Codice: Swordfish

Dominic Sena - 2001

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. johntrips
        Like  
     
    .

    User deleted


    Codice: Swordfish



    Un film di Dominic Sena. Con John Travolta, Hugh Jackman, Halle Berry, Don Cheadle, Sam Shepard, Astrid Veillon, Craig Braun, Vinnie Jones, Camryn Grimes, Rudolf Martin, Zach Grenier, Drea De Matteo, Nick Loren, Timothy Omundson, William Mapother, Tate Donovan.

    Titolo originale Swordfish. Azione, durata 99 min. - USA 2001.


    CITAZIONE
    Travolta è Gabriel, un terrorista colto e affascinante, ricchissimo, che intende rubare alcuni miliardi di dollari da un fondo govenativo, che gli serviranno, dice lui, a combattere il terrorismo del mondo, sempre più aggressivo. Dice "posso comprare tutte le testate atomiche che voglio a quaranta milioni di dollari". Per il grande furto informatico ha bisogno del più bravo hacker del mondo, uno che viola un codice in 60 secondi quando gli altri ci mettono 60 minuti. Per ricattarlo gli fa balenare la possibilità di riprendersi la figlia, affidata alla pessima madre. Poi c'è l'FBI, il megasequestro su autobus portato via da un elicottero e il finale ultraprevisto: Gabriel forse si riciclerà.

    fonte Mymovies

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 16/12/2014, 11:38
     
    .
  2. Red Hot Chili Peppers
        Like  
     
    .

    User deleted


    raga i film di hackers mi sono sempre piaciuti.
    questo è uno dei miei preferiti.
    Ginger alias Halle Berry é una bomba in questo film.
     
    .
  3. johntrips
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Red Hot Chili Peppers @ 10/12/2008, 20:20)
    raga i film di hackers mi sono sempre piaciuti.
    questo è uno dei miei preferiti.
    Ginger alias Halle Berry é una bomba in questo film.

    Quoto in pieno Gen è anche uno dei miei film preferiti intenso e pieno di colpi di scena
    da vedere!!
    :8:
     
    .
  4. .:Deanna:.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo so... se faccio ancora un commento su Jackman mi sparate.... :rolleyes:
    Però quanto è in questo film!!!!! :lol2:

    anche la Berry... :lol: :lol:

    e comunque è un bellissimo film! :8:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Member
    Posts
    8,278
    NSC Top Player
    +22
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Io ne avevo sentito parlare non tanto bene, forse da qualche giornale... però l'ho trovato molto avvincente!
    Devo averlo già scritto da qualche altra parte, ma John Travolta in versione nemesi è splendido, sembra proprio a suo agio a vestire i panni del cattivo di turno... io trovo addirittura stiloso in modo in cui si beve il cappuccino nella scena iniziale!

    Certo bisogna dire che gli hanno fatto un'acconciatura terribile in questo film... :lol:

    In ogni caso è un bell'action/thriller, in chiave moderna, dinamico e veloce, che non lascia tempo di pensare allo spettatore... il regista in tal senso è bravo, perchè si arriva all'epilogo senza aspettarsi ciò che avviene (o almeno a me è successo così).

    Hugh Jackman riesce a sdoganare l'idea che un hacker sia soltanto uno sfigato (Die hard 4.0) rinchiuso in un mondo fatto di fumetti e hard disk... senza sembrare fuori luogo!

    Il film è volutamente esagerato, spingendo il pedale dell'acceleratore sia sul fronte della spettacolarità che dei contenuti (richiami così espliciti al sesso non me ne vengono tanti in mente), ma in fondo la formula funziona benissimo e gli ingranaggi della storia non cigolano troppo.
     
    .
4 replies since 10/12/2008, 17:18   373 views
  Share  
.