Fuga dal Natale

Joe Roth - 2004

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:Deanna:.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fuga dal Natale



    Titolo originale: Christmas with the kranks
    Paese: USA
    Anno: 2004
    Durata: 98'
    Genere: Commedia
    Regia: Joe Roth
    Soggetto: John Grisham
    Sceneggiatura: Chris Columbus
    Produttore: Michael Barnathan, Chris Columbus, Mark Radcliffe
    Fotografia: Don Burgess
    Montaggio: Nick Moore
    Musiche: John Debney
    Scenografia: Garreth Stover
    Costumi: Susie DeSanto

    Interpreti e personaggi
    * Tim Allen: Luther Krank
    * Jamie Lee Curtis: Nora Krank
    * Dan Aykroyd: Vic Frohmayer
    * Felicity Huffman: Merry
    * Elizabeth Franz: Bev Scheel
    * Cheech Marin: Agente Salino
    * Jake Busey: Agente Treen
    * Austin Pendleton: Marty/Babbo Natale Con L'ombrello
    * Tom Poston: Padre Zabriskie
    * Erik Per Sullivan: Spike Frohmeyer
    * Julie Gonzalo: Blair Krank

    CITAZIONE
    Luther Krank (Tim Allen), padre di famiglia stanco del solito consumismo del periodo natalizio, decide di "fuggire dal Natale" con una vacanza ai Caraibi, assieme alla moglie Nora (Jamie Lee Curtis), dopo la partenza per il Perų della figlia Blair. Luther e Nora non hanno fatto perō i conti con i vicini di quartiere (capitanati da Vic Frohmayer e Walt Scheel) che non si rassegnano a vedere la casa dei Krank senza nemmeno una lucina: per quasi tutto il film la casa dei Kranck č tenuta "sotto assedio" dai vicini . Come se non bastasse, proprio mentre Nora e Luter stanno preparando le valigie per la vacanza, la figlia Blair (Julie Gonzalo) li chiama dicendogli:" Mamma, papā io e il mio nuovo ragazzo, Enrique, torniamo a casa per Natale, atterriamo alle 20.03, giusto in tempo per la vostra festa della vigilia. Enrique non ha mai passato il Natale in America, gli ho raccontato tutto le decorazioni, l' albero, Frosty sul tetto..."; la vacanza ai Caraibi puō ritenersi rovinata. Luter e Nora devono compiere un piccolo miracolo di Natale e hanno solo 12 ore di tempo per addobbare la casa, comprare e fare l' albero di Natale, mettere Frosty sul tetto, preparare la cena e invitare degli amici. In aiuto di Luter e Nora arriveranno proprio i vicini ficcanaso.

    fonte Wikipedia

    Trailer


    Video



    Edited by Viky017 - 8/1/2015, 18:10
     
    .
  2. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto ieri sera per la prima volta:un film di gradevole visione per tutta la famiglia, anche se penso che dei vicini cosė "rompipalle" mi davano ai nervi.
    In alcuni momenti davvero inverosimile, anche se ci ha proposto una visione del Natale, un po' diversa dal solito.
     
    .
1 replies since 20/11/2008, 16:31   428 views
  Share  
.