Dredd - La legge sono io

Danny Cannon - 1995

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:Deanna:.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dredd - La legge sono io




    Titolo originale: Judge Dredd
    Paese: Stati Uniti d'America
    Anno: 1995
    Durata: 96'
    Colore: colore
    Audio: sonoro
    Genere: azione, fantascienza
    Regia: Danny Cannon
    Soggetto: John Wagner e Carlos Ezquerra (fumetto), Michael De Luca, William Wisher Jr.
    Sceneggiatura: William Wisher Jr., Steven E. de Souza
    Produttore: Charles Lippincott, Beau Marks

    Interpreti e personaggi
    * Sylvester Stallone: Giudice Joseph Dredd
    * Armand Assante: Rico
    * Diane Lane: Giudice Hershey
    * Rob Schneider: Herman Ferguson "Fergie"
    * Max von Sydow: Giudice Fargo
    * Jürgen Prochnow: Giudice Griffin
    * Peter Marinker: Giudice Carlos Esposito
    * Joanna Miles: Giudice Evelyn McGruder
    * Angus MacInnes: Giudice Gerald Silver
    * Joan Chen: Ilsa
    * Balthazar Getty: Cadetto Olmeyer
    * Mitch Ryan: Vardas Hammond
    * Pat Starr: Lily Hammond
    * Scott Wilson: Elmer "Pa" Angel
    * Phil Smeeton: Link Angel
    * Ewen Bremner: Junior Angel
    * Christopher Adamson: Malo Angel
    * Maurice Roëves: Direttore Miller

    Fotografia: Adrian Biddle
    Montaggio: Harry Keramidas, Alex Mackie
    Effetti speciali: Joss Williams, Brian Morrison
    Musiche: Alan Silvestri
    Scenografia: Nigel Phelps
    Costumi: Emma Porteus
    Trucco: Melissa Lackersteen, Jeni Walker
    CITAZIONE
    A Mega City Four il crimine è tenuto a bada dai Giudici, che sono contemporaneamente poliziotti, giudici ed esecutori. Il più spietato e freddo è Dredd, muso da mastino, modi ancor più brutali. Per lui rispettare la legge è tutto ciò che conta (il suo motto è leggenda: “Io sono la legge”). Finché non viene accusato di omicidio e condannato all’ergastolo. Dietro all’infondata accusa c’è un complotto, che vede coinvolto anche Rico, un vecchio nemico di Dredd che gli somiglia moltissimo…
    Dai fumetti di John Wagner e Carlos Esquerra un film su misura per Sylvester Stallone nel ruolo di Dredd. Va detto che quando i due lo crearono, decenni fa, si ispirarono nelle fattezze proprio al giovane e promettente Sly. Il cerchio si chiude con un film che perde gran parte del fascino malato del fumetto, un capolavoro fanta-sociologico intriso di sangue e cinismo (Dredd è stato spesso accusato di essere di stampo nazista) che ha fatto la fortuna della britannica casa editrice 2000AD e resiste ancor oggi in vetta alle classifiche di vendita di fumetti nel mondo.
    Il film si lascia guardare, ma per chi conosce il fumetto è solo un’occasione mancata. Un esempio per tutti: nei comics, in 30 anni di pubblicazioni, non è mai stato dato di vedere che faccia avesse Dredd – eccezion fatta per la mascella di marmo; nel film, dopo mezzo minuto già ci tocca sorbirci l’occhio da triglia dello stallone italiano. Che delusione.

    Davide Morena

    fonte MYmovies

    Trailer




    Edited by Paranoyd - 12/12/2014, 20:41
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Member
    Posts
    2,930
    NSC Top Player
    +151

    Status
    Offline
    Altro film decisamente godibile con il buon Sylvester...leggo spesso delle critiche molto negative su questo film,ma a me è sempre piaciuto.

    Edited by Polster - 13/6/2016, 21:04
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    In questo film Stallone è perfetto. Nessuno avrebbe potuto interpretare Dreed meglio di lui. Mi sono letta un po' di cose riguardo a questo film prima di commentarlo. Mi sono un attimo informata anche sul fumetto da cui è tratto, e.. confermo che nessun altro avrebbe meglio interpretato Dreed.
    Per chi pensa che la celebre frase "io sono la legge!" sia troppo osannata e ripetuta io dico, bhe leggete i fumetti! Allora ripenserete che forse non hanno nemmeno esagerato, forse dovevano utilizzarla ancora di più.
    La pecca è che per creare un film, come sempre capita nelle trasposizioni cinematografiche, hanno buttato all'aria un sacco di cose. Una tra tutte il fatto che nei fumetti il viso del vero Judge Dredd non si vede praticamente mai, ma qui dopo tipo 5 minuti ci rivela la sua identità. Ma per quanto mi riguarda, non avendoli mai letti non mi importa. Il giudice Dredd è figo e mi piace così xD
    La storiella d'amore come al solito c'è e mi pare un po' troppo forzata, non mi è piaciuta particolarmente, ed era troppo prevedibile. Come prevedibile era la maggior parte di questo film.
    Mi è piaciuto anche l'improbabile alleato che lo ha accompagnato durante tutte le peripezie del film

    1368174821_196817849


    Però l'azione è resa bene, le lotte anche. Il mondo creato è originale e dettagliato, così come sono dettagliati anche i personaggi. Molti, ma con parti definite e che riescono a lavorare e ad amalgamarsi bene.
    Sarà che Stallone è davvero bello in questo film, ma ha dato quel tocco in più al film e per questo mi è piaciuto un sacco.

    DreddWalk_zps79ecdc62

     
    .
  4. ]Renzo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sidney @ 12/2/2015, 17:03) 
    In questo film Stallone è perfetto. Nessuno avrebbe potuto interpretare Dreed meglio di lui. Mi sono letta un po' di cose riguardo a questo film prima di commentarlo. Mi sono un attimo informata anche sul fumetto da cui è tratto, e.. confermo che nessun altro avrebbe meglio interpretato Dreed.
    Per chi pensa che la celebre frase "io sono la legge!" sia troppo osannata e ripetuta io dico, bhe leggete i fumetti! Allora ripenserete che forse non hanno nemmeno esagerato, forse dovevano utilizzarla ancora di più.
    La pecca è che per creare un film, come sempre capita nelle trasposizioni cinematografiche, hanno buttato all'aria un sacco di cose. Una tra tutte il fatto che nei fumetti il viso del vero Judge Dredd non si vede praticamente mai, ma qui dopo tipo 5 minuti ci rivela la sua identità. Ma per quanto mi riguarda, non avendoli mai letti non mi importa. Il giudice Dredd è figo e mi piace così xD
    La storiella d'amore come al solito c'è e mi pare un po' troppo forzata, non mi è piaciuta particolarmente, ed era troppo prevedibile. Come prevedibile era la maggior parte di questo film.
    Mi è piaciuto anche l'improbabile alleato che lo ha accompagnato durante tutte le peripezie del film

    1368174821_196817849


    Però l'azione è resa bene, le lotte anche. Il mondo creato è originale e dettagliato, così come sono dettagliati anche i personaggi. Molti, ma con parti definite e che riescono a lavorare e ad amalgamarsi bene.
    Sarà che Stallone è davvero bello in questo film, ma ha dato quel tocco in più al film e per questo mi è piaciuto un sacco.

    DreddWalk_zps79ecdc62


    :m42: Quoto tutto quello che la signora ha detto. E condivido soprattutto il pensiero sulla riconoscibilità di Dredd. Capisco che sbaglio a veder sempre delle allegorie dei film, ma in questo caso non ho sbagliato.
     
    .
  5. dic83
        Like  
     
    .

    User deleted


    concordo su tutto, ma la storia d'amore è molto velata...tanto che x me dreed è gay nel film, lo hanno pure "creato" magari era difettoso :P
     
    .
  6. ]Renzo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dic83 @ 12/2/2015, 22:39) 
    concordo su tutto, ma la storia d'amore è molto velata...tanto che x me dreed è gay nel film, lo hanno pure "creato" magari era difettoso :P

    Anche per questo DOVEVA rimanere mascherato per rendere più chiara l'allegoria.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Walk of Fame

    Group
    Produttrici
    Posts
    16,672
    NSC Top Player
    +2,084
    Location
    Bora Bora

    Status
    Anonymous
    :lol: è vero si gif, però purtroppo quando traspongono il film da un libro o un fumetto fanno sempre come vogliono loro gif
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Comparsa

    Group
    Member
    Posts
    346
    NSC Top Player
    +53

    Status
    Offline
    Sid mi pare che la Gif che hai condiviso sia del remake del 2012 e non di Stallone.
    Comunque, quello del 1995 fantastico, quello che ho visto ieri, il remake, carino, ma non raggiunge le stesse vette di testosterone xD
     
    .
7 replies since 8/12/2008, 14:58   1169 views
  Share  
.