ma io l'ho trovato tutto sommato carino.
     
    .
  3. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    Certo, tutto sommato puo' anche essere carino e simpatico. Ma sinceramente i primi due episodi non sono un gran che, "l'autobus del peccato" (dove Aldo interpreta lo strano del paese, Giovanni il sagrestano e Giacomo il prete) è stato quello che proprio non mi è piaciuto. Negli ultimi due,"Temperatura Basale" (Mentre Aldo e Giovanni riescono ad avere una quantità industriale di pargoletti, Giacomo non riesce a mettere incinta la moglie) e "Falsi Prigionieri" (Nella stanza di una pinacoteca i dipinti si ribellano e ne succederanno delle belle...) , si inizia a ridere. L'episodio che non ho citato è il primo, "Milano Beach", dove i tre partono per le vacanze. A mio parere l'episodio più divertente è "Temperatura Basale".
     
    .
  4. giuli@*
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me nn è piacuto granchè... gli episodi erano tutti molto carini ma le scene dei monaci un pò patetiche -_-

    ma è stato bellissimo anche il cameo di Jean Claude (alias il regista) nell'episodio "falsi prigionieri" :D
     
    .
  5. Kastania
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ha il ritmo dei passati capolavori del trio, ma ho ridacchiato abbastanza: merito anche dei prestigiosi e azzeccati camei. Comunque il migliore degli episodi è l'ultimo,anche per me.
     
    .
  6. Gloria Hatewhite
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ultima trovata del trio più simpatico che c'è in Italia!
    I loro vecchi successi mi erano piaciti molto,purtroppo questo non riesce a sfondare del tutto!Si riesce a ridacchiare per carità, ma non molto!Le parti che mi sono piaciute di più sono "l'autobus del peccato"in cui Giacomo interpretava il prete di una parrocchia in distruzione, e "falsi prigionieri", spettacolare parodia dei quadri di Harry Potter con il cameo di Jean Claude!!!
    Voto: ... :7:
     
    .
  7. Mr.Wolf°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Do un :5: solo perchè sono Aldo Giovanni e Giacomo(altrimenti era un :4:) ...perchè è il trio che amo di più....ma ormai sono in caduta libera....sono diventati anche loro schiavi dei soldi....purtroppo :( ...

    Zero idee in questo film,risate forzate...qualche sorriso qua e là.....ma le battute oltre che forzate sono anche insistite e ripetute (tipo la pernacchia nella scena dei quadri)...l'unico episodio carino...e dico carino...è quello dove Aldo Giovanni e Giacomo devono partire con le loro rispettive famiglie...

    Per il resto il nulla...io non ci credo e non voglio credere che dopo "Tre uomini e una gamba", "Cosi è la vita" e quel capolavoro di "Chiedimi se sono felice", Aldo Giovanni e Giacomo hanno perso tutte le loro idee; le loro gag esilaranti, il modo di rappresentare le cose quotidiane sempre con ironia;
    Se poi guardo ancora più indietro rabbrividisco; penso allo spettacolo "i corti"...alle gag della tv svizzera..o alle performance di Mai dire gol...e poi penso a come sono ora :wacko: :wacko: ...

    Non so più che pensare...dopo Tu la conosci Claudia, erano in caduta..ma qua sono arrivati quasi alla frutta.

    Spero con tutto il cuore che si riprendano!!!
    Perchè tutti i loro fans hanno bisogno dei veri Aldo , Giovanni e Giacomo...
    Il più grande trio comico italiano(o uno dei più grandi).
     
    .
  8. cinepatrick
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Mr.Wolf° @ 16/5/2009, 18:57)
    Do un :5: solo perchè sono Aldo Giovanni e Giacomo(altrimenti era un :4:)

    Ti quoto, solo perché sono loro tre...
     
    .
  9. lilly23@@
        Like  
     
    .

    User deleted


    film, straordinario
    mitici aldo giovanni e giacomo
    1 film con situazioni assurde
     
    .
  10. FollowingPreview
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho seguito tutto di AGG, ma questo mi ha deluso. non tanto, tantissimo! peccato, veramente.

    Voto: 5
     
    .
  11. Evil Dan ITA
        Like  
     
    .

    User deleted


    è assolutamente il loro film più brutto e lo dico io che ho apprezzato molto anche la leggenda di al.. e tu la conosci Claudia già criticati da tanti, certo ci sono più di 4 o 5 scene che la risata te la strappano, il tris, il confessionale, la dottoressa però.. nell'insieme non è buono,hanno inventato degli sketch molto più divertenti, mi vengono in mente i minifilm all'inzio degli spettacoli "tel chi el telun" facevano spaccare dal ridere ogni secondo cosa che qui non avviene
     
    .
10 replies since 12/12/2008, 19:11   1781 views
  Share  
.