Nave Fantasma (Ghost Ship)

Steve Beck - 2003

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. witchMarylina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nave Fantasma (Ghost Ship)




    Un film di Steve Beck. Con Gabriel Byrne, Julianna Margulies, Karl Urban, Emily Browning.

    Titolo originale Ghost Ship. Horror, durata 89 min. USA 2003.


    CITAZIONE
    Nel 1954, la nave italiana Antonia Graza salpa per una crociera sull'Atlantico e scompare misteriosamente. Quarant'anni più tardi, un aviatore segnala la presenza di un relitto nel mare di Bering ed il capitano Sean Murphy (Gabriel Byrne) viene incaricato di recuperarlo. L'operazione parte bene, e sembra andare ancor meglio quando la squadra di recuperatori rintraccia un imprevisto carico d'oro: ma la nave, pur deserta, è tutt'altro che disabitata... Buon successo in patria, Ghost Ship conferma purtroppo la tendenza generale del cinema horror statunitense, sempre più pensato a tavolino per regalare facili emozioni a un pubblico di teen - ager. Trama inconsistente, cast discreto ma svogliato e regia piatta. E qualche efficace scena gore non basta a sollevare la pellicola da una mediocrità non proprio aurea. Prodotto da Robert Zemeckis.

    Marco Cavalleri

    Mymovies


    Trailer

    Video



    Edited by Angelica90 - 23/1/2016, 14:08
     
    .
  2. Red Hot Chili Peppers
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho visto questo film, bellissimo!
    SPOILER (click to view)
    In pratica il diavolo attirava le sue prede con l'oro che era sul transatlantico per poi prendere le sue anime..
    Il finale poi é da oscar, praticamente il diavolo non perde il suo lavoro.

     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    L'essenziale è invisibile agli occhi

    Group
    Member
    Posts
    8,054
    NSC Top Player
    0
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Sposto in horror.

    Edited by doomsayer - 27/12/2008, 15:12
     
    .
  4. Rodnik
        Like  
     
    .

    User deleted


    Però se la nave del film è davvero italiana come fa a chiamarsi "Antonia Graza"? Il cognome Graza in Italia non esiste, io ho provato a cercarlo su Pagine Bianche e non c'è, Antonia Graza sembra piuttosto un nome cubano o messicano, in Italia al massimo ci sarà il cognome Grazia o Di Grazia.

    Certo poi è ben strano che nella scena dove si vede l'immagine spettrale dell'ammutinamento avvenuto sulla nave nel 1962 ci sia come colonna sonora della musica da discoteca che non rende molto bene l'atmosfera che dovrebbe essere spettrale invece che vivace. Comunque l'attrice che fa la parte della cantante assassina fantasma è proprio la stessa Francesca Rettondini che è stata la compagna del defunto conduttore televisivo Castagna?
     
    .
  5. Red Hot Chili Peppers
        Like  
     
    .

    User deleted


    Antonia Graza é un nome inventato, se la nave veniva chiamata Andre Doria dovevano pagare i diritti di copyright e soprattutto un risarcimento morale alle famiglie delle vittime, dato che nel film vengono trucidate dal diavolo.
     
    .
  6. Dogg Nomis
        Like  
     
    .

    User deleted


    Inizio terrificante. Poi si perde nell "abisso" totale. Direi da vedere i primi 15 minuti, poi da spegnere
     
    .
  7. francesco i.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dogg Nomis @ 8/6/2009, 14:08)
    Inizio terrificante. Poi si perde nell "abisso" totale. Direi da vedere i primi 15 minuti, poi da spegnere

    quoto in pieno...
     
    .
  8. Jimmy Matthews
        Like  
     
    .

    User deleted


    b-movie un po' banalotto ma interessante e cruento dall'inizio alla fine.

    La Rettondini è proprio lei, io non l'avevo neanche riconosciuta (e mi sa che durante i titoli di testa dormivo). Ho letto che ci sono molti errori nelle traduzioni italiane delle targhette della nave, ma vedendo il film non ci ho fatto caso.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Attore protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    8,390
    NSC Top Player
    +1,949
    Location
    Urano e Saturno dintorni

    Status
    Offline
    ha dei momenti giusti, però poi si perde via, ma io continuo a sostenere che ha ottimi spunti e che resta un bel film.
     
    .
8 replies since 29/11/2008, 16:58   1144 views
  Share  
.