Erin Brockovich - Forte come la verità

Steven Soderbergh - 2000

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline

    Erin Brockovich - Forte come la verità


    locandinapg1



    Titolo originale Erin Brockovich
    Paese di produzione Stati Uniti d'America
    Anno 2000
    Durata 130 min
    Colore colore
    Audio sonoro
    Rapporto 1.85 : 1
    Genere biografico, drammatico
    Regia Steven Soderbergh
    Soggetto Susannah Grant (storia vera)
    Sceneggiatura Susannah Grant
    Produttore Danny DeVito, Michael Shamberg, Stacey Sher
    Fotografia Edward Lachman
    Montaggio Anne V. Coates
    Musiche Thomas Newman

    Interpreti e personaggi
    Julia Roberts: Erin Brockovich
    Albert Finney: Ed Masry
    Aaron Eckhart: George
    Marg Helgenberger: Donna Jensen
    Tracey Walter: Charles Embry
    Peter Coyote: Kurt Potter
    Cherry Jones: Pamela Duncan
    David Brisbin: Dr. Jaffe
    Wade Williams: Ted Daniels
    Veanne Cox: Theresa Dallavale
    Scotty Leavenworth: Matthew Brockovich
    Dawn Didawick: Rosalind
    Valente Rodriguez: Donald
    Conchata Ferrell: Brenda

    CITAZIONE
    Los Angeles: Erin Brockovich, è una segretaria precaria di uno studio legale e madre trentenne di tre figli, nubile dopo due divorzi, spinta da curiosità, intraprendenza e senso della giustizia, indaga sulla Pacific Gas and Electric Company che ha contaminato le falde acquifere di una cittadina californiana, provocando tumori ai residenti. Sostenuta dal suo principale, vince la battaglia legale, ottenendo per i 634 querelanti indennizzi per 333 milioni di dollari (più un assegno di 2 milioni per sé).

    fonte Wikipedia

    Trailer:



    Edited by Paranoyd - 24/1/2015, 17:29
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    21,333
    NSC Top Player
    +223
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    Bellissimo, l'avrò visto un migliaia di volte e ora lo sto rivedendo, ogni volta è come la prima volta! A volte penso che vorrei essere una donna caxxuta, forte e coraggiosa come lei!
     
    .
  3. UsagiTsukino
        Like  
     
    .

    User deleted


    davvero molto bello... e poi finalmente julia è riuscita a vincere un bel premio oscar (se lo sarebbe meritato anche per altri film, ma si sa la commedia non va molto daccordo con gli accademy).
    un bel personaggio una bella storia molto positiva, ti fa guardare al mondo con un pò di speranza in più
    SPOILER (click to view)
    romy la citazione che hai in firma è bellissima!!!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Member
    Posts
    63,429
    NSC Top Player
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    Molto bello questo film!!!
     
    .
  5. Hannibal Lecter
        Like  
     
    .

    User deleted


    davvero bello, non posso che concordare con voi...e' uno di quei film che si rivedono sempre volentieri...
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Produttrici
    Posts
    11,480
    NSC Top Player
    +1,776
    Location
    Buco di trama

    Status
    Offline
    Sono d'accordo, molto bello! Che grande personaggio! E poi è tratto da una storia vera...Servirebbero molte più persone così nel mondo...Ad ogni modo, a parer mio non so se Julia Roberts ha davvero meritato o meno l'oscar che ha vinto...forse perchè non è che mi abbia mai colpito molto come attrice, però è stata comunque brava!
     
    .
  7. Dani7469
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok, io sono decisamente di parte poiché Julia Roberts è la mia attrice preferita (superata solo da Maryl Streep), ma ciò non toglie che in questo film è stata bravissima: né troppo smielata né troppo stile "adesso faccio il c**o al mondo intero". Un'interpretazione convincente e realistica, che sapeva generare sconforto e speranza negli spettatori, senza, però, perdere quel non so che di ironico e senza cercare di nascondere le debolezze di un qualsiasi essere umano.
    Anche l'ambientazione, poi, molto ben fatta e coronata da riprese assolutamente oggettive, che non pretendevano né di mettere in luce la validità della produzione e né di far cavare gli occhi agli spettatori per le lacrime (anche se io ho pianto lo stesso, ma io piango sempre).
    Inutile dire, poi, che la storia da cui ha preso spunto il film è qualcosa di epocale, quindi si partiva già bene di per sé.
    E' un film che dà forza e che fa venir voglia di cercare la forza all'interno del mondo che ci circonda.
    A dir poco bellissimo, premio Oscar meritatissimo :D
     
    .
  8. Hannibal Lecter
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho rivisto proprio ieri sera dopo tanto tempo e mi e' parso ancora piu' bello della prima volta: una Julia Roberts tosta, aggressiva e dolce nel contempo, un po' sboccata e scollacciata, ma davvero un bel personaggio. Non la amo particolarmente come attrice ma riconosco che fa sempre dei film interessanti
     
    .
  9. Naty90
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Viky017 @ 26/6/2013, 23:01) 
    Sono d'accordo, molto bello! Che grande personaggio! E poi è tratto da una storia vera...Servirebbero molte più persone così nel mondo...Ad ogni modo, a parer mio non so se Julia Roberts ha davvero meritato o meno l'oscar che ha vinto...forse perchè non è che mi abbia mai colpito molto come attrice, però è stata comunque brava!

    già, sono d'accordo
     
    .
8 replies since 20/11/2008, 02:00   448 views
  Share  
.