La zona

Rodrigo Plà - 4 aprile 2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        Like  
     
    .

    User deleted


    La zona


    locandina


    Un film di Rodrigo Plà. Con Daniel Giménez Cacho, Maribel Verdú, Carlos Bardem, Daniel Tovar, Alan Chávez. Mario Zaragoza, Marina de Tavira, Andrés Montiel, Blanca Guerra, Enrique Arreola, Gerardo Taracena.

    Drammatico, durata 97 min. Spagna, Messico 2007. Sacher. Uscita venerdì 4 aprile 2008.


    CITAZIONE
    Un muro alto e impraticabile separa la Zona, un quartiere residenziale e abbiente di Città del Messico, da un mondo di baracche e di miseria. Un temporale e il crollo di un cartellone pubblicitario provocano una breccia in quel muro, dove si infilano tre adolescenti delle favelas in cerca di denaro e di fortuna. Ma il destino decide altrimenti e tragicamente. Due di loro muoiono abbattuti dai colpi della sorveglianza, soltanto Miguel trova rifugio nella cantina di una villa e nel (buon) cuore di Alejandro, un coetaneo più felice e fortunato. Mentre Miguel e Alejandro imparano a conoscersi, i residenti intraprendono una folle caccia all'uomo.

    fonte MYmovies

    Trailer

    Video



    Edited by Angelica90 - 20/3/2016, 11:33
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Viviamo tutti nelle tenebre, ma alcuni guardano le stelle

    Group
    Member
    Posts
    6,236
    NSC Top Player
    +49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Film splendido sconosciuto ma davvero profondo. In un mondo proiettato nel futuro, tra casette in stile California e la baraccopoli che lo circonda, il futuro dell'umanità diviso perchè incapace di comprendere i sentimenti. Solo gli adolescenti hanno ancora, con le loro crudeltà, il desiderio di confrontarsi. Ho visto il film all'università, il film invita a riflettere e a comunicare una speranza in modo quasi didascalico.
    La crudeltà che c'è alla fine è uno scandalo... Ma come fanno degli adulti ad avere questo comportamento vendicativo su un ragazzino?... è stato sconvolgente vedere il finale. Purtroppo però questo è un film estremamente veritiero. Davvero certe cose succedono nel nostro mondo... Qui il mondo è stato praticamente diviso tra ricchi e poveri una cosa da infami posso dire.
     
    .
1 replies since 7/12/2008, 01:12   162 views
  Share  
.