Cimitero vivente

Mary Lambert - 1989

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. witchMarylina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cimitero vivente


    2efmczn


    Titolo originale: Pet Sematary
    Lingua originale: Inglese
    Paese: USA
    Anno: 1989
    Durata: 102'
    Genere: Horror
    Regia: Mary Lambert
    Soggetto: Stephen King
    Sceneggiatura: Stephen King
    Produttore: Richard Rubinstein, Mitchell Galin
    Produttore esecutivo: Tim Zinneman
    Casa di produzione: Laurel Productions
    Distribuzione (Italia): Paramount Pictures

    Interpreti e personaggi
    * Dale Midkiff: Louis Creed
    * Fred Gwynne: Jude Crandall
    * Denise Crosby: Rachel Creed
    * Brad Greenquist: Victor Pascow
    * Michael Lombard: Irwin Goldman
    * Miko Hughes: Gage Creed

    CITAZIONE
    Louis Creed è un medico, e viene incaricato di prestare servizio in una scuola di un piccolo centro del Maine. Accettando il lavoro si trasferisce insieme alla sua famiglia (la moglie Rachel e i due figli Ellie e Gage) nella cittadina, dove acquista una villetta in campagna. Appena arrivato louis stringe amicizia con il suo nuovo vicino Jud Crandall, che lo mette in guardia sulla pericolosità della strada adiacente alla sua casa, perchè essa è trafficata da camion ed autocisterne che viaggiano ad altà velocità. Un giorno Church, l'amato gatto della figlia Ellie, viene travolto da un camion di passaggio; la bambina non è a casa in quei giorni e il padre preferisce tenere nascosto alla bambina l'accaduto per evitarle un trauma; Il vicino di casa suggerisce a Louis di andare a seppellire il cadevere del gatto in un terreno lontano che originariamente era un cimitero indiano. Questo cimitero ha il potere di riportare in vita chi vi viene sepolto, purtroppo questo luogo "cambia" coloro che sono resuscitati rendendoli diversi , aggressivi e pericolosi. Infatti anche il gatto dei Creed torna dal malefico "cimitero" cambiato, facendo capire a Louis l'errore commesso. Al ritorno della famiglia di Louis, comunque, tutto sembra tornato alla normalità (anche se la bambina si è accorta che qualcosa nel suo amato gatto è cambiato); Purtroppo mentre la famiglia Creed era riunita insieme al vicino Jud a giocare e divertirsi accadde la tragedia: il piccolo Gage, per inseguire un'aquilone con il quale stava giocando finì in mezzo alla pericolosa strada, finendo per essere investito. Dop la morte di Gage, Rachel, la moglie di Louis, si allontana per qualche giorno con la figlia, mentre Louis decide di restare a casa. Disperato per il lutto del figlio, Louis decide di dissotterrarlo per portarlo nel cimitero indiano,sperando di poter riottenere il suo piccolo bambino. Purtroppo Gage ritorna nel mondo dei viventi ormai cambiato e con il solo desiderio di far del male, ruba il bisturi dalla valigetta di suo padre e uccide prima Jud e poi sua madre Rachel (che nel frattempo era tornata a casa); Louis, dopo aver capito cosa suo figlio era diventato, decide di ucciderlo con una iniezione letale; Ormai la psiche di Louis è profondamente scossa ed alterata per la serie di eventi che stanno accadendo e perciò ,non curante di quanto appena successo al figlio, porta la moglie nel cimitero indiano per farla rivivere ( sperando che essendo appena deceduta non ritorni come essere maligno), ma quando questa ritorna lo abbraccia e lo pugnala uccidendolo.

    fonte Wikipedia

    Trailer




    Edited by Viky017 - 15/12/2014, 11:57
     
    .
  2. dylandogmania
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il film non riesce a trasmettere l'angoscia del libro (bellisimo) di Stephen King. Orribile il secondo capitolo.
     
    .
  3. naidy
        Like  
     
    .

    User deleted


    il film l'ho visto 1 mese fa....sinceramente bellissimo fino ad un certo punto verso la fine quando troppi effetti m hanno tirata fuori dalla tensione del film....cmq non male.
     
    .
  4. mushroom666
        Like  
     
    .

    User deleted


    io voglio leggere prima il libro
     
    .
  5. witchMarylina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Piacerebbe anche a me leggere il libro...

    Bel film... mi aveva davvero impressionata quando l'ho visto la prima volta.
     
    .
  6. claire23
        Like  
     
    .

    User deleted


    ha lasciato a desiderare ,si e' tratto da 1 libro di king,ma pensavo meglio,purtroppo pet cemetary e' l'unico libro che non ho letto.
     
    .
  7. Dogg Nomis
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un cult degli anni 80. Angosciante e spettrale, con una dose di umorismo nero, ma che non scade mai nel banale, coinvolgente e ben diretto.
    Il seguito è molto piu infantile e grottesco, si lascia vedere solo per gli amanti del genere.
     
    .
  8. francesco i.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non è male questo film anche se ha uno svolgimento molto prevedibile...del resto può essere anche visto come un pregio, praticamente da subito si capisce cosà accadrà ma nonostante questo il film non annoia...
     
    .
  9. KeeperOfThe7Keys
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cacchio se m’è piaciuto!!! quanto è stato inquietante quel vecchio e il suo racconto del tizio che volle far tornare in vita il figlio morto durante la guerra…wow lì quasi me la facevo sotto pure io ah ah ah! mi ha veramente coinvolto tutto il film non c’è dubbio che ci si spaventa, certo magari nel finale si esagera un po’ troppo con…le resurrezioni, ma lo splatter richiede anche questo, non dimentichiamoci che eravamo negli anni ’80 e gli horror di quel decennio il più delle volte si son rivelati meritatamente dei cult, così come questo Cimitero Vivente :alienff:
     
    .
  10. Mabel81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho la VHS di questo film e le voglio veramente bene.
    E' un film a cui sono particolarmente legato sentimentalmente e questo mi fa soprassedere su ogni suo difetto.


    P.S: Avessi avuto un gatto maschio lo avrei chiamato senza ombra di dubbio "Winston Churchill" :D
    Invece ho una gattona di nome "Cheshire" in onore a "Alice nel paese delle meraviglie"..
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    5,055
    NSC Top Player
    +1,744
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    La non accettazione della morte di una persona che si ama e il disperato tentativo di riportarla in vita, sono i temi di questo film horror che vidi da pre-adolescente e che mi inquieto' molto.
    Tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King (che a differenza di molti a me non è piaciuto) è un horror dalle atmosfere lugubri e dal finale cupo e molto triste.
    Non esiste un cattivo ma soltanto l'amore che non riesce ad arrendersi davanti alla morte, l'incapacità di accettare il destino e di voler andare contro la natura con risultati terrificanti.
    Spaventa ma soprattutto lascia tanto amaro in bocca.

    P.s. Stephen King appare in un cameo nella parte di un prete.
     
    .
10 replies since 4/12/2008, 00:56   627 views
  Share  
.