Mamma, ho perso l'aereo

Chris Columbus - 1990

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:Deanna:.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mamma, ho perso l'aereo



    TITOLO ORIGINALE: Home alone
    GENERE: Commedia
    ANNO: 1990
    REGIA: Chris Columbus
    SCENEGGIATURA: John Hughes
    ATTORI: Macaulay Culkin, John Heard, Catherine O'Hara, Joe Pesci, Daniel Stern, Anna Slotky, Michael Maronna, Devin Ratray, Gerry Bamman, Daiana Campeanu, John Candy, Kieran Culkin, Jedidiah Cohen, Angela Goethals, Larry Hankin, Kristin Minter, Senta Moses, Hillary Wolf, Roberts Blossom
    FOTOGRAFIA: Julio Macat
    MONTAGGIO: Raja Gosnell
    MUSICHE: John Williams
    PRODUZIONE: JOHN HUGHES PER 20TH CENTURY FOX
    DISTRIBUZIONE: TWENTIETH CENTURY FOX (1990) - 20TH CENTURY FOX HOME ENTERTAINMENT
    PAESE: USA
    DURATA: 106 Min

    CITAZIONE
    I signori McCallister in partenza per le vacanze di Natale con la numerosa famiglia si accorgono solo dopo il decollo dell'aereo di aver dimenticato a casa il più piccolo dei suoi figli. Il piccolo Kevin rimasto solo non si perde d'animo, egli infatti si prenderà cura della casa a modo suo, riuscendo perfino a sgominare una banda di maldestri scassinatori.

    fonte ComingSoon

    Trailer


    Video



    Voci correlate:

    Mamma, ho riperso l'aereo - Mi sono smarrito a New York

    Edited by Angelica90 - 19/10/2015, 12:30
     
    .
  2. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    uno di quei film di cui conservo un affettuoso ricordo... mi riporta alla mia infanzia... e mi vengono in mente le risate fatte!!!
    che dire... il titolo italiano... non commento...
    il merito a questa pellicola di aver fatto conoscere al mondo quel (ex) bambino prodigio di Macaulay Culkin!
     
    .
  3. Red Hot Chili Peppers
        Like  
     
    .

    User deleted


    uno dei primi film che mi sono fatto comprare quand'ero piccolo, mi ricordo quella VHS diventava di fuoco.. XD.
    -
    LA TV l'ha riproposto talmente tante volte che alla gente gli é venuta la nausea a guardarlo.
     
    .
  4. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Red Hot Chili Peppers @ 21/11/2008, 22:12)
    uno dei primi film che mi sono fatto comprare quand'ero piccolo, mi ricordo quella VHS diventava di fuoco.. XD.
    -
    LA TV l'ha riproposto talmente tante volte che alla gente gli é venuta la nausea a guardarlo.

    idem... il nastro si è consumato... è una videocassetta "vissuta", però anche se in tv fa spesso io lo rivedo sempre volentieri!
     
    .
  5. RIki_87
        Like  
     
    .

    User deleted


    quante volte l'ho rivisto da piccolo, 1000 volte credo :lol: e mandavo sempre avanti e indietro nelle scene dove c'erano i ladri e le loro trappole :lol: :lol: appena ho trovato i dvd gli ho acquistati subito non potevano mancare, anche perchè la cassetta ormai è andata come si dice ^_^ per quanto riguarda il titolo potevano lasciare home alone, " mamma ho perso l'aereo " non sta molto in piedi e non vedo neppure un senso logico
     
    .
  6. DreamersQueen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh, qualunque bambino dovrebbe vedere questo film, è assolutamnete troppo allegro e divertente!
    Anche io cerco i dvd, la mia vhs marcia verso l'oblio da un bel pò...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fragilità, il tuo nome è donna.

    Group
    Critico
    Posts
    5,055
    NSC Top Player
    +1,744
    Location
    Civita Vetula

    Status
    Offline
    Chris Columbus, regista molto abile nel dirigere film per la famiglia (“Tutto quella notte”, “Mrs. Doubtfire”, “Nemiche amiche”, “Harry Potter”), crea questo film che è per la sottoscritta uno dei film di Natale per eccellenza(l’altro è “Gremlins”), molto simpatico e spensierato.
    Columbus dirige con maestria, avendo dalle sua parte anche un grande attore come Joe Pesci che in questo film dimostra la sua versatilità(passare da Columbus a Scorsese non è da tutti).
    Certo ci sono diversi picchi di buonismo ma è uno di quei film che rivedo sempre con molto piacere.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Attore non protagonista

    Group
    Critico
    Posts
    1,593
    NSC Top Player
    +630

    Status
    Offline
    :D