Nel nome del padre

Jim Sheridan - 1993

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ly87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nel nome del padre



    Un film di Jim Sheridan. Con Emma Thompson, Daniel Day-Lewis, John Lynch, Pete Postlethwaite, Jerry Concon.Tom Wilkinson.

    Titolo originale In the name of the father. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 133 min. Irlanda 1993.


    CITAZIONE
    Torna il regista de Il mio piede sinistro. Il protagonista č un ragazzo cocciuto e non molto ben disposto verso il padre, reo di averlo sempre considerato un buono a nulla. Per avere un po' di indipendenza ruba con dei suoi coetanei. Giā avvisato pių volte dall'Ira di non insistere su quella strada, dopo l'ennesimo richiamo č costretto a partire per Londra. Qui abita alcuni giorni, con un suo amico, in una comune ma trova l'ostilitā di un giovane. Costui, dopo un attentato in un pub, lo denuncia alla polizia britannica. Nonostante non ci siano prove evidenti viene condannato con la propria famiglia e alcuni amici, durante un processo burla. Il terrorista autore dell'attentato confessa, ma la polizia non vuole perdere la faccia e non libera gli innocenti. Un'avvocatessa coraggiosa riesce poi a fare uscire tutti dopo che hanno scontato molti anni di carcere.

    fonte MYmovies

    Trailer

    Video



    Edited by Angelica90 - 24/1/2016, 11:50
     
    .
  2. ~ Minų ~
        Like  
     
    .

    User deleted



    Bellissimo film...
    l'ho visto parecchio tempo fa, ma lo ricordo molto molto toccante... fa venire una rabbia!!!!!!
    Molto bravi tutti gli interpreti

    Voto: 8

     
    .
  3. Ly87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ogni volta che lo vedo piango...
    E sono stata fortunata all'esame di stato che non mi hanno chiesto di spiegare la storia altrimenti erano guai..avrei pianto anche lė... :D

    Il mio voto é 10+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++


    Edited by deanie - 26/6/2011, 11:43
     
    .
  4. Lacrymosa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gran film di Sheridan,Day Lewis pazzesco..
     
    .
  5. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    davvero un grande film, concordo con voi
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Grandissimo film, grandissimo Daniel Day Lewis!! Non sapevo che fosse tratto da un libro autobiografico...Questo ha contribuito a far salire davvero l'incazzatura durante la visione :)
     
    .
5 replies since 25/11/2008, 22:36   482 views
  Share  
.