Il delitto perfetto

Alfred Hitchcock - 1954

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il delitto perfetto



    Un film di Alfred Hitchcock. Con Ray Milland, Grace Kelly, Robert Cummings, Anthony Dawson, John Williams [II], Bess Flowers, Leo Britt, Patrick Allen, George Leigh, George Alderson, Robin Hughes.

    Titolo originale Dial M for Murder. Giallo, Ratings: Kids+16, durata 105 min. - USA 1954.


    CITAZIONE
    Tony Wendice è consapevole del fatto che sua moglie Mary lo ha tradito con Mark Halliday, uno scrittore di romanzi gialli. Ora Mark è tornato a Londra e Tony teme che Mary chieda il divorzio lasciandolo sul lastrico visto che lui l'ha sposata per denaro e non si è certo dato da fare per costruire un patrimonio personale. Decide così di ricattare il capitano Lesgate che fu suo compagno di studi e di spingerlo ad uccidere Mary con un piano che sembra ben architettato.

    fonte MyMovies

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 18/5/2018, 15:29
     
    .
  2. Gugs92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Appena finito di rivedere ma, stavolta, ho preso la decisione di guardarlo in blu-ray 3D (così come originariamente immaginato dal regista) e sono rimasto piacevolmente sorpreso. Non mi dilungo sull' analisi del film che risulta a mio parere un vero e proprio capolavoro con un trama di gran lunga superiore agli altri thriller dei suoi tempi. Grande prestazione della bellissima Grace Kelly.
    Vorrei soffermarmi un attimo sul 3D che ho trovato GRANDIOSO, molto ben fatto (anche se vicino alle teste dei protagonisti è visibile un' immagine "fantasma") e soprattutto piacevole. Infatti a differenza di molti film dove viene adoperato solo in alcune scene iper confusionarie risultando fastidioso e spesso causa di mal di testa nel film sopracitato le immagini sono sempre in 3D e dunque dopo pochi minuti ci si abitua venendo meno quell'iniziale sofferenza alla vista. Insomma... esperienza che consigli a tutti di fare :)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    5,055
    NSC Top Player
    +1,744
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    Un giallo nel vero senso della parola in cui ogni dettaglio, anche il più misero, ha un ruolo fondamentale, così come le chiavi, spesso inquadrate in primo piano(
    tra le mani di Tony, nella serratura, per terra, sullo scalino e le forbici conficcate nella schiena dell’assassino
    ).
    Molto intensa e particolare la scena in cui
    Margot viene condannata a morte, la vediamo in primo piano, a centro scena, inerme, senza più la forza di difendersi, di fronte a un muro, sul quale viene proiettata luce rossa (come se si trovasse all’inferno).

    Semplicemente bravissima Grace Kelly e indimenticabile Ray Milland, signorile e diabolico, semplicemente perfetto nella parte.
    Uno dei migliori film di Hitchcock insieme a “Psycho” per me.
     
    .
2 replies since 6/12/2008, 12:58   686 views
  Share  
.